Un’estate da amare di Cindy Fire

Un'estate da amare

Trama Kayla è una ragazza come tante: sbadata, sognatrice e romantica. Senza preavviso si ritrova disoccupata e, dopo una serata in compagnia della sua inseparabile amica Holly, in preda all’emotività, accetta una proposta da sua nonna: tre settimane in giro per l’Europa in compagnia delle sue amiche settantenni. Kayla presa dai rimorsi non riesce a rifiutare e così parte, scoprendo che ad accompagnarle ci sarà Sam, il sexy dottore delle dolci anziane. Per Kayla questa sarà un’occasione per trovare l’amore o per impazzire in compagnia di un branco di vispe vecchiette?

Kayla sa che l’amore non fa per lei e che è brava a far scappare tutti gli uomini, si sente inadeguata di fronte a quel medico così affascinante e sicuro di sé, ma non può fare a meno di seguire il suo cuore pur sapendo che rischierà di vederlo di nuovo spezzato…

Un'estate da amare

Recensione della Queen – Un’estate da amare di Cindy Fire pubblicato da Butterfly Edizioni il 14 giugno.

Sarà un’avventura estiva o qualcosa di più? 

Questa è la frase che racchiude tutta l’essenza della storia che sto per raccontarvi.

Nella Londra dei giorni nostri Kayla Waters, giovane donna appena licenziata, dopo una sbronza colossale si ritrova, senza ricordare nulla, in viaggio per 2 settimane a zonzo per l’Europa, in compagnia di sua nonna Blair, e le sue simpatiche vecchine settantenni.

“Stralci della conversazione della sera prima mi ritornano a galla nella mente. Cerco di connettere e prestare attenzione a ciò che dice. «Volevo solo ricordarti che si parte fra due settimane, il 15 giugno. Prepara i bagagli, ragazza, l’Europa ci aspetta!» Detto questo, la simpatica vecchietta chiude la telefonata. Ma di cosa diavolo blaterava? Mi alzo dal letto e vengo colta da un senso di nausea e da una forte emicrania. Quanto ho bevuto la sera prima?”                                                       

L’inizio del viaggio non è dei migliori, infatti una volta in aeroporto Kayla scopre che ad accompagnarle ci sarà Sam il dottore del club di cui fa parte sua nonna, con cui è stato organizzato il viaggio, altri non è che l’affascinante uomo dai modi poco gentili con cui poco prima si era scontrata in libreria.

Inizia così un viaggio che ci porterà in giro per le più belle città europee come Palermo, Firenze Roma, Parigi città dell’amore ed infine Madrid dove assisteremo ad un colpo di scena nella storia amorosa e travagliata dei due protagonisti. Questo libro ci farà conoscere le bellezze italiane, luoghi da sogno e cultura, per concludere il tour ballando sulle note della movida madrilena.

Tra questi luoghi intraprenderanno un viaggio anche interiore dove i nostri protagonisti, entrambi con un doloroso passato alle spalle, avranno modo di conoscersi, amarsi e si, perfino odiarsi.

A far da contorno, anzi indubbiamente coprotagoniste, avremo Blair e il suo gruppo di arzille signore che con la loro spumeggiante verve allieteranno questo battibeccare continuo dei due giovani protagonisti.

Visto il periodo estivo sono stata subito attratta dalla copertina di questo romanzo, e devo dire che gli elementi per un’estate da amare ci sono tutti: luoghi da sogno, una storia d’amore inaspettata e il gruppo delle giovani vecchiette sempre pronte a nuove avventure.

Ho trovato l’opera prima di questa autrice una lettura fresca da portare sicuramente sotto l’ombrellone questa estate. Come ormai saprete dalle mie passate recensioni io ho un debole per le “nonne” nella storia, e la mitica Blair mi ha conquistata dai primi capitoli; una donna forte che ha perso tanto ma con l’aiuto della nipote si rimbocca le maniche e si gode la vita, un messaggio che, sono contenta, l’autrice sia riuscita a far passare.

Qualsiasi cosa accada guarda sempre al futuro con la forza ed il sorriso perché nessuno di noi è solo”

Se volete passare qualche ora spensierata ridendo di gusto per le frecciatine di nonna Blair ed i pasticci di Kayla questo romanzo è ciò che fa per voi, parola di Queen.

Buona lettura smeraldine e mi raccomando, ricordate sempre che i nonni sono i pilastri della “famiglia”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.