Un’adorabile impertinente di Sariah Wilson

Un'adorabile impertinente

Potrebbe trattarsi di #veroamore?

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

La realtà può essere più straordinaria dei sogniUn'adorabile impertinente

Recensione di Margherita – Un’adorabile impertinente dell’autrice Sariah Wilson pubblicato il 13 agosto da Newton Compton.

Come reagireste se il vostro attore preferito inaspettatamente fosse interessato a voi?

Può un messaggio cambiare la vita di una persona?

Proseguite nella lettura della recensione e avrete le risposte a queste mie domande.

Zoe Miller è una ragazza come tante, una comune studentessa all’ultimo anno di università, ma rispetto alle sue coetanee è molto introversa, ha difficoltà a far nuove amicizie e preferisce non stare al centro dell’attenzione. Zoe e la sua migliore amica e coinquilina Lexi, fin da bambine, hanno sempre avuto un debole per Chase Covington.

Chase Covington è uno degli attori più pagati e talentuosi di Hollywood, adorato da milioni di fan soprattutto per la sua bellezza ed il sorriso affascinante capace di ammaliare tutte le ragazze.

In occasione dell’uscita del suo ultimo film, Chase pubblica un tweet su twitter chiedendo alle proprie fan pareri su di esso. Zoe è l’unica, tra le tante ragazze, che abbia risposto diversamente:

“HAI FATTO DI MEGLIO”

Dopo quanto scritto è sicura di leggere insulti e minacce di ogni tipo ma, quello che non si aspetta di ricevere invece è una risposta dal profilo ufficiale dell’attore.

Inizialmente è scettica sulla veridicità del profilo, quale attore famoso risponderebbe mai sul serio e per giunta di persona su un social?

Chase è incuriosito da questa ragazza che ha espresso il proprio parere sincero (o almeno così si augura), contrariamente alle numerose fan che non fanno altro che adularlo per attirare la sua attenzione.

Con lo zampino e l’esuberanza della sua amica Lexi, Zoe riesce ad incontrarlo, ma cedere ai propri desideri potrebbe comportare molti rischi anche se, a volte, la realtà è mille volte meglio dell’immaginazione. Tante domande affollano la sua mente, che cosa ci troverà in lei un ragazzo bello e famoso come lui? Dopotutto è una normalissima ragazza senza alcunché di speciale. Ma sono proprio la sua spontaneità e la sua semplicità ad affascinare Chase tanto da attirarlo verso di lei come una calamita.

Cosa farà Zoe? Rischierà il proprio cuore per il bell’attore oppure continuerà a rifugiarsi lontano dai sentimenti e dall’amore?

“«Ho messo un intero oceano tra noi per evitarlo. Non sono bravo a trattenermi. Non mi fido di me stesso». Usò l’altra mano per massaggiarmi con il pollice la mandibola e arrivare alle mie labbra frementi. Sentii dei brividi lungo la schiena. Poi riuscii ad alzare una mano e a mettergliela sul petto. Sentivo la velocità a cui batteva il suo cuore. Rapido quanto il mio. L’aria intorno a noi era elettrica, come prima di un temporale. «Mi fido di te». Con un ringhio di incredulità e desiderio, le sue labbra si infransero sulle mie: onde contro la scogliera durante una tempesta. Ero in stato di shock. Non riuscivo a gestire tutte le sensazioni che provavo. Ogni parte di me, incluse alcune che non sapevo neppure di avere, risposero a quel bacio appassionato.”

Riponevo grandi aspettative in questo romanzo, la trama mi aveva incuriosita molto e aspettavo con ansia di poterlo finalmente leggere ma, sfortunatamente, non ho trovato quello che speravo, insomma mi aspettavo decisamente altro.

È una favola moderna, romantica che dà la possibilità di sognare anche se solo per qualche ora ma, nulla di più.

Tutto si svolge in maniera molto piatta, lineare, si vivacizza un po’ solo negli ultimi capitoli ma speravo in qualcosa di meglio nel resto del libro, invece per buona parte è stato tutto molto tranquillo senza che accadesse nulla di importante o significativo. A volte l’ho trovato anche un po’ surreale.

Le continue insicurezze e paranoie della protagonista sono una costante nella storia, non c’è una sola pagina di questo romanzo in cui non ne troverete, i suoi timori la spingono spesso a paragonarsi alle altre ragazze del mondo di Hollywood ed a creare ulteriori dubbi e perplessità sul suo rapporto con l’attore. Per tutta la durata della storia non ho visto alcun cambiamento in lei, nessuna evoluzione.

Invece, ho adorato il personaggio di Chase, così romantico, dolce, protettivo e sicuro di sé ma non per questo perfetto, man mano scoprirete cosa c’è dietro la sua immagine di attore impeccabile, così come il suo passato ed i suoi pensieri più intimi.

L’autrice ha messo spesso in evidenza l’istantanea attrazione tra i due protagonisti, Zoe prova sentimenti e sensazioni che non ha mai provato per nessun’altro, rendendolo per questo unico ai suoi occhi, ma allo stesso tempo prova disagio in sua presenza, convinta che non ci sia nulla in lei da risultare interessante per attirare a lungo l’attenzione di un ragazzo come lui. Chase, invece, è semplicemente incuriosito da questa ragazza così diversa dalle sue solite frequentazioni che non mira ai suoi soldi o al suo successo, non cerca la sua vicinanza per ottenere qualcosa in cambio.

In definitiva, la storia è molto carina e romantica, se cercate qualcosa di non troppo pretenzioso e abbastanza scorrevole e leggero da leggere, questo è il romanzo giusto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.