Una nuova vita di A.D. Justice
Titolo: Una nuova vita
Autrice: A.D. Justice
Genere: Contemporary Romance
Trama: Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina.
Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere.
I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti.
L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza.
Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore.
Ma un incontro cambia tutto.
Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto.
Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.
Recensione di Sara – Una nuova vita di A.D. Justice, contemporary romance autoconclusivo, pubblicato il 12 Aprile 2019 da Quixote Edizioni.
Per me, questo libro è stato una sfida. Vi è mai capitato di leggere un libro e di non apprezzarne la storia, ma decidere comunque di dare una seconda possibilità all’autrice?
Questo è ciò che ho fatto io con A.D. Justice.
Ho scelto di dare una seconda possibilità ad una sua storia, così come Layne, la protagonista femminile di questo libro, ha dato una seconda possibilità alla sua vita. E devo dire che per entrambe si è rivelata una dolce sorpresa.
La vita di Layne, all’improvviso, le scoppia in faccia come una bolla di sapone.
La voglia di una famiglia è così radicata dentro di lei che da anni, insieme al suo fidanzato, stanno provando ad avere un bambino, però questo sembra destinato a non accadere. Rassegnarsi però non fa parte del DNA di Layne così, al segnale positivo del test della fertilità, tutto ciò che prova è un’enorme felicità e il desiderio di riprovare a dar vita a questo bambino. Piena di speranza corre a casa del suo fidanzato, senza sapere che questo suo sogno sta per infrangersi in maniera inaspettata e dolorosa.
Dopo ciò a cui ha assistito, la delusione è così grande da farle provare solo freddo verso tutto, comportandosi come un’automa. Sarà una persona per lei molto importante a convincerla a prendersi una vacanza e a pensare a se stessa lontano dal caos che è New York.
Layne si ritroverà così dentro una casa grande, in un paesino in Georgia, pronta a portare a termine il suo intento.
“Il bello di Layne è che non ha la minima idea di quanto sia meravigliosa. È beatamente ignara di come le persone che le stanno intorno sembrino cadere sotto il suo incantesimo senza che lei neanche ci provi. Non si rende conto di quanto voglia attirarla fra le mie braccia e baciarla fino a farle perdere i sensi in questo istante.”
Con un’incontro-scontro fa la conoscenza di Ace Sharp.
Un cavallo, un recinto abbattuto, un uomo scorbutico, una donna inconsapevole…la ricetta per lo scontro perfetto, no?
Questo incontro avrà delle conseguenze sia su Ace che su Layne, soprattutto perché si ritroveranno ad essere vicini di casa e… il destino li farà incontrare spesso!
Un destino dai capelli biondi e ricci, sei anni e un sorriso super luminoso che saprà conquistare il cuore di Layne da subito, portandola dritta nella vita di Ace, curando un po’ del suo dolore per non riuscire ad essere madre.
“Quando me ne sono andata da casa sua, quel giorno, e ogni giorno fino ad ora, l’ho fatto con l’intenzione di non permettere mai più a nessuno di avvicinarsi al mio cuore. Ma River ha trovato il modo di entrare. Frankie ha sciolto l’iceberg nel mio petto. Ace mi ha riscaldato dall’interno. Non voglio perdere quest’opportunità, ovunque questa mi conduca. So di essere ancora a pezzi e di aver paura di sperare, ma qualcosa mi dice che Ace già lo sa.”
Tra giochi nell’acqua e cene a sorpresa, Ace e Layne si avvicineranno sempre di più, sanando un po’ alla volta il dolore che entrambi si portano dentro, un dolore che ha cause differenti, ma che li rende molto più simili di quanto entrambi possano immaginare.
Attrazione, dolcezza e amore fanno da sfondo ad una storia, quella tra Layne ed Ace, che potrebbe rivelarsi la cosa migliore per entrambi, ma che ha una scadenza: la fine dell’estate.
Questo è il tempo sabbatico che Layne si è presa a lavoro.
Questo è il tempo che hanno a disposizione Layne, Ace e River.
Questo potrebbe essere il tempo più bello della loro vita, ma con una data di scadenza sarà davvero così?
Perché Ace è stato chiaro, non è una storia passeggera la loro, perché ha troppo da perdere: proteggere sua figlia è il suo unico pensiero e farla affezionare ad una donna per poi strappargliela via non è tra le opzioni.
Cosa farà allora Layne?
Sceglierà il cuore oppure la stabilità?
E quando il passato di entrambi tornerà con prepotenza, riusciranno a non spezzarsi il cuore a vicenda?
Come vi ho accennato prima, questa è la seconda possibilità che do a quest’autrice e sono davvero felice di averlo fatto, perché Una nuova vita è un libro che riesce a farti sperare nelle seconde possibilità, nella vita e nell’amore. Il destino spesso gioca con noi, ma non è esso stesso l’insieme delle nostre scelte? Ed è inoltre conseguenza di quest’ultime?
Io la vedo così: anche dopo l’ennesimo dolore si può tornare a sorridere, anche dopo un altro cuore spezzato si può tornare ad amare, perché il meglio deve ancora venire, e a volte per trovarlo dobbiamo fare cose pazze, come trasferirci tutti in un paesino sperduto della Georgia, magari lì troveremo anche noi la nostra nuova vita.
“I suoi occhi non possono mentire, non possono tradire quello che sta pensando o provando. I suoi occhi sono la finestra della sua anima e del suo cuore. E io amo quello che vedo.”