Una dolce sorpresa di Penelope Bloom
Trama
Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe costose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.
Una dolce sorpresa di Penelope Bloom, contemporary romance, pubblicato da Newton Compton Editori il 25 novembre.
Questo quarto volume della Attraction Series non mi ha affatto delusa, a differenza del volume precedente. Sapevamo già, dalle comparsate nei libri precedenti, che Lilith era un personaggio fuori dal comune e che ci avrebbe fatto divertire: in questo romanzo ne abbiamo la conferma.
Lilith è una persona un po’ sopra le righe. Ad occhi di molti è asociale, non si entusiasma per niente e non dispensa sorrisi a nessuno.
C’erano un sacco di cose che mi piacevano della gente. Era bello assistere alle piccole disgrazie che capitavano a chi se le meritava. Adoravo mettere le persone a disagio.
La sua vita viene messa sottosopra dall’arrivo del suo nuovo, avvenente vicino di casa, Mr. Perfetto, che non osa rivolgerle nemmeno un saluto di cortesia. Non sa che Liam si sta nascondendo sotto falso nome da una sorellastra meschina e senza pudore, che ha come unico scopo nella vita di rovinargli vita sociale e carriera.
Se continuavo a tenere un basso profilo, sarebbe finito tutto in una bolla di sapone. Oppormi o fare casino avrebbe solo prolungato la frustrazione. Se non le davo nuove munizioni, si sarebbe annoiata come sempre e io sarei potuto tornare alla mia vita normale.
Un fortuito scambio di pacchi fa in modo che le strade dei due giovani si intreccino.
Liam ha sempre sacrificato la sua vita privata prima per eccellere nello studio e poi per far diventare la sua azienda un colosso. Ma da quando ha incrociato lo splendido sguardo di Lilith la sua mente ha trovato un altro interesse: scoprire cosa nasconde la ragazza apparentemente cinica che le abita di fronte e far riaffiorare quel sorriso che tanto tenacemente si ostina a non mostrare.
Ma dietro l’angolo c’è qualcuno che vuole distruggere quello che potrebbe nascere tra i due giovani…
Lilith è convinta che non possa interessarsi a lei uno come Liam, un uomo bello e interessante, un uomo che trasuda sicurezza e probabilmente abituato ad avere il mondo ai suoi piedi.
La ragazza lavora pigramente e con estrema sufficienza come segretaria per William Chamberson, uno dei personaggi più spassosi della serie, ma sfrutta il suo tempo libero per studiare e conseguire la laurea in economia e commercio. Si è ribellata al volere dei genitori che l’hanno cresciuta per diventare la moglie perfetta di un ricco imprenditore e per i quali i suoi sogni non avevano alcun peso.
Nonostante la sua insubordinazione, tuttavia, i genitori, le hanno trasmesso una sorta di insicurezza e di senso di inferiorità. Con una tenacia pazzesca però la giovane vuole dimostrare a sé stessa e al mondo che può diventare qualcuno, senza alcun aiuto.
Liam è incuriosito dal modo di fare di Lilith e da quello strano scintillio che ha negli occhi. Capisce sin da subito che non è la ragazza che vuole far sembrare ed è incuriosito da lei.
Il sarcasmo e le risposte aride facevano parte di un gioco tutto suo, forse una specie di test.
Liam dopo aver incontrato Lilith, cambia, capisce che vuole qualcos’altro nella vita che non sia solo la carriera ed i profitti aziendali. Da freddo e distaccato nei confronti del gentil sesso, diventa romantico e si presta volentieri al corteggiamento.
«Perché ti interesso così tanto?» «All’inizio, pensavo che mi spiassi per conto della mia sorellastra. Ma anche che assomigliassi un po’ a un animale ferito. Ho sempre avuto un debole per le cose danneggiate».
Come anticipato, mi sono molto piaciuti i primi due capitoli della serie. Il terzo mi ha lasciata un po’ interdetta, ma l’autrice si è ben ripresa con questo nuovo romanzo.
Il suo stile è sempre ineccepibile.
L’unico appunto che mi permetto di fare sul romanzo è la povertà dell’epilogo riservato alla sorellastra… immaginavo che la mente maligna di Lilith, con l’aiuto della pazzia di William, potesse ispirare Liam a una rivalsa un po’ più elettrizzante. Siete d’accordo con me?!