Una conquista difficile di Kate Canterbary
Annette Cortassi, la giovane e bella libraia di Talbott’s Cove, ha amato Owen Barlett a lungo, convinta che lui un giorno l’avrebbe ricambiata e che insieme avrebbero creato una meravigliosa famiglia.
Vedere Owen felicemente innamorato di Cole McClish è stato un duro colpo da digerire. Le attenzioni dello sceriffo Jackson Lau, però, potrebbero essere un ottimo aiuto, se solo fosse capace di lasciarsi un po’ andare.
Jackson ha accettato il posto di sceriffo della cittadina di Talbott’s Cover perché pensava fosse il luogo ideale dove poter essere utile. Innamorarsi di Annette non era nei suoi piani, ma resistere è stato impossibile. Riuscire a convincerla, però, sempre essere davvero una sfida e ciò che lo attende è… Una conquista difficile.
Una conquista difficile di Kate Canterbary, pubblicato il 29 maggio 2019, dalla Hope Edizioni
Smeraldine, quante di voi hanno letto il libro precedente di questa serie? Ebbene, io l’ho fatto in questi giorni, per potermi meglio approcciare a questa seconda avventura, diametralmente opposta alla precedente, visto che il quel caso si trattava di una storia male to male. Ebbene è stato nel libro “Una pesca miracolosa” che abbiamo fatto la conoscenza di Annette Cortassi, dove aveva il difficile ruolo di eterna innamorata di uno dei due protagonisti, poi rivelatosi gay. Lei, così intelligente, così frizzante, intuitiva e sempre pronta a dare una mano a quanti ne hanno bisogno, non è stata in grado di capire che l’uomo per cui spasimava da anni, in realtà, amava un altro uomo e che in lei non vedeva altro che una cara amica. Prendere coscienza di questa realtà è un grande schiaffo in faccia per la giovane che, pur potendo trovare un po’ di conforto nelle braccia del fascinoso e sexy sceriffo Jackson Lau, si sente così insicura da lanciare all’uomo messaggi diametralmente opposti ad ogni nuovo incontro. Il giovane che, da quando ha deciso di lasciare New York per trasferirsi nella splendida cornice di Talbott’s cove, non fa altro che pensare a quella bellissima ragazza che riesce a stuzzicare la sua mente e il suo corpo con pochi e semplici gesti, è decisamente consapevole di dover far qualcosa se non vuole impazzire di desiderio.
“Annette sapeva come indossare un vestito estivo. I polpacci di quella donna erano un pericolo per la sicurezza, e le sue caviglie. C…a Da quando le caviglie erano sexy.”
Deciso ad entrare nelle sue grazie e consapevole che non può sbilanciarsi più di tanto in un paesino piccolo come il loro, dove la figura dello sceriffo è emblema di serietà e rettitudine, Jackson cerca per mesi il modo di farsi avanti con questa splendida brunetta che ha un sorriso dolce per tutti, senza per questo irritare tutta la popolazione di Talbott’s Cover.
“Portarsi a letto la ragazza d’oro della città non era il modo giusto per riuscirci, anche se era sicuro che a lei sarebbe piaciuto.”
L’occasione gli si presenterà la sera in cui Annette, avendo preso coscienza di aver buttato dieci anni della sua vita dietro ad un uomo che non ha mai davvero voluto qualcosa da lei, decide di ubriacarsi. Chiamato dal barista perché la donna è troppo ubriaca per tornarsene a casa da sola, il giovane, dopo vari tentativi di fare il gentiluomo e riportarla a casa, è costretto, suo malgrado, a farla dormire nel suo letto. Qui, Annette, troppo ubriaca per ragionare, farà di tutto per sedurlo, ma Jackson, nonostante il suo unico desiderio sia quello di averla sotto di sé e farle tutto quello che da mesi il suo corpo sogna di farle, resiste. A fatica, ma resiste. Solo che quella notte cambierà tutto. Annette, inizierà a vederlo sotto una luce nuova e Jackson si renderà conto che quella donna per lui è diventata qualcosa in più di una semplice rotolata fra le lenzuola. Solo che convincerla di essere realmente interessato a lei non sarà una cosa semplice. Il compito che lo sceriffo si troverà a fronteggiare per conquistare la bella libraia non sarà una passeggiata di salute. Lei purtroppo è ancora troppo presa dal suo passato e dalla sua insicurezza per capire quello che prova il giovane per lei.
“Ero appena uscita da una relazione lunga, a senso unico e per lo più immaginaria, e non potevo tuffarmi nel gioco degli appuntamenti e in tutte le stron…te che comportava.”
Ci sono stati momenti in cui i tira e molla della protagonista mi hanno un po’ infastidita, ma poi interveniva Jackson, con il suo carico da novanta di sexappeal e simpatia, e la lettura diventava nuovamente piacevole. I loro incontri infuocati sono stimolanti e divertenti, così come lo sono i messaggi che Annette scambia con la sua migliore amica Brooke, altro personaggio del libro che, personalmente, ritengo tanto interessante da sperare che l’autrice voglia darle uno spazio tutto suo. Chi invece non ho assolutamente apprezzato è stata l’intera famiglia di Annette. Ognuno dei suoi membri è molto, molto odioso. Nel complesso posso dirvi che la storia di Annette e Jackson, pur non avendo picchi di grossa euforia o scosse di adrenalina, è un libro che si fa leggere con piacere. Quindi, se volete trascorrere un pomeriggio sereno, con una bella commedia all’americana tra le mani, dove la protagonista ricorda Sandra Dee, la fidanzatina d’America d’altri tempi, e il protagonista maschile è l’epitome del poliziotto con il manganello e le manette al posto giusto, questo è il libro che fa per voi. Annette e Jackson non dovranno vivere grandi tragedie, né faranno commuovere il lettore con i loro drammi, ma limitandosi a risolvere i normali problemi di una coppia rimangono divertenti e passionali fine al dolce epilogo.