Un nuovo inizio di Monique Scisci
Sono trascorsi sei mesi da quando Mads se n’è andato e nella vita di Josephine sono cambiate molte cose. Il suo rapporto con Ben si è di nuovo raffreddato, la sua amica Celine frequenta un biologo e ha molto meno tempo per lei. Sempre più sola, Josephine si rifugia allora tra le pareti della Maison, l’unico luogo in cui sente ancora viva la presenza di Mads e dove si lascia sedurre dal mondo della dominazione, insieme a un giovane musicista. Tuttavia, in seguito all’aggressione subita, inizia a soffrire di attacchi di panico e l’angoscia la spinge ad affidarsi a un terapeuta. Un uomo dal fascino rude, lo sguardo intenso e molti tatuaggi. Dopo un inizio di terapia estremamente conflittuale, Josephine comincia a lasciarsi andare. E in seguito alla scoperta di un oscuro segreto di famiglia, il loro rapporto diventa sempre più profondo…
Recensione di Karmen – Un nuovo inizio di Monique Scisci – Secondo Capitolo – Erotic Romance – Casa Editrice Newton Compton – Uscita del 3 Gennaio 2019
Torna otto mesi dopo l’uscita di “Chiudi gli occhi” Monique Scisci con il secondo capitolo della storia tra Josephine e Mads, ovviamente targato sempre Newton Compton.
Siete pronte a addentrarvi nuovamente nel mondo oscuro fatto di perversione e dominazione con i nostri protagonisti?
Trattandosi di un secondo capitolo Vi consiglio di leggere prima “Chiudi gli Occhi” onde evitare spiacevoli spoiler
Avevamo lasciato Jos e Celine, la sua migliore amica, in procinto di partire per la Svezia per raggiungere Mads allo scopo di affrontarlo dopo aver scoperto il motivo per il quale non può ricambiare i suoi sentimenti.
Ma le cose non vanno come sperato e, una volta rientrata a New York, si ritrova nuovamente sola con il cuore spezzato e la chiave numero 7 della Maison.
All’interno di quelle mura ritroviamo una nuova Jos, come consigliatole da Mads e con l’aiuto della Mistress Alyssa, si addentra in un campo a lei sconosciuto. Un’inversione di ruoli la porta a essere una switch, da sottomessa alla mercé di Mads a Dominatrice/Padrona del giovane ed affascinante James.
Ma quando la disperazione e lo sconforto causati dall’abbandono, il rapporto non semplice con il fratello Ben, la crisi in cui versa la sua azienda e i ricordi dell’aggressione subita le provocano dei frequenti attacchi di panico è costretta a rivolgersi ad uno specialista.
UN NUOVO INIZIO la attende.
Gabriel Morgan è uno psicanalista di quarant’anni bello ed intelligente, stare con lui è confortante, lui la capisce più di quanto lei faccia con se stessa.
Nonostante Gabriel non sia Mads tra i due nasce un sentimento profondo, di complicità, affetto e rispetto, Jos al suo fianco si sente amata e protetta come non lo è mai stata in vita sua.
Ma Gabriel non è Mads, non è avvezzo alle pratiche estreme a cui Jos è abituata anzi ne è disgustato, quasi incapace di comprendere le motivazioni dietro cui un essere provi piacere nel praticare dolore.
Riuscirà la donna ad abbandonare il mondo sommerso a discapito di una relazione vaniglia?
Ma soprattutto cosa potrebbe accadere quando un pericolo imminente minaccerà la vita della donna?
Tensione, paura, dolore, morte e distruzione sono gli elementi cardine di questo romanzo.
Tutti sono in pericolo e nessuno è al sicuro.
Nuovi e Vecchi personaggi si mischieranno in una trama ricca di mistero, passione e colpi di scena.
La Scisci con il suo stile impeccabile ancora una volta ha tenuto banco intessendo una trama complessa e coinvolgente.
La tensione è alle stelle.
Unica pecca, a parer mio, è il ritmo a tratti lento o forse prolisso, ho impiegato un tempo lunghissimo per terminarlo, non so se a causa delle più di 400 pagine o per colpa mia e delle mille sfighe che mi hanno colpito nell’ultimo periodo.
Sono convinta inoltre che sia necessaria una giusta predisposizione per leggere un romanzo che affronta determinati temi, sicuramente non è un libro per tutti, non è un romance, non ci sono cuori e fiori tantomeno dolci e romantiche parole.
I dialoghi sono duri, roventi, crudi senza giri di parole, dare e avere in un reciproco scambio tra piacere e dolore dove l’uno e l’altro si mischiano per creare un cocktail perverso e oscuro.
Come la volta precedente il lavoro di ricerca è stato certosino ma di questo ne abbiamo ampiamente parlato anche ieri nella tappa del blog tour.
In ogni caso ci tengo a consigliare la lettura di UN NUOVO INIZIO alle amanti degli erotici in cui viene praticato il BDSM e alle patite di trame ricche di suspense e tensione.
Ed ora non ci resta che attendere il prossimo romanzo, eh già cari Smeraldi ancora una volta Monique ce l’ha fatta e, nonostante non ci sia un vero e proprio cliffhanger, molti misteri rimangono ancora irrisolti ed io non vedo l’ora di avere una risposta alle miriadi di domande che frullano nella mia testolina.
Buona Lettura!