Un nuovo inizio di Abby McCarthy

Lincoln era la mia dipendenza. Era l’unico uomo con cui fossi mai stata. E amarlo era stato come una droga, con tutti gli effetti collaterali. Quando era con me, ero al settimo cielo. Ma quando non c’era, era come se il mio mondo cadesse a pezzi. Negli anni, avevo capito che la maggior parte del tempo lo avevo passato a desiderare la prossima dose. Esisteva un gruppo di supporto anche per questo? Tipo gli Amanti Anonimi? Se esisteva, forse stavo già affrontando i vari step. Avevo ammesso di avere un problema, e non stavo più abusando della sostanza, ma forse leggere il libro era stato uno scivolone. Forse ero un’illusa a pensare che ci fosse una cura?

Ho conosciuto l’amore della mia vita a quindici anni. A sedici, lui è partito per l’esercito. Abbiamo avuto una relazione a distanza. Fatto l’amore per la prima volta mentre era in congedo. Ci siamo sposati, anche, mentre era in congedo. Gran parte delle nostre vite le avevamo passate lontani, quindi quando Linc aveva preso una decisione, che lo avrebbe tenuto lontano da me per anni, in prigione, mi ero arresa. Avevo chiuso. Quante volte la nostra vita poteva essere messa in pausa? Sapevo di meritare di vivere la vita accanto a una persona; non amarne una che non poteva rimanermi vicina.

Ora, Lincoln è uscito e devo mettere un punto a tutto questo… a noi. Una tragedia famigliare ci costringe a passare del tempo insieme, affrontando quello che ci ha separati. Vengo messa di fronte alla decisione più difficile della mia vita. Dovrei perdonare, o lasciarlo andare un’ultima volta con l’ultimo addio?

Un nuovo inizio di Abby McCarthy contemporary romance  pubblicato il 23 luglio  dalla Triskell Edizioni

Una dipendenza è qualcosa di talmente forte da spingerti a gesti estremi pur di assecondarla e di altrettanti gesti forti per contrastarla, questo è quello che ha fatto Lola ad un certo punto della sua vita. Ha smesso di assecondare il suo amore per Lincoln, suo marito, l’uomo che l’ha fatta innamorare di lui quando aveva poco più di quindici anni e per il quale, a suo modo di vedere, ha sopportato tanto. In effetti, se vogliamo vedere la questione dal suo punto di vista che poi è l’unico che vedremo per tutta la storia, Lincoln è un uomo che a parole dice di amarla in modo infinito mentre, nella realtà, la mette sempre al secondo posto. Si innamorano quando lui sa già di dover partire volontario nell’esercito, la sposa durante un congedo di una settimana e mentre lei affronta il college lui è in Iraq a combattere per il Paese. Quando tutto potrebbe tornare alla normalità l’esercito prolunga ancora il suo impegno nelle forze armate e Lola continua ad affrontare la vita da sola. Certo, i pochi giorni tra una missione e l’altra sono paradisiaci, si amano e nulla importa in quei frangenti ma Lola vorrebbe qualcosa di più. Vorrebbe un marito che le rimanga al fianco per più di qualche giorno, che la supporti nelle sue scelte e, invece, anche quando il suo impegno con l’esercito finisce c’è sempre qualcosa che sembra essere  più importante di lei. La madre adottiva, i fratelli, il cane del vicino, la papera nel lago, no, aspettate ora sto scherzando o forse nemmeno più di tanto. Il fatto è che per come Lola ci racconta i fatti Lincoln sembra essere un marito da quattro soldi e, invece, non lo è affatto. Ogni sua azione negli anni è stata fatta per il suo troppo grande senso della famiglia, grato di averne avuta una dopo che la sua, quella vera, lo ha lasciato a se stesso. Ad un certo punto della sua vita commette un errore di troppo e finisce in prigione ed è a quel punto che Lola decide di disintossicarsi, di dimenticarlo per sempre e di farlo uscire dalla sua vita. Tre anni prima dell’inizio di questa storia Lola ha voltato le spalle non solo all’uomo della sua vita ma anche a tutta la sua famiglia, senza ascoltare le ragioni di nessuno, mettendo un punto fermo a qualsiasi intromissione nelle sue decisioni anche se, comportandosi in questo modo, invece di darle modo di iniziare una nuova vita la blocca in un libo senza via di uscita. Ora però Lincoln è fuori sulla parola, la ama e vorrebbe riaverla nella sua vita e questa volta per sempre. Riuscirà a superare tutte le barriere che la sua Lola ha eretto per difendersi da lui? E lei, riuscirà a vedere al di là di tutto?

Le storie che parlano di seconde opportunità mi trasmettono speranza, mi danno modo di pensare che nella vita si può sbagliare, che è umano farlo, ma che c’è sempre un modo, per quanto piccolo possa essere di ribaltare la situazione, di poter avere quel lieto fine in cui non si sperava più. Lincoln e Lola hanno avuto questa possibilità ma, a mio parere, non avrebbero proprio dovuto trovarsi nella condizione di farlo. Il motivi per cui sono arrivati a quel punto della loro vita è stata la mancanza di comunicazione, cosa che succede spesso nella vita comune ma loro hanno aggiunto quel qualcosa in più dando tutto per scontato senza mai fermarsi a pensare alle loro azioni e a quanto potevano influire sulla vita della persona che sostengono di amare. Non posso fare a meno di dirvi che la storia di come è iniziato il loro amore mi ha fatto battere forte il cuore ma avrei volentieri dato ad entrambi una bella strapazzata per la cecità che hanno dimostrato per tutta la loro vita “insieme”. E forse il personaggio che mi ha infastidito di più, a dispetto di tutto, è stata proprio Lola, che mi è sembrata un po’ incoerente. Un minuto prima dice una cosa e il successivo si scioglie come un gelato ai piedi dello stesso uomo che vuole allontanare. Forse, avrei dovuto provare rabbia anche nei confronti di Lincoln ma, a mio parere, è il personaggio che merita più considerazione, le sue azioni benché possano considerarsi poco attente nei confronti della moglie, hanno delle giustificazioni più che soddisfacenti contrariamente a quelle di Lola.

Mi è piaciuta questa storia? La risposta è nì, ho amato quell’amore dolce e puro nato tra loro, ma mi ha fatto rabbia tutto il resto. Ma, come sempre, il fatto che una cosa mi sia piaciuta o meno non implica che non piacerà a voi lettrici, pertanto, il mio consiglio è di leggere la storia che a suo modo è molto romantica e farvi una vostra idea che spero vogliate condividere con me.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.