Un meraviglioso imprevisto di Aurora Rose Reynolds

un-meraviglioso-imprevisto_8093_x1000

Trama Until Series

Autrice bestseller di New York Times, Wall Street Journal e USA Today

November ha venticinque anni e sta iniziando una nuova vita. Finalmente è riuscita a lasciarsi alle spalle la Grande Mela e i brutti ricordi per trasferirsi in un tranquillo paesino del Tennessee, dal padre che non ha mai conosciuto. Ora lavora insieme a lui: tiene in ordine i libri contabili del suo strip club, anche se le è vietato l’ingresso durante l’orario di apertura. L’unica volta in cui November infrange la regola si ritrova di fronte Asher Mayson. Sembra il ragazzo perfetto, almeno finché non apre bocca e inizia a fare l’arrogante. November non vorrebbe avere niente a che fare con lui, ma purtroppo il destino ha altri piani. Asher Mayson non ha mai avuto problemi a conquistare una donna, finché non ha incontrato November. Ora non riesce a pensare ad altro che a lei: deve farla sua e tenerla per sempre al sicuro…

un meraviglioso imprevisto

Recensione Sono seduta davanti al computer per recensire Un meraviglioso imprevisto di Aurora Rose Reynolds e faccio davvero fatica a trovare le parole. Avevo quasi deciso di non scriverla e passare oltre ma non sarebbe stato giusto, bisogna scrivere sia di quello che piace sia di quello che non piace, e allora eccomi qua.

Un meraviglioso imprevisto è un libro vuoto che ho fatto una fatica immane a terminare e sono riuscita solo saltando pagine e pagine. Brutta cosa davvero direte voi ma avevo l’orticaria a furia di leggere: “piccola”, “tu sei mia” e “Asher-nebbia”, giuro che non sto scherzando.

Più scrivo più mi sento male. La protagonista, November (almeno il nome lo salvo), fugge da New York dopo aver subito un’aggressione e si rifugia tra le braccia del padre che ha conosciuto solo quando ha compiuto diciotto anni. La madre le ha fatto credere di essere stata abbandonata dal padre e, ritenendola responsabile di tutti i suoi problemi, la tratta da sempre come se non valesse niente o come un fine per perseguire i propri scopi. Una madre esemplare che ogni ragazza vorrebbe al suo fianco come unica figura genitoriale!

Ovviamente November, grazie alle amorevoli cure della madre, è una ragazza insicura e di poco carattere ma, nonostante le angherie che ha dovuto sopportare, tradimento del fidanzato con sua madre incluso, è aperta e disponibile.

Il protagonista Asher Mayson è un uomo di Neanderthal a cui manca solo la clava e che appena posa gli occhi su November decide che è la donna della sua vita…o mio dio, che lettura difficile. Non sono contro i colpi di fulmine e sono sicura che esistano ma l’evoluzione della loro storia è troppo fulminea, in un attimo succedono duemila cose, si detestano, si desiderano, si amano, andiamoci piano e prendiamo le cose con calma (non sono una ragazza facile ma te la do dopo un giorno che ci conosciamo November), andiamo subito a convivere (Asher), facciamo un figlio, sposiamoci…tutto questo in un nanosecondo e senza una vera storia sotto.

Anche il maldestro tentativo di mettere un po’ di suspense con la storia delle continue minacce a November non riesce a decollare e viene risolta in quattro e quattr’otto senza un pizzico di paura che possa succedere qualcosa di grave.

Di Un meraviglioso imprevisto non riesco a salvare niente e la cosa triste è che ho già acquistato tutti e tre i libri della serie spinta dalle recensioni positive che avevo letto sul web. Rimarranno per sempre tra i non letti del mio kobo.

valutazioni

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giugno 26, 2017

    […] Leigh/Aria Cole – Alessandra Torre – Alexa Riley – Anne Eliot – Aurora Rose Reynolds – Ava Lohan – Jenny Anastan – B.B. Easton – B.B. Reid – Beth […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.