Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire
Trama La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre».
Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis.
Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura.
Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.
Recensione Era un po’ che avevo sull’e-reader Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire ma non mi decidevo mai a leggerlo perché il primo libro della serie sui fratelli Maddox non mi aveva propriamente conquistato, adesso che mi sono decisa a leggerlo posso dire solo una cosa: mi sbagliavo alla grande!!!
In questo secondo capitolo il protagonista maschile è Thomas Maddox, quel T.J. che in Uno splendido sbaglio contendeva al fratellino Trent il cuore dell’insopportabile Camille e si rendeva abbastanza ingodibile anche lui.
Questa però, per fortuna, è tutta un’altra storia e qui ritroviamo il maggiore dei fratelli Maddox in tutto il suo splendore e una protagonista veramente tosta, Liis.
Liis, agente speciale dell’FBI, la prima sera del suo trasferimento alla sede di San Diego incontra Thomas al bar del quartiere e senza nemmeno essersi presentati passano una notte di passione veramente indimenticabile, ma anche irripetibile per Liis perché lei non è sentimentalmente disponibile, e non di certo per l’ex fidanzato Jackson mollato a Chicago senza alcun ripensamento, ma perché Liis si ritiene sposata con il suo lavoro e sogna di arrivare a Quantico.
Ovviamente, come in ogni buon romance che si rispetti, l’imprevisto è dietro l’angolo e Liis il primo giorno di lavoro scopre che lo sconosciuto, “bello come il clima della California”, altri non è che il suo capo l’agente Thomas Maddox.
Anche per Thomas è un bel colpo trovarsela davanti e si dimostra subito esattamente come gliel’avevano descritto, odioso e insopportabile.
Liis scoprirà presto che era solo un test per capire quante palle lei avesse, e vi assicuro che lei di palle ne ha da vendere, per promuoverla a supervisore di una missione veramente importante per lui che riguarda Travis.
Thomas ha trovato un compromesso con il Bureau per non far finire in prigione il nostro amatissimo Travis, che come ben sappiamo si è cacciato in un bel casino, e deve convincerlo a lavorare per l’FBI come infiltrato sotto copertura in un giro che coinvolge il padre della sua amata Abby.
Liis dovrà partecipare al secondo matrimonio di Travis e Abby e fingersi la fidanzata di Thomas, matrimonio a cui ovviamente parteciperà anche la sua ex e Liis si scoprirà molto gelosa, cosa che non è mai stata in tutta la sua vita, tanto da ammettere lei stessa di non aver mai sofferto per amore, o almeno mai fino a questo momento.
Il loro sentimento crescerà ma Liis, pur essendo ormai innamorata di lui, cercherà in tutti i modi di mantenere le distanze non volendo essere la seconda scelta di nessuno.
“Ero gelosa di una donna che non avevo mai conosciuto e che non sarebbe mai stata con Thomas. Non potevo infuriarmi con lui, ma con me stessa sì”
Per Thomas non sarà affatto facile convincere il fratello a collaborare per evitare la galera, ma ancora più difficile sarà far capire a Liis che la ama molto di più di quanto possa mai aver amato Camille.
“Smetti di pensare troppo. Vuoi assicurazioni? Per me non è un gioco, Liis. Ho amato qualcuno prima, ma quello che provo per te…è quel sentimento mille volte più forte”
Thomas e Liis sono due protagonisti forti, caparbi e affascinanti, qui non c’è una donna indifesa da difendere con un passato difficile alle spalle, Liis sa tenere testa a Thomas in ogni situazione e non ha paura di niente, loro non si completano, sono uguali.
“Noi non siamo persone ferite, Liis, siamo due cicatrici identiche”
Thomas è il mio Maddox preferito, se fosse possibile, ne ordinerei subito uno!!!
L’unica parte del romanzo che avrei voluto un po’ meno frettolosa è la parte finale, so che non è un romantic suspense ma un contemporary romance però, visto la presenza dell’intrigo fin dalle prime pagine e il fatto che tutti i personaggi che ruotano attorno alla storia sono agenti dell’FBI, avrei desiderato un po’ più di azione.
Detto questo sono assolutamente soddisfatta di aver letto Un indimenticabile disastro e amo molto lo stile di scrittura della McGuire per cui, anche a chi non ha apprezzato particolarmente Uno splendido sbaglio consiglio vivamente la lettura di questo bellissimo romance.
Bella recensione. ❤
Mi hai incuriosita ancora di più, ❤
Se prima pensavo di avere un fratello preferito, più leggo recensioni più mi convinco diversamente, sono tutti belli questi Fratelli Maddox. ❤
Questo libro è già nella mia libreriaaa, ma devo ancora leggerlo!! ❤