Un gioco da adulti di R.L. Mathewson
Trama Neighbors Series
Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui.
L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.
Recensione Mai copertina e titolo furono meno centrati con la storia, mi domando cosa sia venuto in mente alla Newton Compton quando hanno deciso di assegnare a Un gioco da adulti di R.L. Mathewson questo titolo e soprattutto questa copertina! Misteri delle case editrici.
La copertina è a dir poco agghiacciante e totalmente fuorviante rispetto alla dolcezza di questo bel libro. Già perché Un gioco da adulti è prima di tutto un libro intriso di dolcezza, poi c’è anche la parte hot e sensuale ma passa in secondo piano rispetto alla storia tenera che si instaura tra i due protagonisti fin dalle prime pagine.
Haley e Jason sono vicini di casa e colleghi a scuola da quasi cinque anni e in questi cinque anni si sono a stento rivolti la parola. Haley ha preso subito in antipatia questo playboy casinista ed ha deciso di chiudersi nel suo guscio e ignorarlo apertamente. Tutto cambia una mattina quando il tremendo Jason si accanisce sui suoi tulipani, questa è la goccia che fa traboccare il vaso della mansueta e timida Haley che decide finalmente di andare a dirne quattro a questo vicino dispettoso e chiassoso. Da questo istante tutto cambia tra loro e si ritrovano a diventare grandi amici, fino a quando non si rendono conto di volere qualcosa di più l’una dall’altro ma la paura di essere rifiutati e perdere per sempre quello che hanno instaurato li frena.
Ho adorato ogni pagina di questo libro, i due protagonisti sono fantastici e mi hanno fatto ridere in più di un’occasione. Ho amato immergermi nella loro intimità in continuo crescendo e nella testa di Jason che tutto immaginava tranne innamorarsi perdutamente della sua vicina di casa tanto timida quanto, inconsapevolmente, sexy e bellissima.
Jason che pian piano capisce di non poter più nemmeno respirare senza Haley vicino, sicuramente è lui quello che da più soddisfazioni dal punto di vista romantico anche se poi, come in ogni buon romance che si rispetti, fa una cazzata grande come una casa che potrebbe rovinare il loro rapporto per sempre. Haley sarà anche timida ma è cocciuta come un mulo e quando si mette in mente qualcosa è molto difficile farla ragionare.
A margine troviamo diversi personaggi che entrano più o meno brevemente nella storia, su tutti spiccano, la nonna di Haley e i genitori di Jason, mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui presenta Haley in famiglia come sua fidanzata e NESSUNO gli crede e, in negativo i genitori e le sorelle di Haley, mamma mia che brutta gente snob e con la puzza sotto il naso.
Consiglio vivamente Un gioco da adulti, io l’ho letteralmente divorato e sono sicura che accadrà lo stesso a tutte voi e aggiungerò che non vedo l’ora di poter leggere altre storie di questa Neighbors Series.
Una risposta
[…] della Queen – Tutta colpa del destino è il quarto volume della Neighbors Series di R.L. Mathewson data di uscita italiana 16 Luglio 2017, grazie ovviamente alla Newton […]