Un bacio quasi per caso di Nicole Snow

Trama Izzy Derby è la nuova insegnante d’arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l’uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare…

Un bacio quasi per caso di Nicole Snow, contemporary romance pubblicato da Newton Compton Editori il 29 maggio appena trascorso, primo volume della nuova Marriage Mistake Serie.

Ma che problema hanno gli editori che non riescono a centrare una copertina nemmeno dopo la lettura del libro stesso? Eppure i feed di Instagram sono pieni di illustratori, artisti e graphic designer che ne postano una peggio del diavolo (è proprio il caso di dirlo). Perché non usiamo il nostro genio creativo di casa anziché lavorare a casaccio? Domandona del secolo.

Scusate lo sfogo ma sareste incavolati marci anche voi se, dopo aver scelto il libro per la copertina in cui un bel biondo ammiccante mi ha aspettata per qualche giorno, ho dovuto cambiare totalmente il volto del personaggio. Non solo non è biondo, ma nemmeno tenero e carino! Che nervoso.

E sia ben chiaro, non ho nulla contro Brent Eden perché se il maschio alfa fa sempre la sua figura, lui straccia decisamente ogni suo predecessore. Quindi niente biondo slavato e niente faccia da cucciolo tenero: Brent è un duro dall’aria scura e lo sguardo smeraldino, massiccio quanto un armadio e pieno di tatuaggi che gli disegnano gran parte dei bicipiti e del torace.

Ok Newton, siete stati fortunati che con il cambio di personaggio la mia fantasia c’ha pure guadagnato!

Ma torniamo a Brent perché è lui che ha molto da raccontare rispetto a tutta questa storia ma abbiate pazienza, si svelerà piano piano ed alla fine lo apprezzerete ancora di più. Certo, c’è molto nel suo passato di cui si rammarica ma nulla di cui si vergogna. Ha fatto parte di un club motociclistico che operava oltre i limiti della legalità per poi unirsi ai militari, partecipando a combattimenti in alcune delle parti peggiori del mondo. Ma una volta tornato in patria dalla figlia appena nata, scopre in lei la motivazione giusta per ripulirsi totalmente, diventando così un padre modello ed una persona migliore.

Natalie è prodigiosa, cresce serena con una vena artistica degna di nota che il padre incoraggia amorevolmente dandole un’istruzione di prima qualità. Iscritta così alla miglior accademia d’arte del Paese, diventa molto amica della sua giovane insegnante che sembra tenere moltissimo a lei.

Ma Brent, che è single da molto tempo, rimane del tutto folgorato dall’incontro con la donna al corso di pittura. Lei così timida ed innocente sembra esattamente l’opposto del suo prototipo di conquista e, nonostante questo, ne rimane affascinato tanto da soprannominarla Blue per le meches blu ribelli tra i capelli. Immediatamente attratto dalla sua eterea bellezza, si rende conto che non è abbastanza per lei, così cerca di tenerla a distanza.. ma ovviamente quando il destino ci mette lo zampino..

Isabella Derby, Izzy per gli amici, a soli 23 anni è un’insegnante che coltiva il sogno di aiutare gli artisti a trovare la loro strada. Di sera tiene lezioni di disegno per ragazzi in una prestigiosa accademia e tra tutti i suoi alunni spicca Natalie Eden, che ben presto diventa la sua preferita. Ma Izzy non ha fatto i conti con il padre della bambina che alla fine di ogni lezione sfila davanti a lei nel pieno della sua gloria facendole tremare le gambe ogni dannata volta. Lui sembra aspetti la figlia sempre con un rigore militare, disegnando in silenzio in fondo alla classe, tanto che quegli ultimi 10 minuti di lezione diventano interminabili. Nonostante l’abnegazione, lo sorprende spesso ad osservarla ed Izzy non può fare a meno che far cavalcare la fantasia su quest’uomo bellissimo ma altrettanto impossibile.

Non una parola tra i due se non un gioco di sguardi ed un saluto freddo prima del congedo, fino alla sera in cui Brent salva Izzy da una situazione veramente spiacevole ma nel più imbarazzante dei modi!

Sebbene combattano strenuamente la loro attrazione, le scintille volano fino a quando il passato di Brent lo raggiunge mettendo in pericolo Blue, l’oggetto della sua ossessione, e sua figlia, la ragione della sua vita. Entrambi dovranno camminare sul filo del rasoio tra funzionari governativi corrotti e criminali incalliti ma anche con una famiglia ingombrante pronta a deridere ogni fallimento di lei, solo per sopravvivere abbastanza a lungo da provare per sempre di poter essere felici e contenti.

Dunque, c’è molta carne al fuoco in questo libro, molta ma molta più di quella che potete immaginare dando un’occhiata alla copertina con quel biondino carino! Brent è forte, torturato, possessivo e protettivo, ha un passato degno di nota ma anche un cuore d’oro e Blue, nonostante la sua apparente innocenza, ha una forza interiore che ha bisogno solo di una spinta per poter emergere. E quella spinta è proprio Brent che la cura come un fiore raro e bellissimo appena sbocciato, ricavandone un amore incondizionato che pagina dopo pagina li lega indissolubilmente.

Inutile dirvi quanto mi è piaciuto il personaggio di Brent che, oltre ad essere il maschio alfa per eccellenza, è protettivo e amorevole con sua figlia che ama più della sua stessa vita. E Izzy? Ha trascorso la maggior parte del tempo piagnucolando, nonostante le fosse toccata una fortuna non proprio da tutti, ma si riabilita a libro quasi terminato, quando finalmente per sé stessa ed a testa alta, affronta ciò che la vita ha in serbo per lei, diventando la donna indipendente che mi aspettavo di vedere attraverso l’intera storia. Quindi Izzy, per te è un SI pieno.

Anche perché sfido chiunque ad avere una famiglia ingombrante, e del tutto priva di filtri, quanto la sua e ad uscirne incolume!

Ma ciò che mi ha lasciata totalmente fuori fase, motivo per il quale abbasso il mio voto a tre stelle, è l’aspettativa totalmente diversa che avevo per questo libro che da semplice contemporary romance si è colorato di tinte fosche modalità spy story/thriller pseudo militaresco con una buona dose di scene erotiche e dirty talking. Inutile nasconderlo, da fastidio anche se la storia poi è risultata carina e scorrevole. Soprattutto perché penso possano esserci altre persone che la pensano come me ma che spendono dei soldi per acquistare il libro, trovandosi per le mani qualcosa di totalmente diverso da ciò che credevano. Per rendere l’idea vi lascio, qui sopra, la copertina della versione americana intitolata  Accidental Hero. Vedere per credere!

Anche se la prima parte del libro sembra un po’ confusa, quando gli eventi del passato di Brent vengono lentamente rivelati tutto comincia ad avere senso.

Quando tutti i pezzi del puzzle andranno al loro posto, finalmente avrete in mano anche la soluzione del caso! Ma che storia ragazzi..  quindi non lasciatevi confondere dalla copertina, che è assolutamente fuorviante, e lasciatevi invece convincere dalla trama. A questo punto, se siete curiosi e non avete paura delle storie crude e passionali, buttatevi subito in questa lettura che preannuncia una serie – la Marriage Mistake – in cui ne vedremo davvero delle belle!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Ghigo Alighiero Palazzo ha detto:

    Ok, ma non ha scritto la cosa più importante: nome e cognome del modello carino della copertina!
    E possibilmente indirizzo e telefono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.