Two minute warning di Irene Catocci

Kit

Sono un giocatore di football che ama la logica e non ho mai creduto nel colpo di fulmine, poi sono caduto dentro i suoi occhi.
Per mesi l’ho chiamata “la sconosciuta” finché non me la sono ritrovata davanti all’improvviso e il mio mondo è imploso.
Fable, questo è il suo nome, è l’unica ragazza che mi abbia fatto battere il cuore. E l’unica che non potrò mai avere.
Devo resistere alla tentazione, anche se è dura, ma ho un codice d’onore e non tradirei mai il mio migliore amico per una donna.

Fable

Credete nel destino?
Io non ci ho mai pensato, fino a quando non ho conosciuto Kit Kemper, Fireball sul campo da football, e il mio mondo incentrato sul tennis, come scosso dall’impatto con una meteora, si è ribaltato sul suo asse.
L’ho sognato per mesi, sperando di rivederlo. Adesso che me lo ritrovo davanti, però, mi rendo conto che la vita aveva altri piani per me.
Dovrei dimenticarlo e andare avanti perché per me lui è intoccabile, ma come posso riuscirci quando ogni parte del mio corpo trema al suo contatto?
L’unica soluzione è aspettare che il terremoto si esaurisca così da riportare l’equilibrio. Forse…

Two minute warning di Irene Catocci, sport romance pubblicato ad agosto.

Chi mi conosce bene sa che non so resistere agli sport romance, da quando ho letto il primo volume della Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips non posso più farne a meno e quando me ne viene proposto uno vado in brodo di giuggiole. Non avevo mai conosciuto Irene Catocci, mio grave errore, e quando mi ha contattata e mi ha inviato la trama del suo ultimo lavoro non ho saputo resistere.

Non solo il protagonista è un giocatore di football, ma la protagonista è una tennista, insomma doppio sport e io ci sono andata a nozze perché, oltre a questa caratteristica, c’è molto di più. Kit è un nerd con un quoziente intellettivo da fare invidia ai più grandi geni della storia, laureando in matematica e appassionato di astronomia, è un ragazzo d’oro, premuroso, rispettoso, generoso, prendete tutte le qualità che dovrebbe avere un principe azzurro e troverete la sua descrizione. Impossibile non amarlo fin dal primo istante.

Kit ha rischiato di rimanere schiacciato sotto le macerie durante un terremoto, questo fatto credo sia avvenuto in uno dei libri della serie precedente perché qui non c’è l’evento in sé, ma solo il ricordo di Kit che cerca di ritrovare la ragazza che lo ha aiutato a mettersi in salvo. Kit crede nel colpo di fulmine e vorrebbe tanto ringraziarla per quello che ha fatto, ma in mezzo a così tanti studenti è un’impresa impossibile fino alla sera in cui se la ritrova davanti e ha una bruttissima doccia gelata.

Fable crede che chiunque si sarebbe buttato sotto le macerie per trarre in salvo un essere umano, pensa di non aver fatto nulla di straordinario, ma quando ha riconosciuto Fireball non ha potuto fare a meno di rischiare la propria vita per trarlo in salvo, per poi fuggire spaventata dalle sensazioni che quegli occhi le avevano suscitato. Da allora non si sono più incontrati, ma il destino ha piani diversi per loro.

Kit la riconosce appena se la trova davanti e vorrebbe stringerla forte tra le braccia saltare tutti gli step e farla sua per sempre, peccato che sia alla festa in compagnia del migliore amico di Kit in qualità di sua ragazza. Un colpo durissimo per il nostro golden boy che capisce di dover mettere una pietra sopra tutti i suoi sogni e dimenticarla.

Il piano è però difficile da attuare perché Kit e Fable non possono fare a meno di girarsi intorno e trovare occasioni per trascorrere del tempo insieme, momenti dolcissimi che fanno battere forte il cuore di noi lettrici che vorremmo tanto si passasse ai fatti. Kit crede molto nell’amicizia e non tradirebbe mai la fiducia di Lyn (che lasciatemelo dire a volte è un vero cretino) per cui è pronto a essere relegato nella friendzone, se tutto quello che può avere con Fable è un rapporto platonico si accontenterà, l’importante è averla introno e potersi beare della sua compagnia.

Non disperate perché le cose evolveranno, ma quei momenti di avvicinamento sono qualcosa che vi resterà impresso e che adorerete proprio per la loro purezza. Fable e Kit sono due protagonisti belli nella loro normalità, non fanno pazzie, si comportano come due ragazzi al primo amore e questo per me è un punto a favore.

Fable è tosta, sa bene dove vuole arrivare e come riuscire a raggiungere il suo obiettivo, forse non potrà mai essere ai livelli della madre come tennista, ma di certo può essere una persona migliore con più empatia e cuore. Kit è il degno erede di suo padre e il suo futuro è una certezza sia nel football che nella vita perché di Kit Kemper ce n’è uno solo e purtroppo è un personaggio di finzione.

Insomma smeraldi se amate i golden boy, i college/sport romance e i friends to lovers non potete lasciarvi sfuggire per nessun motivo Two minute warning di Irene Catocci anche perché l’edizione curata nei minimi dettagli è davvero stupenda.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.