Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson

Titolo: Tutto quello che vorrei (Neighbors Series #6)

Autrice: R.L. Mathewson

Genere: Contemporary Romance

Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsi
Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.

Tutto quello che vorrei

Recensione di Sara B. – Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson

 «Lei era tutto ciò che abbia mai voluto.»

A Dicembre la Newton ci ha fatto un bellissimo regalo di Natale: ben due libri della Neighbors series. Lo ammetto, io amo i Bradford. Questi uomini buoni con la fissa per il cibo, un pochino pazzi ma con un cuore enorme. E’ la caratteristica principale di questa serie, penso. Ogni Bradford ha un cuore enorme ed è disposto a tutto, per la donna che ama. E per la famiglia. Perché sono uniti, sono sempre presenti l’uno per l’altro, sempre disposti a tutto per la famiglia.

Pensavo fosse Darrin a rovinare tutto, o almeno così si capisce dalla trama, invece è un personaggio che mi ha davvero stupita. E’ un uomo che sa ciò che vuole, ma che per paura di rovinare tutto (o anche per consapevolezza della situazione) non ha mai rivelato ciò che sente per Marybeth da quando è un bambino. E’ un poliziotto (e io ho un debole epr gli uomini in uniforme) che ama le sfide, che non si arrende davanti a nulla. Nemmeno quando la situazione è impossibile, incasinata e complicata, lui non si arrende.

«Smettila di provare a respingermi. Non funzionerà. Ti ho amato dal momento in cui ti ho visto stringere i pugni e colpire tuo fratello e so che anche tu mi ami.»

Marybeth, invece, è un personaggio su cui ho qualche riserva. All’inizio ho apprezzato alcune sue scelte, ma più leggevo più non la capivo. Una cosa importante da dire è che c’è sempre una ragione per ogni comportamento. Però, forse, l’ho percepita come un personaggio pieno di paura. Paura del futuro, della vita, dell’amore e dell’affrontare le difficoltà della vita. All’apparenza un personaggio forte, in realtà una donna ferita, che si sente meno donna per qualcosa che non può controllare.

Non immagino nemmeno ciò che fa provare una situazione come quella che vive Marybeth, ma alla lunga penso che dovesse almeno prendere una decisione riguardo Darrin. Mi è dispiaciuto vedere un uomo fare di tutto, innamorarsi sempre di più di una donna che, seppur ricambiando, non vuole amarlo. La scelta migliore, forse, sarebbe stato lasciarlo andare, invece di portare avanti la situazione fino all’estremo. Purtroppo, quando si raggiunge il limite, si scoppia. Si lascia andare, ci si arrende.

«Non ti lascerò mai andare, Marybeth.»
Le promise, e per la prima volta nella sua vita, quelle parole non le fecero venir voglia di piangere.

Una nota davvero positiva di questo libro è la presenza degli altri Bradford. Come ho detto, sono sempre lì nel momento del bisogno. Ti aiutano, sono asfissianti e non lasciano perdere nulla. Sono la famiglia. E c’è un momento, mentre leggevo, in cui mi è spuntato un sorriso enorme per una decisione, un regalo inaspettato ma davvero pieno di cuore. Un regalo perfetto, un regalo alla Bradford.
Un regalo che mi ha riempito il cuore d’amore.

«Non sei spezzata, danneggiata o difettosa. Mi ascolti? Sei assolutamente, fottutamente perfetta e sei mia.»

Ho apprezzato di più altre storie di questa autrice. Forse per Marybeth, forse perché sembrava mi mancasse qualcosa. Nel complesso, però, è una lettura piacevole, come tutti i libri di quest’autrice. Sono racconti freschi, divertenti e leggeri. Possono risultare ripetitivi con la questione della vicina di casa, ma è la base della storia: la maledizione dei Bradford. Se, invece, sai cosa aspettarti e cerchi una lettura veloce, leggera e divertente beh, questa serie racchiude tutto ciò. Ho trovato alcune frasi senza senso, forse per via della traduzione, ma dovevo concentrarmi per capirne il significato. Ma questo è solamente un piccolo dettaglio rispetto a tutto ciò che proviamo leggendo questi libri.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.