Tutto il tempo con te di Sara Purpura

tutto il tempo con te

Trama Li abbiamo lasciati così, Desmond e Anais, a guardare verso l’oceano e le sue onde che si infrangevano sugli scogli, come il destino stava facendo sulle loro vite. Tutte le ferite sono ancora aperte, su due cuori squarciati ora dagli sbagli. Nei ricordi resta il timbro della loro voce confuso nel vento, uno in particolare, quello di Des che allontana Anais sancendo il loro addio.
Alcuni mesi dopo il college è una salita dura da affrontare, se il rimorso tinge di nero ogni giorno. Desmond e Anais sono vicini eppure si sfuggono, ma quando si incontrano, ogni sentimento sepolto torna alla luce più struggente di prima. Sono cambiati, però, e Des ricade vittima di quel passato che credeva ormai archiviato.
Riusciranno a tenere a bada l’amore che li ha sconvolti una volta, o si lasceranno travolgere come un tempo, senza più colpe, promesse o sfide?

Tutto il tempo con te è il secondo volume della trilogia “A time for love”, atteso seguito di Tutto il tempo del mondo.

tutto il tempo con te

Recensione Appena finito di leggere Tutto il tempo del mondo di Sara Purpura, avrei voluto avere tra le mani Tutto il tempo con te, così ho iniziato un pressing altissimo sull’autrice perché il mio povero piccolo cuore innamorato aveva bisogno di sapere il futuro riservato al mio dolcissimo Des. L’attesa non è stata lunga, Sara è stata di parola e da ieri possiamo continuare a innamorarci di lui. Le mie altissime aspettative sono state ampiamente soddisfatte e Sara è riuscita in una cosa che riesce a poche, rendere il secondo volume di una trilogia accattivante quanto il primo, evidenziando la qualità, più unica che rara, di tenerti incollata alle pagine.

Ripartiamo dove la storia era stata interrotta, Anais e Des vittime delle loro scelte e dei loro errori, per cui è stato pagato un prezzo altissimo, portano avanti le loro vite come se non si fossero mai conosciuti. Mesi dopo il tragico evento frequentano la stessa Università mantenendosi a debita distanza. Des è convinto che l’unico modo per espiare le proprie colpe, e continuare a sopravvivere, sia stare il più lontano possibile dalla ragazza che dopo un solo sguardo è riuscita a farlo tornare a sperare di poter avere una vita diversa, una vita che comprendesse il loro folle amore. Ma quando le loro strade cominceranno a incrociarsi mostrarsi indifferenti sarà impossibile e i buoni propositi di Des andranno sgretolandosi molto velocemente. Anais e Des sono nati per amarsi e per vivere solo quando si trovano una tra le braccia dell’altro. Sono due respiri che vibrano vicini e il loro sentimento ti travolge, ti annienta e ti fa sognare di poter vivere un giorno un amore così folle e viscerale.

Se già nel primo capitolo mi ero innamorata follemente di Des in questo secondo volume ho apprezzato tantissimo l’evoluzione di Anais. Finalmente decide di lottare per riconquistare Des e fargli capire che sono perfetti insieme, che non sono un errore e meritano una seconda possibilità. Anais matura, cresce, dimostra di avere voglia di reagire e combattere la sua voglia di autolesionismo senza doversi appoggiare a Des. Vuole che il loro rapporto sia alla pari così che anche Des possa appoggiarsi a lei quando ne avrà bisogno.

Nuovi personaggi si affacceranno sulla scena e se all’inizio proverete simpatia per un paio di loro non lasciatevi ingannare perché sono delle serpi in seno e proseguendo capirete cosa intendo. I vecchi amici saranno invece fondamentali per la sanità mentale di Des e Anais quando ancora faranno di tutto per vivere lontani e si faranno in quattro per far capire ai due capoccioni che sono perfetti solo se uniti. Purtroppo il terribile passato, che sembrava morto e sepolto, tornerà a bussare alla porta dei nostri protagonisti e minerà tutte le certezze costruite. Riuscirà l’amore viscerale che li unisce a superare tutte queste difficoltà?

Anche in Tutto il tempo con te, Sara Purpura, è riuscita a farmi sentire sulle montagne russe, un continuo saliscendi di emozioni contrastanti. Prima amavo poi odiavo, prima mi esaltavo poi mi rattristavo. Ho sofferto, gioito, esultato, mi sono arrabbiata e commossa…sono stata completamente rapita da questa storia che nell’ultimo capitolo apre le porte su un mondo ancora inesplorato e che non vedo l’ora di conoscere.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Sara Purpura ha detto:

    *_* Che splendida recensione! Grazie <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.