Tutto il resto di te di Federica Alessi

Trama Tutti la conoscono come Regan, ma il suo vero nome è un altro. Ha dovuto dimenticare se stessa e scappare lontano per proteggere le persone che ama. La fuga dalla realtà la porta a vivere momenti difficili e assurdi, ma anche molto romantici e passionali. Una fuga non voluta che le farà leggere la vita con occhi completamente diversi. L’amore si presenterà alla sua porta, ma saprà Regan coronare il suo sogno di felicità?

Tutto il resto di te di Federica Alessi

Recensione La copertina di Tutto il resto di te di Federica Alessi era entrata prepotentemente nel mio campo visivo e mi aveva fatto balzare all’occhio questo romanzo. Le gare cover dei gruppi importanti servono anche a questo, innamorarsi di una copertina e voler scoprire a tutti i costi se il libro ne è all’altezza. Col titolo Federica Alessi ha fatto pieno centro, racchiude in cinque parole la trama di questo intenso new adult.

Ho avuto modo di conoscere Federica grazie ad una passione che ci accomuna, la band uscita dalla penna di un’altra fantastica autrice, Alessandra Angelini, i Bad Attitude. Proprio nel gruppo facebook a loro dedicato ho avuto modo di accorgermi della spiccata ironia e della travolgente simpatia di Federica. Ingenuamente mi aspettavo che Tutto il resto di te corrispondesse alla sua persona, in fondo ognuno di noi cerca di portare un po’ di se stessa in quello che scrive e invece sono rimasta completamente spiazzata dalla caratterizzazione che ha dato ai due protagonisti.

Regan è una ragazza in fuga dal suo passato, da qualcuno che vorrebbe farle del male, dalla verità scomoda che conosce e che la mette costantemente in pericolo, nasconde in sé tanti di quei segreti che sembra folle riesca a rimanere sana di mente. Durante questa folle fuga ha la fortuna d’imbattersi nella famiglia McKinley, composta dalla madre Beth e dai suoi tre stupendi figli, Heath, Ian e Adam, mica per niente Tutto il resto di te è il primo volume della McKinley Brithers Series. Beth, rimasta da poco vedova, accoglie Regan come una figlia, riversando su di lei un affetto che le riporta alla mente l’amata madre. Ian e Adam la accolgono fin da subito con sincero affetto, l’unico a ostacolare il suo ingresso in famiglia e dubitare della buona fede della ragazza e Heath, il più giovane dei fratelli. Nonostante l’attrazione immediata che lo turba fin dal primo sguardo crede che Regan nasconda qualcosa dietro quei bellissimi occhi grigi che sembrano sempre un mare in tempesta. Il ragazzo è molto perspicace ma nonostante la diffidenza non riuscirà a contenere la chimica pazzesca che li fa avvicinare come fossero due magneti. Regan ha una sola certezza, non può permettersi di affezionarsi a nessuno e non può coinvolgere altre persone nella sua vita, rischiando di mettere in pericolo gente innocente. La fuga è l’unica cosa che conosce e cerca di allontanarsi da quella famiglia così amorevole per non rischiare di mettere tutti in pericolo. Quello che non sa è di essere finita, esattamente dove tutti i personaggi coinvolti volevano che lei fosse.

I segreti celati dai due protagonisti in Tutto il resto di te sono tanti e saranno svelati poco a poco durante la lettura, con la giusta tempistica. Credo che Federica Alessi in questo abbia trovato la giusta misura, il lato mistery è ben equilibrato e non capisci da sola ciò che nascondono i protagonisti, davvero brava.

Il lato romantico risente un pochino di questa scelta ma il protagonista maschile compensa perfettamente la lieve mancanza. Heath è fantastico ed è impossibile non innamorarsi di lui, un ragazzo forte e determinato, sexy da morire e con tanta voglia di amare e essere ricambiato dalla ragazza che è piombata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno sconvolgendo la sua quotidianità e facendogli capire che, nonostante ciò che era successo a causa sua ad una persona cara, era ancora degno di rifarsi una vita e scoprire l’amore. Regan è una protagonista forte e determinata, che cerca in tutti i modi di cavarsela da sola e non vuole far trasparire la paura folle che le attanaglia il cuore, una ragazza che ha paura a fidarsi degli altri ma che non potrà fare altro che permettere a Heath, alla famiglia di lui e ad un’altra figura molto importante nella storia, Grace, di entrare e radicarsi nel suo cuore ferito.

Fedrica Alessi con Tutto il resto di te ha creato una storia appassionante e per nulla scontata, lo consiglio a chi ama un po’ di mistero, le protagoniste toste ma anche fragili e i protagonisti che fanno sognare per la loro infinita dolcezza e il loro cuore immenso.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Febbraio 22, 2017

    […] adoro il Natale e l’atmosfera di quel periodo e non potevo non dedicare uno spazio a una storia. TUTTO IL RESTO DI TE, edito LibroMania è VINCITORE 2016 della selezione PUBBLICAME!, credo che come motivazione sia […]

  2. Febbraio 27, 2017

    […] già avuto il piacere di conoscere Federica Alessi grazie a Tutto il resto di te, bel libro ammantato da una buona dose di mistero, ma con L’onda perfetta credo abbia fatto il […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.