Tutto cominciò con un segreto di Jill Mansell

Lainey ha perso tutto. Ma grazie a una piccola bugia, che forse tanto piccola non è, ha la possibilità di realizzare il lavoro dei suoi sogni. Molto presto andrà a vivere in una splendida casa in riva al mare con l’incarico di contenere i fan ossessionati da un attore che dice di essere in pensione ma non lo è, e di organizzare la sua famiglia decisamente vivace. Per tutto questo, vale sicuramente la pena mantenere nascosto il suo segreto. E poi, Lainey, non è in cerca d’amore, affatto. Ha deciso di prendere una pausa da quel tipo di sentimenti. Sì, certo, è quello che si ripete ogni giorno, ma poi accade l’inevitabile. Seth, il nipote dell’attore, è tanto attraente quanto la chimica che nasce tra loro è potente e irresistibile. Ma cosa succederebbe se venisse a sapere del suo segreto? E se, per pura coincidenza, anche Seth ne avesse uno ancora più grande?
Ogni cosa prenderebbe una piega diversa.

Il nuovo romanzo di Jill Mansell è una fuga perfetta dal clima invernale. Una splendida cornice della Cornovaglia, una famiglia caotica, una donna che ha vissuto tanto romanticismo ma che è ancora pronta a vivere le proprie emozioni… Tutto cominciò con un segreto è una lettura divertente e al tempo stesso profonda, dove nulla appare scontato e anche il gesto più piccolo tocca il cuore e rimane per sempre.

Tutto cominciò con un segreto di Jill Mansell, contemporary romance pubblicato da leggereditore il 19 novembre.

Memore di quanto mi fosse piaciuto il suo precedente romanzo pubblicato a giugno, Ogni cosa può cambiare, ho richiesto questo nuovo senza nemmeno leggere la trama. Volevo restare sorpresa dalle vicende e devo dire che la Mansell è un porto sicuro in cui attraccare quando si vuole staccare la spina e rilassarsi. La sua scrittura è pulita, delicata e le sue storie coinvolgono sempre una gran quantità di personaggi che, dopo varie peripezie, trovano la loro strada e il lieto fine. Con la Mansell va in scena la vita di tutti i giorni, le situazioni che accadono ai vari interpreti non sono mai surreali ed è quindi molto facile immedesimarsi in loro anche se qui abbiamo addirittura una ex star di Hollywood che, devo ammettere, è stato il mio personaggio preferito.

Lainey è la protagonista, colei che seguiamo passo passo nelle sue delusioni e nella sua rinascita. Credeva di aver trovato la sua dimensione, ma così non è stato, purtroppo lo splendido Castello in cui lavora deve chiudere i battenti e si ritrova disoccupata. Credeva anche di aver trovato il ragazzo con cui stare, ma pure questo si rivela un super flop e appena perdono il lavoro decide di volare verso altri lidi più appassionanti. Insomma a Lainey resta solo la compagnia del suo migliore amico Kit nella sua stessa situazione. Occorre trovare una soluzione e cercarsi al più presto un nuovo lavoro. L’occhio di Lainey cade su un annuncio molto interessante che richiede una coppia, in un attimo lei e Kit concordano di potersi fingere una coppia per andare a lavorare in una splendida casa sulla spiaggia di St Carys nel Nord della Cornovaglia. In fondo si conoscono benissimo, quanto potrà mai essere difficile fingersi fidanzati? Ovviamente non hanno fatto i conti con la capacità di osservazione di Seth, a lui non sfugge niente ma, dopo aver controllato le loro fedine penali e aver capito che nessuno dei due ha la più pallida idea che uno degli ospiti della casa sia Sir Richard Myles, ex star hollywoodiana e aver visto che tutti li adorano, decide di dar loro una possibilità e assumerli.

Lainey e Kit sono entusiasti del nuovo lavoro e ben presto si fanno amare da tutti anche perché sono degli ottimi ficcanaso e li spronano a cambiare alcune loro abitudini. Ad esempio non approvano che Richard non apra nemmeno le lettere dei fan che gli vengono recapitate ogni giorno, oppure spingono Majella a rifarsi una vita e a provare ad avere qualche appuntamento dopo la morte del marito. Lainey e Kit sono una vera boccata di ossigeno per tutta la famiglia, anche le gemelle diverse, Violet e India, li apprezzano e li ritengono indispensabili, ma cominciare un rapporto con una bugia non è mai buona cosa e le conseguenze potrebbero farsi presto sentire.

Seth non riesce a spiegarsi l’attrazione immediata che ha sentito nei riguardi di Lainey, non gli era mai successo prima di avere un colpo di fulmine e il fatto che sia per una donna impegnata che lavora per la sua famiglia lo mette ancor più a disagio. Certo se venisse fuori che Lainey non è davvero impegnata con Kit sarebbe tutt’altra storia, ma c’è comunque il rischio che una relazione tra loro potrebbe non funzionare e tutti lo odierebbero perché Lainey e Kit sono ormai indispensabili per tutti loro.

Cosa accadrà quando la bugia verrà a galla? Come cambieranno le vite di tutti quando alcuni segreti vedranno la luce? Per scoprirlo non vi resta che leggere Tutto cominciò con un segreto. Se amate i libri corali, la leggerezza vi conquista, ma avete anche bisogno che un libro affronti tematiche importanti e contenga diversi colpi di scena sono certa che lo apprezzerete almeno quanto me e che la Mansell si prenderà un posticino nel vostro cuore.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.