Tutta colpa di un playboy di Tessa Bailey

L’ultimo fenomeno di TikTok con oltre 237 milioni di visualizzazioni
Dall’autrice al primo posto del New York Times e di USA Today

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un’amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all’amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell’amore, così che Hannah possa scegliere lui?

L’autrice bestseller Tessa Bailey torna in libreria con il secondo romanzo autoconclusivo della dilogia dedicata alle sorelle Bellinger.

Tutta colpa di un playboy di Tessa Bailey, contemporary romance pubblicato da Always publishing il 1° dicembre.

Ero certa che avrei amato questa storia ancora più di Tutta colpa dell’estate perché io adoro i friends to lovers. Mi sono divertita con Hannah che pensa di essere la spalla perfetta, l’attrice non protagonista in mezzo a tantissime star e ho amato la sua trasformazione. Mi sono innamorata di Fox, delle sue fragilità e debolezze, del suo sentirsi costantemente inadeguato pronto a nascondersi dietro quella corazza che gli hanno messo addosso fin da quando era solo un ragazzino.

Fox è uno di quei personaggi che apprezzi dal primo momento, di cui non ti importa nulla della reputazione perché riesci a vedere la purezza della sua anima e non puoi fare a meno di perdere la testa per lui. Già nel primo volume si era capito che aveva un debole per Hannah, ma lei è troppo abituata a vedersi come un personaggio secondario per pensare che uno come Fox possa volere in lei più di un’amicizia.

E così restano su un terreno neutrale, lei torna a Los Angeles e al regista di cui è invaghita da qualche tempo e lui resta a Westport a trovare qualsiasi scusa per sentirla e scambiare con lei dei messaggi. Hannah però sente la mancanza di quel villaggio di pescatori dove si è stabilita sua sorella e dove ha lasciato il migliore amico che si possa desiderare, tanto che prova a proporla come location della nuova produzione a cui sta lavorando Sergei. Sergei apprezza l’intraprendenza di Hannah e sceglie Westport come ambientazione del suo nuovo film.

Hannah è elettrizzata, finalmente potrà rivivere l’atmosfera che le ha lasciato qualcosa nell’anima e potrà trascorrere del tempo con Fox, a stretto contatto perché sarà lui ad ospitarla durante il suo soggiorno. Fox è felice e preoccupato al tempo stesso, non vede l’ora di riavere Hannah vicino, ma non è certo di riuscire a mantenere un rapporto platonico condividendo lo stesso tetto.

Fox capisce subito che Sergei è geloso del rapporto che ha con Hannah e le propone di prendere la palla al balzo e fingere di avere più di un’amicizia con lui per farlo capitolare. Hannah dovrebbe essere al settimo cielo, dopo mesi di anonimato finalmente Sergei mostra interesse nei suoi confronti, ma ben presto capisce che non è ciò che vuole perché il suo cuore è di un altro, un uomo che ha bisogno di essere messo al primo posto e che necessita di un’iniezione di fiducia per fare il salto.

Fox potrebbe avere tutto, Brendan vuole promuoverlo capitano, Hannah vuole iniziare una relazione seria con lui, ma la paura lo stringe in una morsa e preferisce rinunciare a ogni cosa prima di provarci che mettersi in gioco e rischiare di fallire deludendo entrambi.

Quanto ho amato questo lato di Fox, lui che dà a tutti l’impressione di fregarsene del giudizio della gente e di volere una vita di solo divertimento, ma che in realtà ha solo troppa paura di non essere all’altezza. Ti fa venire voglia di stringerlo e rassicurarlo, lui che è bello come un dio, ha bisogno di qualcuno che lo rassicuri e lo faccia sentire protetto, che lo difenda da se stesso e dai pensieri che non gli lasciano scampo e lo fanno sentire inadeguato e buono solo a passare qualche ora spensierata.

Hannah è la persona giusta per lui, lei con lui si sente protagonista, lui con lei si sente capito, ma riusciranno a esternare tutto ciò che provano e a mettersi totalmente in gioco? Per scoprirlo non dovete fare altro che leggere Tutta colpa di un playboy l’esempio perfetto di come si scrive un friends to lovers.

5 stelle

link ebook Amazon

link cartaceo Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.