Tutta colpa dell’estate di Tessa Bailey

Più di 200 milioni di visualizzazioni su TikTok!

La serie delle sorelle Bellinger di Tessa Bailey arriva finalmente anche in Italia.
Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle… alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.

Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s’imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.

Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.

La lontananza dai milioni di follower, dai paparazzi e dalle abitudini costose sta diventando per Piper l’occasione di costruirsi finalmente una vita reale e appagante, ma soprattutto colma di amore. Il richiamo della fama e del successo, però, sarà più ammaliante di quello del mare… e del cuore?

Tutta colpa dell’estate di Tessa Bailey, contemporary romance pubblicato da Always publishing il 19 maggio.

Attendevo questa uscita da quando la Always aveva dato l’annuncio di acquisizione ad aprile 20222, abbiamo dovuto aspettare più di un anno, ma finalmente è tra le nostre mani pronto per farvi compagnia durante questa estate che si preannuncia torrida.

Ovviamente io non ho atteso tanto per tuffarmi nella lettura, ero praticamente in blocco e ho deciso di provare una nuova autrice per uscirne e Tessa Bailey, grazie al suo modo di scrivere semplice e coinvolgente è riuscita a farmi passare qualche ora spensierata e immersa nella lettura. Il blocco non se ne è andato del tutto, ma lei sicuramente è un’autrice da tener presente quando si attraversano momenti difficili.

Facciamo la conoscenza di Piper Bellinger nel momento in cui viene mollata dal flirt attuale che la definisce poco interessante anche se in costume è una bomba (capite il soggetto, vero?) e lei come reagisce a queste parole? Cacciandosi in un guaio, cosa che le riesce sempre benissimo. Lasciandosi mal consigliare da una sua ‘amica’ in pochi minuti organizza una festa abusiva nella piscina di un hotel di lusso. Perché se le viene tolto lo status di it girl cosa le resta?

Il problema adesso però si fa grosso perché, dopo essere stata arrestata per questa bellissima trovata, scopre che il proprietario dell’hotel è uno degli investitori del film del suo patrigno e pretende che lei si dimostri pentita per il danno che ha provocato quindi il patrigno non può fare altro che punirla obbligandola a fare qualcosa che le peserà tantissimo.

Per tre mesi dovrà trasferirsi nello sperduto villaggio di pescatori di Westport che ha dato i natali a suo padre, questo sarà un modo per avvicinarla a una parte della storia che non conosce, suo padre è morto in mare quando era solo una bambina e non ha nessun ricordo di lui e le insegnerà a essere meno viziata e capricciosa visto che dovrà prendersi cura del Senza Nome e vivere nello sgangherato appartamento sopra il locale.

Per fortuna non dovrà affrontare da sola questo inferno perché Hannah, la sua sorellina, non ha nessuna intenzione di lasciarla sola a cacciarsi nei guai e lei sa bene quanto Piper sia in grado di attirare a sé i problemi ovunque vada. A Piper non sembra giusto far mettere la vita di Hannah in pausa per lei, ma sa che senza non sarebbe in grado di sopravvivere.

L’arrivo a Westport è molto interessante, per usare un eufemismo, il Senza Nome e l’appartamento sono molto peggio di ciò che immaginava e il Capitano Brendan Taggart non sembra felice di averla tra i piedi. I loro primi incontri sono piuttosto burrascosi, ma Brendan deve fare presto i conti con se stesso e ammettere che il suo astio nei confronti di Piper dipende unicamente dall’interesse che lei scatena in lui senza fare nient’altro che essere se stessa.

Brendan è rimasto vedovo troppo presto e porta ancora la fede per rispetto alla famiglia di sua moglie, non ha mai avuto voglia di rifarsi una vita, nessuna donna ha mai risvegliato in lui la voglia di rimettersi in gioco, ma l’incontro con Piper lo scombussola fin nel profondo e anche se sa che lei non è fatta per quella vita non vuole togliersi la possibilità di essere ancora felice.

Piper sa che questa situazione è passeggerà, che esauriti i tre mesi che la obbligano a stare in quel villaggio sperduto se ne tornerà di corsa a Los Angeles e alle sue feste senza pensieri in cui conta solo apparire al meglio quindi non vuole mettersi in gioco, non vuole rischiare di sabotare la sua vita. Ma sarà in grado di proteggere il suo cuore? Sono tante le cose che entreranno in gioco, non solo il Capitano, ma tutti i vecchietti che la trattano come una nipotina e sua nonna che non era più uscita di casa dopo la morte del figlio e che con l’arrivo di Piper sembra tornare alla vita.

La crescita di Piper è incredibile, all’inizio vi sembrerà frivola, ma è per il mondo in cui vive che la vuole così, lei è molto più di questo, è molto più dell’immagine che mostra sui social, è una ragazza solare e positiva dal cuore enorme e chiunque passi con lei più di qualche minuto è destinato a rendersene conto. In Tutta colpa dell’estate c’è spazio anche per Hannah e io non vedo l’ora di scoprire come sarà il volume a lei dedicato perché le due sorelle sono molto diverse e anche i protagonisti maschili, un perfetto companion book che ci regalerà un’altra storia fresca e frizzante, ne sono certa. Nell’attesa di scoprirne di più godetevi il libro perfetto per l’estate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.