Troublemaker di Kayley Loring

Emilia
Sono pronta, ho atteso questo momento per anni: con una valigia piena di libri e vestiti da maestrina, posso finalmente lasciare Paso Robles, il mio noioso ex e una vita che mi stava stretta. Los Angeles mi aspetta promettendomi un nuovo inizio. E quale modo migliore per ricominciare se non con un bacio perfetto con un perfetto sconosciuto?
Ma non avrei dovuto permettermi una distrazione del genere, soprattutto perché il perfetto sconosciuto è il padre del mio alunno preferito nella nuova scuola in cui insegno. La dirigente ha messo ben in chiaro le regole: non si frequentano i genitori degli studenti.

Alex
Scapolo più sexy di Hollywood, giovane e acclamato regista, padre di un bambino meraviglioso. Eppure, mi sento tremendamente solo e non ho più alcuna fiducia nell’amore. O perlomeno finché non incontro lei: occhiali da vista, aria da perfettina e una passionalità travolgente.
Emilia è l’insegnante di mio figlio, e questo è un bel guaio, ma è proprio lei ciò che mancava alla sceneggiatura che avevo in mente. Con un po’ di fortuna, i caldi venti di Santa Ana mi aiuteranno a spingerla nella mia direzione.

Troublemaker di Kayley Loring, terzo volume contemporary romance della serie “Name in lights” pubblicato il 13 luglio dalla Triskell Edizioni

Anche questo terzo libro della serie “Name in lights” strappa risate ad ogni piè sospinto visto che i due protagonisti riescono a combinare casini anche quando stanno fermi se poi ci mettiamo il fatto che sono affiancati da un piccolo cupido che non sta mai zitto e che salta da un discorso all’altro come un grillo e senza nessuna logica apparente allora avrete un bel quadro della situazione. Ma se è vero che Emila e Alex sono campioni di figuracce è anche vero che sanno scambiarsi delle frasi così dolci da provocare nel lettore una bella carie. Sembravano così diversi eppure sono risultati molto simili, entrambi, infatti, tengono un diario a cui raccontano le loro emozioni, quelle belle, quelle brutte, quelle simpatiche e se non bastasse questo a renderli adatti l’uno all’altra ci pensa la chimica pazzesca che scoppia tra di loro al primo incontro avvenuto in un luogo in cui nessuno dei due voleva andare ma che diventa il terreno per la loro prima interazione, iniziata con le farfalle nello stomaco da parte di entrambi per quanto si trovano desiderabili e finita con un di loro abbracciato al water e l’altro fuggito a recuperare un pargolo.

Quel primo incontro li segna in modo indelebile, entrambi pensano continuamente l’uno all’altra ma come possono rivedersi in una citta enorme come Los Angeles, visto che non si sono scambiati nemmeno il numero di cellulare? Ebbene, ci pensa il destino!

Emilia, è arrivata a L.A. per coronare il desiderio di una vita, quello di insegnare e se per raggiungere il suo obiettivo ha dovuto lascarsi alle spalle una relazione tossica non può che esserne ancora più felice, certo si porta dietro tante insicurezze dovute proprio a quel rapporto a senso unico ma è più decisa che mai a lasciarsi tutto alle spalle e magari a ritrovare quel bel fusto conosciuto la prima sera in cui è arrivata in città.

Alex, è uno dei più giovani e talentuosi registi del panorama hollywoodiano ma se è più che soddisfatto dal punto di vista lavorativo lo è un po’ meno da quello del suo essere un uomo giovane, ricco e super sexy. Da quando lui e la sua ex moglie hanno divorziato e condividono il ruolo di genitori di un vispo bambino della seconda elementare la sua libido è crollata del tutto. Ora, però che ha avuto il privilegio di guardare gli occhi più belli del mondo e annusare il profumo celestiale di Emilia vorrebbe proprio avere qualcosa in più, peccato che abbia dovuto lasciarla all’improvviso in quella discoteca senza poterle chiedere un appuntamento.

Ma la vita è imprevedibile ed Alex ed Emilia si incontrano di nuovo anche se la situazione è un po’ spinosa. Lei è la nuova insegnante di suo figlio e la scuola “gradisce” che tra insegnanti e genitori non ci sia molta familiarità. Ma lo sapete bene, quando il fiammifero viene avvicinato alla paglia è difficile non provocare un incendio ed Emilia e Alex sono altamente infiammabili. Tra baci donati, altri rubati, frasi dolcissime e la consapevolezza che quel sentimento che sta nascendo fra di loro potrebbe diventare il centro di tutto il loro mondo mi sono persa e ritrovata, innamorandomi come Emilia di un Alex che del belloccio di Hollywood non ha proprio nulla perché quando si tratta della sua Emilia Alex è più romantico di un poeta ottocentesco.

Quindi, se amate i romanzi sulle seconde opportunità che ci offre la vita non vi resta che godervi questa storia che è semplice, bella, romantica e sexy che, semplicemente vi farà battere forte il cuore.

4.5 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.