Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole
Titolo: Ti prego non spezzarmi il cuore (All torn up #1)
Autrice: Carian Cole
Genere: Slow Burn Romance
Trama: Ero solo una bambina quando ho deciso che da grande avrei sposato Toren Grace. Al compimento del mio diciottesimo compleanno, mi sono accorta che era quello che volevo sul serio. Il problema? Ha quindici anni più di me. Ed è il migliore amico di mio padre. Toren è la persona più affidabile che conosco e anche se so che è l’ultimo uomo sulla faccia della terra che dovrei desiderare, non posso fare a meno di pensare a lui. È protettivo, rassicurante e possiede uno straordinario senso di lealtà. Ecco perché, quando l’ho baciato, ho mandato in tilt il suo mondo. Negare quello che entrambi abbiamo sentito, è impossibile. Ma Toren non rischierebbe mai l’amicizia con mio padre e fa il possibile per starmi lontano. Io, però, sono determinata. Perché non ho intenzione di rinunciare alle scintille che ho sentito quando ci siamo baciati.
Recensione di Sara – Ti prego non spezzarmi il cuore di Carian Cole, primo volume della serie All torn up, pubblicato il 16 Marzo 2019 da Newton Compton Editore.
“Come può un singolo momento, un piccolo tocco, un rapido respiro cambiare tutto?”
Quella che ho appena finito di leggere è stata una lettura del tutto nuova per me. Io sono quella che ama i paranormal e i libri con una componente oscura, quindi capirete bene che sono rimasta sconvolta, in senso positivo, quando ho iniziato questa storia e ho scoperto un mondo dietro.
Le storie Slow Burn Romance sono particolari, quasi rare in un mondo in cui il colpo di fulmine è sempre presente. Al contrario, la caratteristica principale di questa tipologia di lettura è proprio il modo lento in cui la relazione si sviluppa e la storia tra due persone muta. Pian piano i sentimenti cambiano, maturano e crescono. Grazie a questi libri puoi provare sulla tua pelle cosa significa innamorarti giorno dopo giorno di un tuo amico, sentire ciò che provi mutare in altro e imparare a fare i conti con il cambiamento.
Kenzi è una ragazza diciottenne che è cresciuta insieme ai suoi genitori e al loro migliore amico, Toren.
Quando è nata erano appena quindicenni, giovani ed impreparati, ma sono stati capaci di non farle mai mancare nulla, di farla sentire amata e al sicuro nonostante la loro vita nel mondo della musica. I suoi genitori, infatti, sono cantanti famosi di due rock band, passavano mesi in tour e a crescere Kenzi è stato soprattutto “Zio Tor”, il migliore amico dei suoi. È sempre stato lì per lei e con lei, in ogni momento. Kenzi e Toren hanno sempre avuto un legame speciale, unico, ma qualcosa inizia a cambiare quando Kenzi non ha ancora diciotto anni.
Pensava che Toren fosse solo il suo zio adottivo, il suo migliore amico, ma i sentimenti che prova verso di lui mutano, diventano più profondi, un tipo diverso di amore.
Quel tipo di amore che potrebbe distruggere la sua famiglia se venisse allo scoperto.
“Dopo diciotto anni, credevo davvero di sapere tutto di Tor. Ma si sono create delle crepe nel muro tra di noi e sprazzi di lui sono filtrati attraverso le sue parole. È sensuale. È solitario. È possessivo. È divertente. È romantico. E ha paura di soffrire.”
Un picco di adrenalina, una situazione intima, tanta preoccupazione e succede qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere: un bacio. Le labbra di Toren hanno sfiorato quelle di Kenzi, e poi se ne sono impossessate, facendo provare a Kenzi quello che mai aveva provato baciando un ragazzo.
Ha ricambiato il bacio di Toren.
Il migliore amico di suo padre, l’uomo di quindici anni più grande di lei.
Non sarebbe dovuto succedere, ma quel bacio cambierà ogni singola cosa tra loro, portandoli dritti all’inferno.
Sarebbe dovuto finire tutto così, sul ciglio di quell’autostrada, ma Kenzi è una ragazza determinata, che sa bene ciò che vuole, e non è disposta a perdere ciò che sente solo per paura del giudizio di suo padre o delle persone, eppure dovrà lottare contro tutto e tutti, compreso lo stesso Toren, per i suoi sentimenti.
Durante la lettura di questo libro non aspettatevi momenti di passione improvvisa, il colpo di fulmine o continui tira e molla, perché non li troverete.
Al contrario, leggerete la storia di un uomo in conflitto continuo tra ciò che vuole e sente, e ciò che sarebbe più comodo e giusto fare.
Toren e Kenzi sono dolci, passionali, e fare il tifo perché possano essere felici, liberi di provare e vivere il loro amore, sarà facile come respirare.
Questo perché Kenzi non è esattamente la classica ragazzina, è matura e decisa. Toren, poi, ha solo trentadue anni, non è vecchio e sicuramente il suo aspetto da uomo sexy da morire (con tanto di tatuaggi, capelli lunghi fino alle spalle e corpo tonico) e il suo carisma naturale aiutano a far percepire meno al lettore il divario d’età tra i due.
E poi lui ama gli animali, li salva e li porta via da situazioni di abusi e soprusi.. come si fa a non amarlo?
«Ti amo.» C’è una vaga vulnerabilità nella sua voce, diversamente da tutte le altre volte in cui ha usato queste parole. Non è più un amore alla “sei come una famiglia per me”. No. Questo è un amore romantico alla “mi fai battere il cuore”, “hai il potere di devastarmi”, “non ne ho mai abbastanza di te”.
E io provo lo stesso.
C’è solamente una decisione presa da Kenzi, verso la fine del libro, che non ho condiviso molto e questo mi ha lasciato una nota amara sul palato. Ho capito la decisione iniziale, ma non una successiva e sono consapevole che detto in questo modo suona poco chiaro, ma dopo aver letto il libro capirete meglio a cosa mi riferisco.
I miei complimenti vanno all’autrice, perché questa storia non ha nulla di scontato, è diversa da tutto ciò che ho letto fino ad ora e me ne sono innamorata.
Al momento la serie è composta solamente da due libri, ma arriveranno anche tutti gli altri fratelli di Toren, che non vedo l’ora di leggere!
Ti prego non spezzarmi il cuore è una storia che mostra quanto possiamo essere fragili, ci mette davanti alla realtà e alle conseguenze che può avere una cosa così semplice e bella come l’amore. Sognare ed innamorarsi è bellissimo, ma non è per niente facile e, a volte, capita di dover lasciare andare qualcuno per renderlo davvero felice, anche se questo ci distrugge.
“Penso che tutte le relazioni comincino con una linea invisibile e, anche se non riusciamo a vederla, sappiamo che è li perché la percepiamo. Rispettiamo quella linea perché è quella che mantiene intatti i limiti della relazione. […] La linea tra me e Tor è unica nel suo genere, perché va a zig zag tra la sfera della famiglia e quella dell’amicizia, ma ora comincia a sbiadirsi e non riesco più a definirla. Non so più dove vada tracciata, anzi, non so nemmeno se voglio tracciarne una.”