Ti odio con tutto il mio amore di Silvia Jei
Emily Ellis ha ventisei anni e vive a San Francisco. Ama dipingere e sogna di diventare curatrice di mostre d’arte.
Blake Williams ha trentacinque anni, è un imprenditore di successo e un donnaiolo. È allergico alle relazioni e non crede nell’amore.
Tra loro c’è subito una profonda attrazione ma Blake incarna tutto ciò che lei ha sempre detestato: è ricco, stronzo e arrogante.
Emily è il tipo di donna capace di renderlo debole e da cui lui vuole tenersi alla larga.
Dopo un primo incontro carico di battibecchi e scintille, i due si salutano, convinti di non rivedersi mai più.
Ma se il destino avesse in serbo altro per loro?
Per esempio, un contratto da rispettare, un segreto da mantenere e una mostra da allestire.
E se l’uomo più detestabile fosse anche quello per cui il cuore di Emily avesse deciso di battere?
E se Emily fosse l’unica in grado di abbattere i muri che Blake si è impegnato tanto a costruire attorno a sé?
Ti odio con tutto il mio amore di Silvia Jei, office romance, Le probabilità dell’amore #1, in uscita oggi, 27 maggio.
Quando Silvia mi ha contattata per propormi il suo primo libro ho accettato con grande entusiasmo e mi sono stupita nel ricevere la box contenente il cartaceo con oltre un mese di anticipo sulla pubblicazione. Una box contenente dei gadget che ho compreso man mano che proseguivo la lettura e che ho adorato in ogni scelta.
Parto subito col confessarvi che non vedo l’ora di proseguire la trilogia perché penso di aver capito di chi tratteranno i prossimi volumi (non ci vuole un genio) e sono super curiosa di vedere come evolveranno le altre storie d’amore, ma partiamo da Emily e Blake.
Il loro primo incontro è inaspettato. Emily è una ragazza semplice senza troppi grilli per la testa che sogna di diventare curatrice di mostre d’arte nonostante abbia anche molto talento come pittrice. Oltre a frequentare la Art Academy lavora per potersi mantenere e non le spiace farlo, non si lamenta mai, è dolce e generosa e cerca di passare inosservata per la maggior parte del tempo. Blake è l’esatto opposto, ovunque vada è come se avesse un riflettore sempre puntato su di lui, attira gli sguardi delle donne e questo lo appaga parecchio, e sa come tenersi alla larga da qualunque cosa possa minacciare il suo mondo privo di sentimenti e emozioni. Una condizione che ha scelto dopo aver sofferto tanto e che pensa di non voler vedere cambiare.
Emily non era prevista, ma appena il suo sguardo si posa su di lei, appena sente il suo profumo qualcosa avviene e niente potrà più essere come prima per nessuno dei due.
Specie perché dopo quel primo causale incontro, concluso con un bacio inaspettato, i due si ritrovano a lavorare a strettissimo contatto come capo e assistente personale. E qui iniziano i guai per Emily perché combattere contro l’attrazione che prova per Blake diventa sempre più difficile anche se ci prova con tutta se stessa. Blake è scostante e decisamente stro**o, lasciatemelo dire.
Emily si sente spesso umiliata dalle sue parole e cerca di rimetterlo al proprio posto quando le cose di fanno parecchio intense. La realtà è che lui non riesce a fare a meno di provocarla per vederla reagire anche se vorrebbe fare ben altro con lei, tanto da proporle un accordo per dare sfogo a quella che crede sia solo attrazione, ma che cela molto di più.
Le incomprensioni saranno tantissime, i momenti di tensione tra i due numerosi, ma ci sarà spazio anche per momenti di tenerezza e comprensione, passione e dolcezza. I loro mondi sono agli antipodi e ci sono persone pronte a farlo notare a Emily in più di un’occasione, come se lei non ne fosse già consapevole, come se lei non vivesse tutto questo come qualcosa di destinato a sgretolarsi da un momento all’altro.
Entrambi nascondono qualcosa del loro passato, entrambi hanno paura di come potrebbe essere il loro futuro, ma nessuno dei due è pronto a rinunciare all’altro e questo li metterà di fronte a scelte difficili, a decisioni da prendere e momenti in cui tutto sembra perduto. Fidarsi non è mai semplice specie quando in passato sei stato ferito profondamente.
Insomma smeraldi Ti odio con tutto il mio amore di Silvia Jei è un office romance ben congegnato, che si legge in un soffio grazie alla capacità dell’autrice di portare i due protagonisti sulla scena rendendoli così reali e vivi. Mi sono sentita affine a Emily anche se non mi somiglia in nessun tratto caratteriale, ma ho provato le sue emozioni, le sue titubanze e ho compreso ogni parte di lei. E poi c’è Blake così freddo e distaccato, un vero uomo d’affari tutto d’un pezzo che sa quello che vuole e come ottenerlo, un uomo che ha chiuso il suo cuore agli altri e pian piano lascia cadere la corazza che si è costruito grazie all’amore di una ragazza dolce e pura come Emily, un balsamo per le sue ferite.