Ti odierò per sempre di Kelly Siskind
Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?
Il passato ci segna, ma è il futuro a decidere chi siamo
Ti odierò per sempre di Kelly Siskind terzo capitolo della Over the top Series, un Contemporary Romance uscito il 13 Giugno grazie alla Newton Compton.
Dopo “Quante volte di ho odiato” e “Ti odierò sempre più” torna, sempre grazie alla Newton Compton, Kelly Siskind con il terzo ed ultimo capitolo della serie “Over the top” dal titolo “Ti odierò per sempre”.
Sono passati sedici mesi da quella famosa vacanza ad Aspen, sedici mesi da quando le vite di Raven e Nico sono cambiate.
Pronte a scoprire cos’è successo dopo quella vacanza?
“Ma lei ce l’ha con me per la stessa ragione per cui io non riesco a lasciar perdere: quella notte ad Aspen abbiamo condiviso più di un letto. È successo qualcosa tra noi, qualcosa di più profondo di quanto non senta con qualcuno da parecchio.”
Raven è una ragazza forte ed indipendente, amante della fotografia, dell’arte e dei tatuaggi.
Tatuaggi che raccontano chi è realmente e chi era: una ragazza fragile che ha sofferto molto.
L’abbandono ad Aspen da parte di Nico l’ha ferita molto, a parte la nonna, lui è stato l’unico capace di ascoltarla e capirla, l’unico con cui si sia mai aperta veramente mostrando le proprie debolezze e fragilità.
Quando si trasferisce a Vancouver cerca di evitare in tutti i modi il Bestione Sexy, il suo unico obiettivo è ritrovare la sorella Rose, scomparsa quando lei era solo una bambina.
La cerca tra i volti dei passanti, ogni ragazza mora potrebbe essere lei. Durante una spedizione di ricerca, in una spiaggia nudista, viene derubata dei suoi effetti personali ed è proprio alla stazione di polizia che incontra Nico.
Nico è un poliziotto, tutto muscoli e tatuaggi, cresciuto in una famiglia difficile.
Con un padre in carcere, una sorella tossicodipendente, un fratello accusato di spaccio e traffico di sostanze stupefacenti ed una madre, che svolge due lavori per poterli mantenere, e che ripone tutte le proprie speranze in lui.
Le responsabilità e il senso del dovere sono nella sua indole, proteggere la sua missione.
L’incontro con Raven risveglia in lui sentimenti mai provati prima, si è innamorato in passato o almeno lo ha creduto fino a quando non si è pentito facendo un passo indietro con la ragazza di turno.
“Sempre alla ricerca di inserirmi, di appartenere, di essere amato, posso essermi buttato troppo presto, soltanto per atterrare maldestramente. Ma non sono mai stato così in sintonia con una donna. Non mi sono mai sentito così del tutto me stesso.”
La chimica tra loro è lampante sin dal primo sguardo, sfiorarsi, cercarsi, desiderarsi è naturale, necessario, come l’aria che permette di rimanere in vita.
Le famiglie sono il punto cardine del romanzo e Nico non ci penserà due secondi pur di ritrovare la sorella scomparsa della ragazza.
Raven è disposta a tutto pur di riabbracciare l’unica famiglia che le è rimasta ma, le sue scelte saranno sempre quelle giuste?
“Le nostre scelte passate ci plasmano, ma sono quelle future a definirci.”
E Nico sarà disposto ad accettarle?
Cari Smeraldi era da tempo che aspettavo questo capitolo finale, nei precedenti, la Siskind ci ha dato modo di conoscere questi due protagonisti ci ha portate ad amarli in maniera incondizionata.
Raven ci era apparsa così determinata e forte, con questo capitolo a lei dedicato abbiamo scoperto anche il suo lato fragile e spaventato.
Nico invece era un enigma, con la sua stazza mastodontica e la sua ironia nel mettersi in gioco è stata l’ennesima scoperta, dolce, sensibile e protettivo all’estremo, disposto a tutto pur di dare una nuova possibilità di redenzione al fratello John.
Due anime spezzate, ricche di rimorsi e rimpianti.
“Due metà di un tutto.”
Un romanzo che affronta numerose tematiche: la famiglia, le seconde possibilità, la tossicodipendenza, il rispetto, l’amore ed il perdono.
Ovviamente non mancherà la passione che farà da contorno ad una storia pregna di sentimenti.
Ho adorato lo stile dell’autrice sempre così curato, divertente e sensuale.
Ho amato anche il modo in cui ha affrontato le varie tematiche, posso dire che “Ti odierò per sempre” è la degna conclusione di una serie che sin dal primo capitolo ci ha appassionate e coinvolte.
Ritroveremo Shay e Colton, Lily e Sawyer con la loro ironia e impertinenza.
L’epilogo è OVER THE TOP.
Quindi non vi resta che leggerlo… ve lo consiglio vivamente.
Buona Lettura.
Questa è la mia ultima recensione sul blog Esmeralda Viaggi e Libri dopo due anni di gioie, passione e incontri inaspettati.
Ho vissuto a pieno questo periodo conoscendo autrici, lettrici ma soprattutto questo branco di pazze che per più di mille giorni hanno condiviso con me ogni momento.
Potrei ringraziare Sonia per avermi accolta, Margherita per aver revisionato ogni mia recensione o Lorella per le battute sempre pronte anche nei momenti più seri.
Ma oggi no, con loro vorrei affrontare il momento in altre sedi, oggi vorrei ringraziare voi che in questi anni avete letto, commentato e condiviso insieme a me il piacere della lettura.
Come sapete questo non è un addio ma un semplice arrivederci.
Quindi per l’ultima volta