Ti mostro un segreto di Gaia Sorrenti

Due giovani con vite problematiche vivono l’amore, arrivano a capire cosa significhi davvero amarsi e incarnare i propri sentimenti. La protagonista è Lola Kings, sin dall’infanzia vive in un ambiente lussuoso, ma pieno di violenza, che i genitori scagliano l’uno contro l’altro, senza rendersi conto che nel mezzo c’è proprio la piccola Lola, che grazie a loro colleziona traumi e cicatrici. Quando incontra Kyle, sceglie di mettersi alla prova. Lui con il suo passato, pieno di segreti e caos, è il contrario di quello di cui ha bisogno Lola e per questo la loro storia verrà messa a dura prova…

Ti mostro un segreto di Gaia Sorrenti, young adult/new adult pubblicato da Porto Seguro il 25 marzo.

Sapete cosa mi ha ricordato questa lettura? Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia e solo io so quanto ho amato quel libro e quel film quando ero adolescente. Kyle mi ha ricordato Step, interpretato da Riccardo Scamarcio nel suo massimo splendore, e Lola è un po’ Babi, ma molto più tosta.

È incredibile quanto il cervello crei delle connessioni quando meno te lo aspetti, era una vita che non pensavo a quel film che ha segnato la mia generazione, ma poi ho iniziato a leggere Ti mostro un segreto e mi sono sentita trasportata indietro nel tempo, perché questo young adult che sfocia nel new adult ha le stesse vibrazioni e sono certa accoglierà il favore di chi sta vivendo adesso quell’età.

Lola e Kyle si incontrano una notte per caso, lui ha bisogno di aiuto per levarsi da una situazione piuttosto complicata e Lola glielo offre senza porsi troppe domande. Da questo primo incontro i due iniziano a frequentarsi, Lola ha bisogno di stare più alla larga possibile dai suoi genitori che la mettono spesso in mezzo alle loro accese discussioni che sfociano nella violenza e la casa di Kyle, con nonno Gerry, sembra il porto sicuro di cui Lola ha bisogno.

«sono stupendi, perché non li hai finiti?», sospira «non lo so, per realizzare qualcosa di veramente completo non bisogna essere completi a nostra volta prima?» rifletto su quello che ha appena detto, «sei una persona interessante Lola Kings».

Kyle però nasconde un segreto, uno di quelli che mette in pericolo lui e chi gli sta troppo accanto e che non vuole confessare a Lola per il momento certo di riuscire a tenere tutto sotto controllo.

Quando Lola e Kyle sono insieme tutto sembra andare a posto, la loro connessione è molto forte e Lola si sente così sicura da vivere con lui molte delle sue prime volte. Kyle è molto attento, non vuole forzare la mano e cerca in ogni modo di farla stare bene e mostrarle quanto tiene a lei e quanto vorrebbe che il loro fosse un ‘per sempre’.

Entrambi dovranno fare i conti con la gelosia che si mette in mezzo in modo prepotente quando meno se lo aspettano. Vivono tutto al massimo, ogni cosa è portata all’estremo e il loro è un bellissimo primo grande amore. Ma soprattutto dovranno fare i conti con il segreto che Kyle sperava non si sarebbe mai messo in mezzo tra lui e Lola, un segreto che potrebbe segnare il loro futuro insieme.

Ti mostro un segreto è un libro scorrevole che si legge in pochissime ore, con una copertina in grado di colpire per la sua bellezza, ho segnato qualche frase che mi ha colpito e credo che la sua giovane autrice, Gaia Sorrenti, avrà modo di crescere e esprimere il suo potenziale perché questo è un buon punto di partenza.

Per le scene d’amore più belle giusto? Tu sei il viola per me Lola. Quando ti ho detto che saresti stata la mia condanna ho mentito, lo eri già. Sei sempre stata tu Lola, dal primo momento in cui ti ho incontrata.
Ti amo, Kyle.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.