The Vampire’s Prisoner di Scarlet Blackwell
Il dottor Alex Somerville è affascinato da tutto ciò che è paranormale.
Così, per approfondire gli studi sulle creature della sua specie, organizza la cattura e il trasporto di un vampiro francese nella sua casa vittoriana di Londra.
Arrivato privo di sensi e bruciato dal sole, la sopravvivenza di Raphael Lefevre come campione di laboratorio sembra essere in dubbio. Ma i poteri rigenerativi dei vampiri sono leggendari e ben presto Raphael, scontento della sua situazione, tenta di ribaltare le sorti della vicenda cercando di sedurre il suo carceriere.
Riuscirà a rendere Alex il prigioniero del vampiro?
The Vampire’s Prisoner di Scarlet Blackwell, erotic romance a tematica male to male pubblicato il 1 marzo dalla Triskell Edizioni
Sono cresciuta a pane e Dracula, bastava che si parlasse anche solo ipoteticamente di vampiri e io ero lì a leggere tutto quello su cui riuscivo a mettere le mani, quindi, quando ho letto la trama di questo libro non ho capito più niente tanto da non rendermi nemmeno conto che si trattava di una novella che è sì fantasy ma anche molto, molto erotica.
Il dottor Alex Somerville è un uomo che vuole arrivare in alto nella sua carriera e per farlo è disposto a tutto, anche farsi consegnare a casa un vampiro con centinaia di anni alle spalle come se fosse un semplice oggetto di studio.
Il “pacchetto” però arriva parecchio ammaccato perché il corriere non ha fatto bene il suo lavoro tanto che Raphael, il vampiro, è in fin di vita. Alex si arrabbia, di un vampiro ridotto in quello stato non se ne fa assolutamente nulla anche perché vedere le piaghe che ricoprono il suo corpo smuovono in lui non solo rabbia ma anche una sorta di coscienza che non pensava più di avere. Deciso a portare a termine i suoi scopi sceglie di nutrire il suo ospite recalcitrante senza rendersi conto che a spingerlo non è solo il desiderio iniziale di scrivere qualcosa di grandioso. In effetti in lui accade qualcosa che lo spinge in una direzione diametralmente opposta e a leggere di nuovo nel suo cuore
Devo essere sincera? Ebbene, la brevità del racconto a mio parere ha penalizzato moltissimo tutta la storia perché i due protagonisti avevano delle sfaccettature su cui si sarebbe potuto costruire ben altro. Alex non ha mai conosciuto l’amore, non ne comprende assolutamente il significato. Raphael nei suoi seicento anni di storia ha cercato insistentemente qualcuno con cui condividere la vita e non è mai stato fortunato. E ora, entrambi trovano quello che cercavano in un contesto assurdo fatto di schiavitù e di sesso fine a se stesso. Sì, lo ammetto il troppo erotismo contenuto nel racconto a tratti mi ha infastidita soprattutto perché non erano coinvolti solo i due personaggi principali ma anche qualche servitore a cui non ho saputo dare un’anima. Ecco, a mio parere in questo racconto c’era tutto, troppo, per la brevità della storia. Ma, forse pretendevo troppo io. Pertanto, dategli un’opportunità anche voi se amate le storie erotiche.