The Scarlet Veil di Shelby Mahurin

L’oscurità sta venendo a prenderci, Célie. Sta venendo anche per te.

Sono passati sei mesi da quando Célie ha sfidato la tradizione e, lasciando tutti a bocca aperta, ha preso i sacri voti per unirsi agli chasseur, prima cacciatrice in una confraternita di soli uomini. Con il suo fidanzato Jean Luc al comando, è decisa a portare avanti la propria missione e a proteggere Belterra, ma il passato non le dà tregua: misteriosi sussurri la perseguitano e un nuovo male risorge dall’oscurità, lasciando dietro di sé una scia di cadaveri con due punture gemelle nel collo.

Ora Célie ha un nuovo motivo per temere il buio, perché qualcosa – qualcuno – la sta cercando.

E nonostante i confratelli e Jean Luc cerchino di proteggerla, non c’è magia né spada che possa tenerla al sicuro da un mostro che si nasconde dietro belle parole e sorrisi taglienti. Se non vuole cadere preda delle tenebre, Célie deve trovare il modo di fermare la minaccia che avanza, ma più quel mostro si avvicina, più rischia di cedere ai suoi inquietanti desideri… e ai propri. 

Dal perturbante mondo di Serpent & Dove, un nuovo travolgente dark romance pieno di tensione e colpi di scena. Popolato di vampiri, fantasmi e oscure creature che risorgono dalle tenebre del passato, The Scarlet Veil racconta la storia di una giovane cacciatrice e della sua coraggiosa lotta contro un nemico misterioso.

The Scarlet Veil di Shelby Mahurin, dark fantasy romance primo volume della serie La cacciatrice e il vampiro, pubblicato oggi, 20 febbraio, da HarperCollins.

570 pagine che ho divorato, ancora meglio della trilogia Serpent & Dove di cui è spin-off, perché qui abbiamo un vampiro che vi farà palpitare il cuore, a vostro rischio e pericolo, fin dal primo incontro.

È stato bello ritrovare i protagonisti della trilogia, ma ancor di più conoscere un mondo nuovo, macabro e oscuro popolato di vampiri e fantasmi che possono comunicare solo con la nostra ingenua e intelligente Célia.

Célia che viene trattata come un fiore da proteggere, come un essere fragile, dal fidanzato Jean Luc e dai suoi amici che la tengono all’oscuro di alcuni importanti avvenimenti per paura di vederla crollare. Che sciocchi che sono. Célia è più forte di tutti loro, è tenace, testarda e non ama sentirsi messa da parte. Questo suo carattere la fa finire dritta tra le grinfie di Michal che ha bisogno di lei per scoprire cos’è successo alla sorella. Un rapimento in piena regola che le fa temere il peggio visto che Michal e Odessa, sua cugina, sono vampiri millenari.

Michal fin dal primo scontro con lei ha sentito che nel suo sangue c’è qualcosa di speciale, deve solo capire come sfruttare questo a suo vantaggio e trovare il mondo di condurre a lui il suo vero obiettivo: Coco. Célia non vuole che la sua amica finisca nelle mani di Michal ed è pronta a escogitare un piano per salvarla anche sacrificando se stessa.

Michal non ha nessuna intenzione di uccidere Célia e la affida alle amorevoli cure di Odessa e Dimitri i suoi cugini, molto più affabili e divertenti di lui. Célia man mano che conosce questa famiglia di vampiri si rende conto che non sono molto diversi da come immaginava e viene salvata più volte da morte certa proprio da Michal che scopre essere il re dell’isola di Requiem, un’isola che non appare su nessuna mappa perché celata da un incantesimo.

Man mano che i giorni passano Célia scopre cose nuove di sé e dei suoi rapitori, ma la cosa più incredibile è il potere che ha e che non sapeva di possedere, un potere che molti cercano, un potere che la mette in pericolo.

Ma come si fa a parlare di The Scarlet Veil senza fare spoiler? Risulta impossibile perché nella trama è tutto così vago che anche solo avervi detto che lei ha una capacità incredibile e avervi parlato di Michal mi ha fatta incappare in spoiler. Allora facciamo così, non vi dico più nulla e vi invito a scoprire da soli tutto il resto con l’assoluta certezza che amerete questo primo volume e non vedrete l’ora di avere tra le mani il seguito, ma c’è un grossissimo problema: non è uscito nemmeno in inglese!!!

Insomma, ci sarà da attendere e questo non ci piace per nulla, ma vi assicuro che La cacciatrice e il vampiro 1 riuscirà a coinvolgervi grazie a un protagonista che non deve chiedere mai, ma che cambierà grazie alla nostra piccola e dolce Célia, una di quelle protagoniste che ti stupisce a ogni pagina, e che ha una capacità innata di mettersi in pericolo. La adoro per questo. Michal è ghiaccio e fuoco, un insieme di contraddizioni che non vi lasceranno indifferenti e che, pur non volendolo, finiranno per conquistare il cuore di Célia.

link Amazon ebook

link Amazon cartaceo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.