The Rebel effect di Monique Scisci
Lei non riesce a dimenticarlo.
Lui non può averla.
Rebel Jordan si occupa della rubrica di Gossip per il Real New York, il giornale gestito dal misogino Brian Tarbell. Quando, stanca di essere ignorata dal suo capo, decide di affrontarlo, tra loro scoppia una lite furiosa. Rebel crede che la sua carriera sia ormai giunta al capolinea. Ma inaspettatamente lui la promuove affidandole un incarico di prestigio: dovrà occuparsi del processo Dashiell. Tuttavia, mentre indaga, scopre che il caso coinvolge l’unica persona che Rebel non credeva di rivedere, l’uomo che le ha spezzato il cuore, e il suo mondo crolla di nuovo in frantumi.
Elijah Stocks è in lizza per la presidenza degli Stati Uniti. Sta per raggiungere il suo obiettivo: mantenere fede alla promessa fatta al fratello in punto di morte. Ma l’arresto del finanziere Dashiell rischia di compromettere la sua carriera per sempre. È costretto a chiedere aiuto all’unica donna che sperava di non compromettere, la persona che è stato costretto ad allontanare.
A complicare le cose, il sentimento che entrambi credevano di poter controllare torna prepotente ad assediare i loro cuori. Tra incontri fugaci e attimi di rovente passione, Elijah e Rebel si ritrovano incastrati in un gioco di potere più grande di loro.
Rebel, determinata, ambiziosa e impulsiva, sceglierà di sacrificare la sua carriera per salvare l’uomo di cui è ancora perdutamente innamorata?
Elijah riuscirà a superare i traumi del passato e ad accettare che Rebel corra dei rischi, solo per raggiungere il successo a cui aspira?
Standalone
Contemporary romance
Political romance
The Rebel effect di Monique Scisci, contemporary romance pubblicato ieri, 27 giugno.
Smeraldi ecco ciò che penso di questo political romance, second chance, fresco fresco di pubblicazione. Prima volta che mi approccio alla scrittura della Scisci e posso dire di essere molto soddisfatta sia per quanto concerne la scorrevolezza sia per la trama che mescola alla perfezione, tanti aspetti che amo trovare nel genere romance all’attualità. Le dinamiche tra i protagonisti sono coinvolgenti, Rebel è tra le protagoniste più ca**ute che mi sia mai capitato di incontrare, Elijah un uomo misterioso sotto molti aspetti anche con i fari puntati addosso in ogni momento e l’inchiesta, che esce man mano che la lettura prosegue, ti tiene incollata alle pagine come accade raramente. Quindi posso già anticiparvi che dovete leggerlo perché un candidato così non mi capitava sotto mano da Stranded di Jenny Anastan. Questo è il modo in cui mi piace venga trattata la politica nei romance, la Scisci ha dato il giusto peso al passato tra i due protagonisti, ha posto l’accento su una tematica molto importante, il movimento #MeToo, ed è riuscita a non far passare in secondo piano l’attrazione tra Rebel e Elijah, cosa non semplice quando devi far muovere sulla scena molti personaggi, spiegare le loro connessioni e lasciar aleggiare un alone di mistero.
Rebel Jordan e Elijah Stocks hanno un passato di cui pochissimi sono a conoscenza. Quando si sono conosciuti lui era già l’uomo di cui tutti vogliono un pezzetto, il candidato alla Presidenza che il popolo americano sogna e Rebel non era altro che un’affascinante giornalista relegata a scrivere articoli di gossip. Contro ogni logica iniziano a frequentarsi e lo fanno di nascosto, l’attrazione tra loro è irrefrenabile e entrambi provano un forte sentimento, sanno di avere i giorni contati, sanno di non poter portare avanti a lungo questa relazione e tutto si interrompe bruscamente quando qualcuno minaccia di renderla pubblica.
«Tienila al sicuro. Da tutti, anche da me». Raul annuì. Non mi sentii sollevato, ma potevo fidarmi di lui e sapevo che avrebbe fatto tutto quanto fosse in suo potere per adempiere alla mia richiesta. Qualsiasi cosa, con qualsiasi mezzo. E fu così che persi l’unica persona che avevo sentito davvero mia per la prima volta nella vita. Persi Rebel.
Elijah non concede nessuna spiegazione a Rebel, di punto in bianco la lascia in modo brusco con la speranza che quelle parole che gli costa tanta fatica pronunciare la allontanino da lui in fretta e senza possibilità di ripensamenti. Rebel rimane delusa, si sente tradita e quello che lui le dice per lasciarla la fanno sentire inferiore, non degna di stare al suo fianco.
La vita è andata avanti, lui è ufficialmente fidanzato con la donna perfetta e lei è rimasta sempre la stessa giornalista relegata a scrivere di gossip dal capo misogino. Un giorno però decide di ribellarsi e di cantarne quattro a questo infido individuo, ormai è certa di essere licenziata, ma il suo capo deve avere qualche mira precisa perché invece di darle il benservito le affida un incarico importante che finirà per coinvolgerla più di quanto dovrebbe e che potrebbe metterla in pericolo.
Rebel sente che c’è sotto qualcosa, ma non vuole perdere l’occasione di dimostrare il suo valore, anche se questo la porterà ad avere a che fare con l’uomo che le ha spezzato il cuore.
Nel momento in cui i nostri sguardi si incrociarono, avvertii una fitta al petto. Sì, i suoi occhi erano esattamente come li ricordavo, chiari come la superficie di un lago e tempestosi come il cielo di quel pomeriggio funesto. Il dolore della separazione riaffiorò con forza togliendomi il fiato. Se per caso avessi avuto bisogno di una prova che testimoniasse quanto ancora lo amavo, be’, ce l’avevo davanti.
Non sarà facile per nessuno dei due, Rebel non sa celare dietro falsi sorrisi il risentimento che prova nei confronti di Elijah. Elijah che sa indossare alla perfezione la sua maschera di freddezza, che sa bene come non mostrare ciò che prova e che è vittima di un passato che è stato cancellato, ma che non potrà mai dimenticare. Elijah si trova davanti la donna che ama e che tormenta i suoi sogni e non sa resisterle, vuole che lei sappia la verità su loro e che creda in lui. Rebel non è pronta a sentire cosa lui ha da dirle, è troppo tardi e non vuole essere controllata da lui, non vuole più dargli tutto questo potere. Rebel cerca di andare oltre, di metterci una pietra sopra, prova a concedersi un’avventura di una notte con un uomo avvenente che non le rivela nulla di lui e che sembra conoscere più di ciò che lei gli rivela. L’inchiesta va avanti e i pericoli sono sempre maggiori sia per Rebel che per Elijah. In mezzo a tutto questo riusciranno a concedersi una seconda possibilità o decideranno di non seguire i loro cuori?
The Rebel effect è un romance splendido che amerete, posso scommetterci, quindi cosa state aspettando? Correte a comprarlo e innamoratevi come me di Rebel e Elijah due protagonisti che hanno tanto da dire e da dare.