The heartlovers di Valentina Facchini
Trama Lily Parker è una popstar mondiale. Ha tutto quello che potrebbe desiderare: una serie tv di successo, la fama, un fidanzato. Nonostante questo, non è felice e decide di mollare tutto. Lasciandosi la vita di Hollywood alle spalle, diventa Chloe Harris, una studentessa al college. Tutto fila liscio fino a quando nella sua vita non irrompe Jake, membro di una band che sta per sfondare, a cui inizia a donare il suo cuore. L’amore però è imprevedibile e quando anche un ragazzo dagli occhi verdi e dal sorriso misterioso le farà accelerare i battiti, nulla sarà più come prima. Lily scoprirà presto che dal passato non si può fuggire, perché è sempre dietro l’angolo a ricordarti chi sei veramente. Dovrà ancora una volta compiere delle scelte per non distruggere nuovamente il suo cuore.
Questo romanzo racconta una storia tra adolescenti e anche se io non lo sono più mi è piaciuta perchè ambientata x la maggior parte in un college americano, il mio sogno da studentessa. Il college si sa è sempre complice in ogni storia d’amore e di amicizia tra adolescenti e se, come in questo caso, ci mettiamo anche la musica, abbiamo fatto Bingo!!! un binomio perfetto per innamorarsi…e se cigliegina sulla torta ci sono anche due super fighi il gioco è fatto…..un gioco che piacerà molto a Chloe che capirà per la prima volta cosa voglia dire amare ed essere amata anche se si tratta di due persone, diverse tra loro, ma legate da un profondo sentimento di amicizia fraterna…
Jake, il ragazzo dolce e protettivo, colui che le dimostra che l’amore semplice e puro esiste e che si innamora subito di lei senza farle pressioni “…capisco se non mi vuoi baciare, so aspettare, sono un tipo molto paziente, ma non fuggire più da me perchè ti prenderò sempre…”
Liam, il bello e dannato, la reincarnazione di tutto quello che Chloe o meglio la vera Lili desidera ardentemente ma che sa che le procurerà solo che guai “…sei stata il bacio più bello di tutta la mia vita…”
“la verità è che Jake mi regalava serenità, Liam mi distruggeva l’anima”
Certo non invidio Chloe, o meglio, l’ho invidiata per tutto il tempo della lettura perchè anche io avrei voluto trovarmi tra quelle braccia, ma non di certo per le scelte che dovrà affrontare, per capire cosa vuole la sua testa anche se il suo cuore non riesce a smettere di battere….
Quindi ci troviamo difronte ad un triangolo amoroso?
beh, ogni capitolo descritto da Chloe metterà in chiaro il suo futuro gettando polvere sul suo passato, un passato che non sarà facile da dimenticare, che la troverà ancora, la ricapulterà nel suo vecchio mondo fatto di lustrini, alcol e droghe ma che le farà capire che la vita non è fatta solo di successi, ambizioni e soldi, ma che una vita vissuta senza amore, un amore puro ma struggente, non avrebbe potuto regalarle la felicità di cui aveva bisogno.
Musica, ragazzi, amicizie…tre ingredienti perfetti che Valentina ha saputo esprimere al meglio in questa storia, regalando ai lettori un romanzo scorrevole, leggero, dolce e piccante al punto giusto, con dialoghi diretti e poche descrizioni perchè si sa che all’amore non servono luoghi indimenticabili ma due anime che sanno regalarsi…TOTALMENTE, INCONDIZIONATAMENTE, INFINITAMENTE…..
A QUESTO PUNTO???
leggetelo, vi rinfrescherà l’estate!!!!
P.S. Team Jake o team Liam? non ve lo dirò mai!!!!
Un abbraccio,
E.b.