The final gambit di Jennifer Lynn Barnes

«Scommetterei tutto quello che ho su di te, anzi, su di noi, contro tutto il mondo.»

Avery e i fratelli Hawthorne sono tornati. E, in questa nuova sfida, chi vince prende tutto. Anche in amore. Un segreto inconfessabile, un cuore confuso, una partita che si decide all’ultima mossa: il terzo volume di The inheritance Games.

Avery Kylie Grambs è finalmente vicina all’obiettivo: le bastano ancora poche settimane a Casa Hawthorne e finalmente otterrà l’eredità di Tobias. Ma a che prezzo? I paparazzi le stanno sempre alle costole, subisce pressioni da ogni dove e il pericolo è ormai una costante della sua vita. Incredibile a dirsi, l’unico aspetto positivo della situazione sono i quattro fratelli Hawthorne. E sono proprio loro gli alleati di Avery, quando un visitatore inatteso si presenta alla porta di Casa Hawthorne, chiedendo l’aiuto della ragazza e cambiando all’improvviso tutte le carte in tavola. In un istante diviene subito chiaro a tutti che ci sono un altro indovinello da risolvere e un’altra partita da giocare. E agli Hawthorne non piace proprio perdere…
Il terzo volume di The Inheritance Games, la saga bestseller di Jennifer Lynn Barnes che sta facendo impazzire i lettori di tutto il mondo.
Spericolati e sempre determinati a vincere, gli Hawthorne con i loro indovinelli saranno presto oggetto di una serie tv realizzata dagli Amazon Studios.

The final gambit di Jennifer Lynn Barnes, volume conclusivo della trilogia mistery young adult The inheritance games, pubblicato da Sperling & Kupfer il 7 marzo.

Dopo un’attesa di un anno e mezzo abbiamo il nostro finale e pazienza se non è il finale che mi aspettavo, pazienza se il mio Grayson ha il cuore spezzato (posso offrirmi di curarlo), pazienza se mi aspettavo qualcosa di più scoppiettante perché in ogni caso questa trilogia resta un bellissimo esempio per il genere young adult mistery. E non vedo l’ora che annuncino gli attori che interpreteranno questa serie, sono davvero curiosa e spero che non manchi molto alla realizzazione.

I nostri splendidi Hawthorne sono tutti ancora presenti, ma meno apprezzati per le loro doti fisiche, bisogna arrivare a risolvere l’enigma e adesso che la minaccia è più reale che mai non ci si può più permettere di temporeggiare.

La scelta di Avery mi aveva vista dissentire al termine di The Hawthorne legacy, ma l’ho capita da subito e in questo volume conclusivo è chiaro a tutti che sia stata quella giusta per lei, perché Jameson le dona leggerezza, la spinge oltre i suoi limiti, è la miccia che l’accende quando tutto sembra spegnersi. Insieme funzionano e pazienza se io non riesca a intravedere la chimica che ha con Grayson, Jameson farebbe di tutto per lei e qualunque ragazza al mondo sarebbe fortunata ad averlo al proprio fianco. Jennifer Lynn Barnes ha creato due protagonisti irresistibili e pare che non sia finita qui perché il 29 agosto uscirà The Brothers Hawthorne e i nostri amati avranno due missioni da portare a termine, che si prospettano adrenaliniche, con l’aiuto degli altri fratelli e di Avery. Inutile dirvi che sono molto curiosa.

Il mistero si infittisce quando si presenta alla magione una persona che potrebbe risvegliare nei fratelli ricordi difficili da rivivere, una persona di cui qualcuno tra loro non si fida, ma che riesce a incantare in un attimo Grayson, bisognoso di redimersi e fare la cosa giusta. Pare che il pericolo sia arrivato ancor più vicino ad Avery e il momento di temporeggiare sia giunto al termine. Qualcuno vuole farla pagare agli Hawtorne, qualcuno vuole che il debito lasciato da Tobias sia saldato e non ha nessuna intenzione di scendere a compromessi. Il nonno aveva previsto tutto, lui stava sempre dieci passi avanti ogni altra persona e Avery ha capito fin dal primo istante che aveva dei validi motivi per portarla dentro questo gioco, ma solo in questo capitolo si comprenderà realmente cosa lo abbia condotto a questa scelta.

È chiaro che non possa dirvi nulla sulla trama, ogni parola sarebbe spoiler e già vi ho detto che Avery non ha scelto il mio Hawthorne preferito. Quello che posso aggiungere è che adoro il modo in cui la Barnes scrive, che mi piacciono da impazzire i suoi capitoli brevi, con lei non ci sono pause, è impossibile annoiarsi e quindi non vedo l’ora che venga pubblicato altro uscito dalla sua penna e dalla sua mente. Sperling perché non ci porti The naturals series? La trama sembra super avvincente e ci regaleresti una grandissima gioia. In attesa di sviluppi in tal senso vi consiglio di non perdervi la trilogia The inheritance games, ora che è conclusa non avete più scuse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.