The Darkest side di Jessica F.
Trama
Una ragazza apparentemente appagata.
Uno spregiudicato cantante rock.
Una passione proibita.
La vita di Faith Meyers è perfetta: ha un ragazzo meraviglioso, una famiglia che la ama e un futuro fantastico già prestabilito.
Grant Parker è il frontman della rock band The Darkest Side, di cui fa parte anche il fratello di Faith.
Grant è quanto di più lontano possa esserci dalla sua concezione di uomo ideale, ma una forte attrazione si farà presto sentire e sarà impossibile resisterle.
Tra mille ostacoli, inganni e nemici inaspettati, riusciranno Grant e Faith a far vincere il loro amore?
The Darkest side di Jessica F., music romance, pubblicato il 10 gennaio da DriEditore.
Per Faith Meyers si prospetta un roseo futuro.
Appena diplomata in uno dei più prestigiosi collegi europei, fa ritorno a casa per le vacanze, prima di iniziare la facoltà di legge alla New York University, per seguire le orme del padre. Il fidanzato, Jean Claude, è il figlio di uno dei più famosi avvocati di Parigi e presto la raggiungerà prima per una breve vacanza alle Hawai nella casa dell’amica Zoe e poi anche all’università.
È tutto già pianificato nella mia testa e non c’è motivo di credere che le cose andranno in modo diverso.
Faith è la figlia perfetta, adorata dai genitori. La ragazza non farebbe mai nulla di sconveniente e non ha mai dato nessuna preoccupazione ai genitori.
Grant Parker è il frontman dei Darkest Side, gruppo musicale a cui fa parte il fratello di Faith, Derek, il quale ha rinunciato alla facoltà di legge per seguire il suo sogno di sfondare nel mondo della musica. Questa sua decisione ha comportato una rottura tra lui ed i genitori, che non hanno mai appoggiato la sua scelta, convinti che sia stato proprio Grant a influenzare negativamente il figlio. Per la stessa Faith non è stato più possibile avere un rapporto sereno con il fratello, sempre scontroso ed arrogante nei suoi confronti.
Grant, Derek e Jeremy, il terzo componente del gruppo, sembrano ad un passo da realizzare i loro sogni: i loro concerti nei locali hanno sempre più successo e seguito. Per nessuno di loro è il momento di lasciarsi distrarre dai loro obiettivi.
Ma basta uno sguardo tra Faith e Grant ed il loro mondo si capovolge: la ragazzina svampita con le treccine è diventata una bomba sexy e Grant è l’adone capace di far sciogliere qualsiasi ragazza con il suo sguardo intenso e la sua voce roca.
Tutto è contro di loro: i genitori di Faith non tollerano Grant, Derek è il migliore amico del ragazzo e non accetterà mai che possa stare con la sorella, col rischio di far sciogliere il gruppo, i due giovani frequentano ambienti completamente alle antitesi.
Ma durante una vacanza alle Hawaii, tutto cambierà e i due non potranno fare a meno di stare l’una lontana dall’altro.
In questo romanzo incontriamo un sacco di cliché molto comuni ai romanzi di genere.
La protagonista, Faith, è una ragazza che incarna la perfezione: giovane, bellissima, ricca, intelligente e con un futuro da avvocato garantito. Non ha mai sgarrato nella vita e l’unica “trasgressione” che si concede è quella di ascoltare in segreto la musica rock.
I miei gusti musicali non interferiranno con il futuro che mi sono programmata, ma questo i miei genitori non lo sanno, gli verrebbe un colpo e io non voglio deluderli.
Non è mai andata contro il volere ed i desideri dei genitori e per fare questo si è dovuta schierare contro il fratello Derek ed i suoi sogni.
Grant arriva dai sobborghi di Philadelphia. I genitori devono fare entrambi un doppio lavoro per poter mantenere la famiglia e pagare le cura della sorella, affetta da una malattia degenerativa alla vista. È un musicista sexy, arrogante e presuntuoso all’apparenza, il tipico bello e dannato: conquista tutte le donne che desidera con il suo sguardo magnetico, il fisico da urlo e i tatuaggi che fanno capolino dai vestiti. Attorniato da groupie che farebbero qualsiasi cosa per lui, non vuole impegnarsi con nessuna. Il suo unico obiettivo è il successo della band.
I due ragazzi, nonostante il divario di stili di vita, non riescono a stare lontani e la passione ben presto prenderà il sopravvento.
Sembra che stia cantando solo per me, che voglia dedicarmi ogni singola parola che esce da quella bocca perfetta e mi manca l’aria. Sono totalmente succube di lui, della sua voce, del suo magnetismo e comincio a capire le sue fan.
Ma ovviamente per stare insieme i due dovranno affrontare tante battaglie e superare ostacoli che nemmeno immaginano lontanamente.
Ripeto: in questo romanzo troviamo tanti cliché e, seppur per qualche dettaglio, la trama non si discosta da molti altri libri che hanno a che fare con un musicista di una rock band. Tuttavia, la storia ti rimane dentro e ciò per me significa che, a distanza di tempo e dopo aver letto altri libri, ti ricordi la trama e magari ripensi alla storia con i cuoricini negli occhi.
Il romanzo è davvero ben scritto e, a mio parere, si denota un lavoro di editing importante.
In sostanza, nonostante la trama non abbia una grande originalità, non vi deluderà affatto la lettura.