The Bromance Book Club di Lyssa Kay Adams

Gavin Scott, star dei Nashville Legends, è disperato: sua moglie Thea ha chiesto il divorzio a seguito di un episodio umiliante e apparentemente insuperabile.

Ma un aiuto inaspettato arriva da un circolo di lettori davvero inusuale e, soprattutto, segretissimo. Ne fanno parte i maschi più alfa tra i maschi alfa della città che, guidati da romanticissime storie di ambientazione Regency, spiegano a uno stupefatto Gavin come riconquistare la donna della sua vita.

Tuttavia, ci vorrà ben più di qualche parola fiorita e gesto appariscente perché lo sfortunato Romeo riesca a convincere Thea a dargli ancora una possibilità.

The Bromance Book Club di Lyssa Kay Adams, primo volume dell’omonima serie, in uscita oggi, 27 febbraio, con Mondadori nella collana Oscar Fabula.

Attendevo questo libro come si attende il Natale, perché l’idea di base la trovo geniale, e posso dire che mi è piaciuto anche se mi ero fatta un’idea diversa del suo sviluppo. Lo immaginavo più divertente e scanzonato invece è un libro che prende in analisi i problemi di coppia e non ci presenta uomini perfetti, come spesso accade nei romance. Anche in questo risiede la sua genialità.

The Bromance Book Club è un contemporary romance scritto per chi ha passato la fase dell’innamoramento, perché affronta tutto quello che viene dopo aver girato l’ultima pagina dei libri che tanto amiamo, quel ‘e vissero per sempre felici e contenti’ di cui ci riempiamo gli occhi e il cuore, ma che non ha nessuna attinenza con la vita vera.

Ho adorato che Gavin Scott non sia perfetto e che per calcare la mano l’autrice abbia riservato a lui anche un difetto di pronuncia, portando per la prima volta la balbuzie su un protagonista che dovrebbe popolare i nostri sogni. Gavin per questo ha subito bullismo quando andava a scuola e non ha mai davvero superato le cose brutte che gli venivano dette e il modo in cui le ragazze lo trattavano facendolo sentire uno sfigato.

Quando Gavin ha incontrato Thea ha capito fin da subito che era diversa dalle altre, per lei la balbuzie non era un problema, e non perché fosse una groupie affamata di soldi e fama, ma perché non le importava, era una caratteristica che rendeva Gavin Gavin e non un difetto. Hanno bruciato le tappe e in pochissimo si sono ritrovati in attesa di due gemelle e sposati, la carriera di Gavin ha spiccato il volo e i giorni in cui lei si è sentita sola ad accudire le bimbe non sono stati pochi. Tre anni di accumulo che sono sfociati in una lite accesa, per un motivo che non vi voglio svelare, che ha visto Gavin fare l’errore più grande e ritrovarsi con la certezza che il loro matrimonio sia giunto alla fine per la donna che ama.

Voglio subito fare un importante appunto: NON ci sono tradimenti né da una parte né dall’altra, i problemi sono interni alla coppia, non ci sono di mezzo altre persone, per cui non temete.

Gavin affoga nell’alcol le sue pene fino a quando giungono in suo soccorso alcuni suoi compagni di squadra, pronti a raccogliere i pezzi e a mostrargli il modo di risollevare le sorti del suo matrimonio e farsi perdonare da Thea.

E qual è per loro il metodo infallibile? Prendere spunto dai protagonisti dei Regency romance che tanto amiamo. Ma attenzione vietato copiare perché potrebbero sorgere dei problemi e, soprattutto assolutamente vietato parlare del book club a qualsiasi persona esterna a questo gruppo esclusivo e segretissimo.

Gavin non pensa possa essere d’aiuto leggere un libro, ma dopo una mossa disperata e fallimentare, si rende conto che deve provarle tutte per tornare a far breccia nel cuore di colei senza cui non può vivere.

Gavin inizia a leggere Alla corte della contessa e a prendere spunto, a volte un po’ troppo, dal suo protagonista Benedict Charles Arthur Seymour che sembra avere sempre la frase giusta e sa come comportarsi in ogni occasione.

Thea accetta di farlo tornare a casa per il bene delle bimbe, ma alle sue condizioni, e man mano che i giorni passano e la data di ‘scadenza’ si avvicina Gavin si renderà conto che le titubanze di Thea arrivano da molto lontano e che per quanto lui possa mettercela tutta forse potrebbe non bastare…

Sono certa di aver suscitato la vostra curiosità, cosa state aspettando? Se avete superato abbondantemente i 20 anni The Bromance Book Club è il libro perfetto per voi!!! Io aspetto il prossimo che vedrà come protagonista Braden Mack convinto di essere un esperto in amore.

link Amazon ebook

link Amazon cartaceo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.