The Bribe: una star in incognito di Willa Nash
Duke Evans davvero non si aspettava di interrompere una gara di sguardi tra una bellissima donna e un bisonte sul suo sentiero preferito, e nemmeno di rivederla dopo averla salvata dallo scorbutico animale. Come sceriffo di Calamity, Montana, ha avuto la sua buona dose di sorprese, ma nessuna piacevole come fermare una lucida auto nera e trovare al volante la sua misteriosa compagna di escursione.
Ma lei gli ha mentito. Gli ha dato un nome falso come il suo colore di capelli. A giudicare dalla sua patente in realtà è Lucy Ross, la famosa cantante country la cui scomparsa è diventata l’argomento di tendenza sui media nelle ultime due settimane.
Duke non sa per certo perché Lucy gli abbia mentito o perché sia a Calamity. E lei non vuole parlare. Gli offre invece una bustarella per tenere il segreto.
Ma Duke non vuole soldi. Vuole sapere perché quella donna stia scappando. E finché avrà il distintivo, è determinato a scoprirlo.
The Bribe: una star in incognito di Willa Nash, primo volume contemporary romance della serie “Calamity Montana” pubblicato il 10 luglio dalla Triskell Edizioni
In realtà Willa Nash è lo pseudonimo di Devney Perry, un’autrice che ho già apprezzato in altre letture, capace di dare alle sue storie una semplicità e una scorrevolezza che lasciano il segno. Ed è stato così anche per questo libro che apre la strada ad altre storie ambientate a Calamity, una cittadina del Montana che sembra un piccolo paradiso. I protagonisti principali sono Lucy Ross, una cantante country in fuga, e Duke Evans, uno sceriffo serio, onesto, bello e sexy che rimane fin da subito ammaliato da un paio di occhi in cui scorge un nuovo mondo tutto da scoprire. Il loro primo incontro avviene su una pista di bisonti all’interno del parco di Yellowstone. Lui salva lei e la sua amica dal potenziale attacco dell’animale e i tre finiscono per percorrere insieme i pochi chilometri che li separano dalle rispettive macchine, parlando come se si conoscessero da sempre. L’attrazione tra loro è immediata ma nessuno dei due ha il coraggio di andare oltre. Si separano con la certezza di non vedersi mai più. Lucy è determinata a trasferirsi a Calamity, una cittadina poco distante e lui deve ritornare ai suoi doveri. Grande è la sorpresa quando qualche giorno dopo i due si rincontrano quasi per caso. Nella sua bella auto di pattuglia, Duke ferma un luccicante suv nero per aver superato i limiti di velocità e al volante c’è la splendida donna conosciuta nei giorni precedenti. Da quello che c’è scritto sulla patente, però, scopre che la donna che credeva chiamarsi Jade, al primo incontro gli ha dato un nome falso. In effetti, si ritrova al cospetto di Lucy Ross una famosa star del country che la stampa di tutto il paese sta cercando invano da settimane. Aver mentito sulla propria identità non è stata una stupidaggine o uno scherzo per Lucy, la giovane ha bisogno di essere una nuova persona, non vuole avere più niente a che fare con il suo passato e, per proteggersi, propone allo sceriffo di tenere la bocca chiusa sulla sua identità in cambio di una grossa somma di denaro. Pur di scoprire cosa si nasconde dietro quella bugia, anche se stizzito e amareggiato nello scoprire che la donna che ha tormentato i suoi sogni negli ultimi giorni, sia arrivata al punto di proporgli una “bustarella” pur di farlo tacere, Duke le dice che accetterà i soldi solo se lei gli dirà la verità. Per Lucy è un brutto colpo scoprire che quell’uomo, che sul sentiero gli era apparso come un cavaliere dalla lucente armatura, sia disposto a mentire in cambio di soldi. Ma per Lucy, tenere al sicuro il suo segreto è di fondamentale importanza, pertanto è disposta a tutto. Ma, giorno dopo giorno e incontro dopo incontro, ognuno dei due dovrà ricredersi sull’altro. La prima impressione che ognuno dei due ha avuto sull’altro è quella giusta e, a quel punto, sono talmente presi l’uno dall’altro che nessuno potrebbe più dividerli, o forse no?
Devo dire che mi è piaciuto molto leggere questa storia che ho praticamente divorato. Lucy è una giovane donna solare, disponibile, coraggiosa. Quando il pericolo la raggiunge non fa la svenevole, pensa con lucidità e ascolta i consigli di chi la ama. Duke è un uomo protettivo, coraggioso, amorevole, un uomo disposto a tutto per aiutare le persone che gli stanno a cuore. Ma la cosa che ho amato di più è stato il fatto che nonostante ci sia un grande dramma nella vita di Lucy, lei non si lascia andare, è forte, coraggiosa ma non avventata. È in lotta con se stessa, la vita che ha condotto fino a quel momento è diventata pericolosa, vuole allontanarsene ma non riesce ad abbandonare la musica. Le scorre nelle vene, è stato il suo porto sicuro quando ha perso i genitori e ora che è la causa dei suoi tormenti ne è sopraffatta. Ma non si arrende e cerca, in tutti i modi, di trovare un nuovo equilibrio tra la donna che era e quella che sta cercando di diventare. Molto belli anche i personaggi secondari, la piccola cittadina offre non solo scenari spettacolari ma anche una comunità che si stringe intorno a quelli che considera meritevoli di far parte di una cerchia di amici. Insomma, se amate la suspense, quei romanzi dove l’amore tra i protagonisti è quasi istantaneo, la bellezza della coralità del romanzo, data da tutta la comunità, questo è certamente il libro adatto a voi. Vi regalerà un momento di assoluto romanticismo con un bel pizzico di adrenalina. Ah, state attenti durante la lettura ad un ombroso pittore, credo che regalerà parecchie soddisfazioni nel prossimo libro che attendo con ansia.
e mezzo