Supposizioni di Aurora Rose Reynolds

Idee date per vere o circostanze che si è convinti debbano accadere, senza alcuna prova.

Si dice che quando si fa una supposizione si rischia di fare la figura degli idioti. Kenton Mayson ha imparato questa lezione sulla propria pelle, quando ha fatto delle supposizioni su Autumn Freeman e sul tipo di donna che debba essere, basandosi sulle poche informazioni che gli erano state date. Quello che scopre è non solo che è bellissima, ma anche intelligente, divertente, una combattente e proprio il tipo di donna con cui desidera trascorrere la vita. Anche Autumn ha fatto delle supposizioni su Kenton, e adesso lui deve provarle che si sbaglia, per riuscire a proteggere lei e il loro futuro.

Supposizioni di Aurora Rose Reynolds, primo volume della serie Underground Kings, pubblicato il 15 Febbraio 2020 dalla Quixote Edizioni

Smeraldine care, a pochi giorni dall’uscita di un altro suo libro, torna in Italia, grazie alla Quixote Edizioni un’Aurora Rose Reynolds decisamente più coinvolgente ed emozionante. “Supposizioni” è il primo libro autoconclusivo di una nuova serie, spin-off della più celebre Until, che promette parecchie scintille e non poche soddisfazioni.

Per quanto mi riguarda, infatti, con questo romanzo la Reynolds è ritornata ai livelli creativi dei suoi primi romanzi. La storia di Autumn Freeman e Kenton Mayson racchiude una bella gamma di emozioni. Si passa dalla paura alla rabbia, dalla tristezza alla tenerezza, dalla sensualità alla dolcezza in un’altalena di sensazioni che hanno reso la lettura del romanzo molto coinvolgente, a tratti esilarante, e mai, mai banale. È stato un po’ come quando si va sulle montagne russe, c’è l’attesa e la trepidazione di quando inizi a scalare la “montagna” e l’adrenalina folle che ti assale quando affronti la discesa con il cuore a mille e gli occhi chiusi. Hai paura ma sai anche che alla fine della corsa avrai un sorriso da mille watt stampato sulle labbra.

Ma iniziamo dal principio e scopriamo cosa ci riserva questo romanzo.

Autumn Freman è una giovane donna bellissima che non ha avuto una vita facile. “Preda” di una madre che definire st***a significherebbe farle un complimento è passata da un concorso di bellezza all’altro fin da quando aveva pochi anni di vita. Mai un sorriso, mai una carezza, solo una vita così rigida sotto qualsiasi aspetto che appena ha avuto modo di liberarsi di quella donna abominevole è fuggita e si è ricostruita una vita sfruttando l’unica cosa che aveva a disposizione in quel momento: la sua bellezza. Certo, si esibisce in uno strip club spogliandosi per soldi ma questo non vuol dire che sia una donna di facili costumi. Quei soldi le servono per diventare la persona che davvero vuole essere: un’infermiera. Purtroppo, durante una delle sue serate, qualcosa non va per il verso giusto e per una serie di eventi sarà costretta a lasciare tutto ciò che ha costruito fino a quel momento per trasferirsi dall’altra parte del paese e mettersi nelle mani di un uomo che potrebbe salvarle la vita appena si smetterà di essere un idiota al cubo che si dimostra in un primo momento.

 Kenton Mayson, sì proprio uno di quei “Mayson”, è un uomo che si guadagna la vita “gestendo i casini combinati dagli atri”. Non sempre si trova dal lato giusto della legge anzi, talvolta, la legge la fa lui, ma tutto sommato è un uomo che ha dei principi, che protegge ciò che è suo e che non si tira certo indietro quando c’è da aiutare qualcuno, anche quando questo qualcuno è l’amica di un amico. Ha dei difetti? Certo, tantissimi, e uno dei più grossi è che non sempre collega il cervello alla bocca. Quando scopre che Autumn ha lavorato in uno strip club fa tutta una serie di supposizioni sbagliate che lo portano a scontrarsi duramente con quella bellissima ragazza, che ha l’anima più pura di quanto ci si possa immaginare.

Non starò qui a raccontarvi il seguito, sappiate solo che davvero la vita di Autumn è stata un susseguirsi di cattiverie. Sinceramente quando ho letto che aveva conosciuto il sapore dello zucchero a sedici anni mi è venuto da piangere. Eh no, non aveva qualche tipo di intolleranza che gliene vietava l’assunzione, era solo uno dei molti abusi a cui la costringeva la genitrice. La forza di questa protagonista è davvero grande, ha convissuto con la cattiveria di tutti, non ha mai avuto amiche perché tutte la giudicavano in base alla sua bellezza e quindi la vedevano sempre e solo come una rivale in questo o quell’altro aspetto. L’unico essere umano a cui ha voluto bene non fa più parte della sua vita e non per decisione sua. Per sopravvivere a tutto questo dolore si è trincerata dietro mura altissime, non concedendo a nessuno il privilegio di avvicinarsi. Ma quando arriva a Nashville le cose cambiano. La famiglia Mayson le si stringe intorno e, poco alla volta, nella sua scorza da dura iniziano a crearsi delle crepe. La prima volta che riceve un abbraccio disinteressato la fa quasi piangere. Ma il colpo finale all’annientamento di quell’armatura che le ha permesso di mantenere la stabilità mentale per così tanto tempo glielo darà quello zuccone di Kenton, dopo aver capito che tipo di donna si trova di fronte. L’uomo, dopo aver compreso di essere stato un grosso idiota per aver giudicato erroneamente quella donna che ha più p***e di due uomini messi insieme, farà di tutto per tenerla al sicuro e per essere la sua roccia. Il maschio alfa che è in lui non permetterà a niente e a nessuno di portargli via ciò che è suo e quando, per un tragico evento, rischierà di perdere la donna che ama non ci saranno preghiere che tengano per tenere a bada la sua furia e la sua vendetta.

Consiglio di leggere questo libro? Assolutamente sì, perché con il doppio Pov saprete esattamente quali sono i pensieri dei due protagonisti. Potrete assistere con i vostri occhi all’evoluzione di entrambi e capire quanto sono disposti a dare l’uno all’altro pur di stare insieme. Grazie a dialoghi brillanti, scene divertenti e altre molto sexy non avrete certamente modo di annoiarvi durante la lettura. E, ciliegina sulla torta, se avete amato la Until series non potrete sicuramente farvi scappare questo nuovo romanzo dove incontreremo Nico e Sophie, November e Asley e tanti altri personaggi che abbiamo amato e seguito negli anni. Ah dimenticavo, l’epilogo lunghissimo che l’autrice ha scritto per questo libro chiuderà il cerchio lasciandovi estremamente soddisfatte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.