Supernatural Academy. Anno I di Jaymin Eve

Maddison James sta per scoprire la verità sul mondo che la circonda.
Prima di tutto… gli esseri soprannaturali esistono.
Secondo… lei è una di loro, anche se nessuno riesce a capire cosa sia.
Terzo… sta per cominciare la scuola. E le cose stanno per farsi molto interessanti.
La Supernatural Academy è la scuola in cui i mutaforma, i vampiri e le creature magiche imparano a usare le loro abilità e a rapportarsi con gli umani.
Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma la parte soprannaturale… quella è una cosa del tutto nuova. E pericolosa.
Esempio numero uno: le ragazze popolari possono veramente trasformarti in una rana.
Esempio numero due: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Beh, non letteralmente… anche se lui si comporta come se lo fosse, proprio come fanno tutti gli studenti che lo venerano.
Asher fa impazzire Maddison, perché, a quanto pare, i ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi sono proprio il suo tipo.
E, malgrado il disprezzo reciproco, tra di loro volano scintille. Più si ritrovano a stare
insieme, più Asher tenta di capire per quale motivo la magia di Maddison è bloccata.
Finché la verità viene svelata… e loro scoprono che, nel mondo soprannaturale, niente è come pensavano.

Supernatural Academy. Anno I di Jaymin Eve, paranormal romance in uscita domani, 18 novembre, grazie a Queen edizioni.

Appena ho visto la cover ho pensato fosse perfetto per me e quando insieme all’ordine di Fate of game e A touch of ruin me lo sono visto recapitare a casa sono stata felicissima, tanto da inserirlo subito in TBR. Ero super curiosa di scoprire questo new adult, soprattutto per la presenza di un certo Asher Lock che mi ha fatto letteralmente rimanere a bocca aperta appena ha fatto il suo ingresso trionfale sulla scena. Sono follemente e irrimediabilmente innamorata di lui, sexy come il peccato e divino sotto ogni punto di vista. Portatemi un ventaglio perché mi sto sciogliendo.

Se siete amanti del genere sono certa che lo apprezzerete oltre che per i protagonisti anche per l’evoluzione della trama che purtroppo non vi posso spoilerare perché non viene nemmeno accennata, ma datemi retta è nuova e super accattivante.

Maddison è la nostra eroina, vive alla giornata, in fuga perenne, da quando sua madre è morta, e sarà proprio nel giorno del suo ventiduesimo compleanno che verrà scovata da Ilia, agente soprannaturale addetta al recupero, che le spiegherà qualcosa di cui non è a conoscenza: lei è un essere soprannaturale al 100%, non vi è nulla di umano in lei e il suo potere sta crescendo a dismisura tanto da averla fatta localizzare. Maddison pensa che Ilia sia pazza, ma sente che dentro lei c’è qualcosa che non va e non vuole correre il rischio di fare del male a qualcuno quando i suoi poteri non potranno più restare imbrigliati, così accetta di seguirla alla Supernatural Academy e di decidere in seguito cosa fare.

L’impatto con la scuola è incredibile, non le sembra vero di far parte di un mondo di cui ignorava l’esistenza e non la spaventano di certo le api regine della scuola, dopo aver vissuto in strada per anni è pronta a tutto pur di avere un tetto sulla testa, un pasto caldo sempre accessibile e, cosa più importante, delle amiche vere. Il rapporto che instaura con Ilia e Larissa è la parte migliore di questa sua scoperta, non ha mai avuto qualcuno su cui contare e loro due sembrano la risposta a molti dei suoi problemi.

Ma ce n’è uno bello grosso, che si paleserà subito, e corrisponde al nome di Asher Lock che, insieme alla sua cricca composta da Calen, Jesse, Rone e Axl (segnatevi questi nomi perché popoleranno tutte le vostre fantasie per parecchio tempo), regna alla Supernatural Academy. Asher è idolatrato come un dio sceso in Terra, i ragazzi lo venerano e le ragazze darebbero qualsiasi cosa che passare una notte con lui. Maddi vorrebbe tanto essere immune al suo fascino, ma questa cosa le riesce malissimo specie quando senza volerlo attira la sua attenzione e si trovano a stare a stretto contatto.

Asher è attratto da lei, gli altri ne sono incuriositi e così si ritrova a gravitare nell’orbita dei ragazzi più in vista dell’accademia attirando invidie e gelosie che potrebbero metterla in pericolo. Come se non bastasse la tensione tra lei e Asher cresce a dismisura fino a esplodere e non come voi vi state immaginando. Il potere di Asher sembra lottare contro quello di Maddison, come se fossero nemici, ma Asher sente che in realtà loro si appartengono e che deve esserci un motivo per cui il potere di lei è stato bloccato. La cosa più saggia sarebbe stare distanti e evitare di toccarsi, ma nessuno dei due è davvero disposto a fare a meno dell’altro, è difficile porre un freno all’attrazione che sentono e ancor più difficile è riuscire a capire cosa sia meglio fare per il bene di Maddi e dell’accademia.

Mi è piaciuto assistere al rapporto di amicizia che si viene a creare tra Maddi e i cinque dei della Supernatural Academy e l’inserimento di Ilia e Larissa, così importanti per lei, ma la cosa che più mi ha coinvolto è il mistero che si svela a poco a poco e che lascia aperte tutte le porte nel capitolo finale. Se questo primo anno era quello del rosa il prossimo sarà l’anno del viola e io sono pronta a viverlo insieme a Maddi e Asher.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.