Stavolta è per sempre di Aya Ling
Immaginate che per una serie di magiche circostanze Kat sia sopravvissuta.
Immaginate che torni ad Athelia come Katherine Wilson, e che Edward non veda l’ora di ricondurla a palazzo come sua legittima sposa.
Potrebbe mai essere così semplice per loro?
Gli ostacoli, questa volta, sembrano impossibili da superare. Il matrimonio fra una cittadina comune e un reale non è riconosciuto e il Principe è già legalmente sposato con la vera Katriona Bradshow che non vuole per nessun motivo rinunciare al suo titolo.
Aggiungeteci un inverno molto rigido e un malessere crescente nei confronti dell’aristocrazia a causa dei privilegi di cui gode e dei prezzi esagerati del cibo. E se a Moryn scoppiasse una rivolta?
Immaginate… Riusciranno Kat e Edward a raggiungere il loro lieto fine?
Stavolta, sarà per sempre?
Stavolta è per sempre di Aya Ling, volume conclusivo della trilogia Le favole incompiute, fantasy romance pubblicato da Hope edizioni il 25 novembre.
Ebbene sì smeraldi una delle rivisitazioni più riuscite della favola più amata è giunta a conclusione e io sono felicissima dell’epilogo che Aya Ling ha ideato. Sono state tante le peripezie che la nostra amatissima Kat ha dovuto affrontare, ci sono stati attimi in cui tutto sembrava perduto, in cui non pareva esserci via di uscita, ma ha potuto contare su degli alleati che le sono stati di grande aiuto.
Ho adorato l’idea che sta alla base, trasportare una ragazza del nostro tempo nel mondo di Cenerentola e farla interagire senza remore, portando la sua mentalità, la sua modernità, in un luogo che definire arretrato pare riduttivo. Certo a tutte noi sorge il dubbio, e anche Kat lo pensa spesso, che Edward si sia innamorato di lei proprio perché così anticonformista rispetto al tempo in cui vivono, ma cosa importa? L’amore è amore e non conta per quale motivo sia sbocciato, Kat rispecchia tutte noi e questo ci porta a sognare a occhi aperti e immaginarci al suo posto tra le braccia del nostro incantevole Principe.
Kat purtroppo è dovuta tornare a casa perché nel mondo delle favole non poteva più respirare, i suoi polmoni non possono fare a meno dell’ossigeno e questo è un grosso problema. Nel periodo in cui è mancata credevano fosse stata rapita dal suo ex ragazzo, brutta storia. È stato piuttosto difficile provare a spiegare come sono scomparsa per otto mesi. Ero persino tra le notizie internazionali, e la mia foto è stata mostrata su diversi siti web. Ho usato qualche debole scusa dicendo di essermi incontrata con un ex che stava lavorando in una zona remota all’estero con una connessione internet limitata, ma nessuno si è bevuto la mia storia.
Ormai non è più la stessa, Athelia e il Principe Edward le mancano ogni giorno di più, soffre tantissimo per questa distanza che pare incolmabile e ha bisogno di confidarsi con qualcuno, non riesce più a mantenere il segreto su quello che le è accaduto. Così racconta tutto a sua sorella e sua madre che incredibilmente le credono e un giorno riceve una mail da qualcuno che conosce Athelia e che le è molto più simile di quanto avrebbe mai potuto immaginare. Le sorprese però non sono finite, una nostra vecchia conoscenza arriva da Kat per dirle che ha trovato il modo per farla tornare da Edward per sempre.
«Ricordi quella noiosa piccola bambina mezza fata di nome Meg? Be’, suo padre ha elaborato un incantesimo che può trasformare un semplice mortale in un essere fatato, perché voleva riavere indietro il suo amore, la madre umana della fata. Meg l’ha portata nel mondo delle fate e hanno eseguito questa magia su di lei. Adesso è un essere fatato e può vivere per sempre, come suo marito. Allora ti ha spedito una lettera di ringraziamenti, Eddie l’ha letta e ha supplicato le fate di aiutarti.»
In Kat si accende la speranza, finalmente può tornare ad Athelia e vivere per sempre con Edward, ma non solo, può portare avanti tutti i progetti che aveva iniziato e vedere realizzato il suo sogno di un college per ragazze. Certo deve rinunciare alla sua famiglia, una volta compiuto l’incantesimo non le sarà più possibile respirare ossigeno e vivere sulla terra, ma Kat è certa della sua scelta, sa che sua madre e sua sorella resteranno per sempre nel suo cuore.
Il ritorno ad Athelia non è dei migliori, Katriona non ha nessuna intenzione di lasciarle il posto, ora che è principessa conta di tenersi ben salda al trono, e Kat come popolana non ha nessuna chance di sposare Edward. Fosse solo il trono, in realtà Katriona ha intenzione di disfare tutto quello che Kat aveva creato e per farlo ha un’alleata ben più crudele di lei, sua sorella Bianca.
Riusciranno Edward e Kat a far trionfare il loro amore? Siamo di fronte a una rivisitazione di Cenerentola ragazze, quindi il lieto fine è garantito, certo per arrivarci Kat dovrà lottare con le unghie e con i denti, ma lei è combattiva come poche e crede fortemente in quello che fa quindi che gli antagonisti si facciano sotto, troveranno pane per i loro denti.
La trilogia Le favole incompiute è davvero un bon bon, impossibile non amare Kat, Edward e tutti i personaggi che sono stati loro accanto durante questo impervio cammino. Abbiamo visto Kat crescere, maturare, evolversi, da ragazzina pasticciona a donna con gli attributi. Io ho amato follemente la prima versione di questa giovane donna, il primo capitolo La Cenerentola sbagliata resta il mio preferito, ma ho apprezzato davvero tanto l’evoluzione che la Ling ha pensato per lei e posso ritenermi soddisfatta del suo percorso. Per quanto riguarda Edward, lui è il principe azzurro che tutte noi meriteremmo di avere al nostro fianco e non perché viene a salvarci, no no, siamo in grado di salvarci da sole, lui è il supporto di cui ogni donna ha bisogno. Sempre pronto a supportare Kat e amarla incondizionatamente. Grazie Aya Ling e grazie Hope edizioni per aver portato in Italia un retelling così ben riuscito.
click sulle immagini per andare al link di Amazon