Spencer di Kimberly Knight

Nonostante una ex ragazza pazza che non ha intenzione di lasciarlo stare, Brandon Montgomery è deciso a conoscere meglio la brunetta che ha catturato il suo cuore con un solo sguardo, nell’attimo in cui ha messo piede nella sua palestra.

Le cose vanno a rilento tra loro, soprattutto perché nessuno dei due trova il coraggio per fare il primo passo. Finché non si ritrovano entrambi a Las Vegas per un fine settimana.
Se solo la sua ex ragazza lo lasciasse in pace, Brandon potrebbe finalmente cercare di costruire il rapporto che desidera con Spencer.

La storia di Spencer e Brandon è già stata scritta, ora però potete scoprire quello che Brandon ha provato e ha pensato, quando Spencer è entrata per la prima volta nel Club24.

Spencer di Kimberly Knight, serie Club 24 –  volume 1.5 pubblicato il 26 giugno 2019 dalla Quixote Edizioni

Smeraldine, è passato più di un anno da quando è stato pubblicato il primo libro di questa serie, un libro che avevo letto appena uscito e che avevo considerato frizzante e molto, molto godibile. Una di quelle storie che servono a farti trascorrere un pomeriggio a rinfrancarti dei brutti momenti vissuti durante la settimana. In quel libro veniva raccontata la storia di Spencer e Brandon, vista dal punto di vista tutto femminile. Questo secondo volume ci racconta la medesima storia, ma dal punto di vista maschile che, a mio parere, è anche più interessante perché raramente riusciamo a capire cosa passa nella testa di questi bei maschioni protagonisti dei nostri amati libri. Quindi, con questa versione riusciremo a capire cosa prova Brandon fin dalla prima volta che incontra gli occhi di Spencer:

“L’hai mai vista, chiesi a Jason?

 Chi?, lei. Indicai una bruna mai vista che correva su uno dei tapis roulant.

 No, mai. Perché?

Perché… ho intenzione di sposarla, dissi, allontanandomi senza aspettare una risposta dal mio    amico.”    

Comunque, voglio tranquillizzarvi promettendovi, per chi non avesse letto la loro storia nel primo libro, di non fare assolutamente nessuno spoiler, ma posso assicurarvi che è stato proprio illuminante e anche molto dolce capire perché Brandon, dopo averla vista la prima volta, si limita a sorriderle e basta, per un paio di settimane, prima di iniziare a parlare con lei. Oppure per quale motivo la prima volta che si scambiano qualche parola, lui la lascia da sola su una pista da ballo di Las Vegas. E vogliamo parlare del perché non approfitta di lei dopo la loro prima cena insieme, nonostante si capisca benissimo quanto la desideri? Sinceramente, per alcuni episodi, leggere il pov di Brandon è stato interessante, in alcuni casi esilarante e in altri anche commovente. Le preoccupazioni che Brandon nutre nei confronti di questa splendida ragazza, di cui, a sua insaputa, è innamorato cotto fin dal primo momento, fanno sperare a lettrici come me, di incontrare, un giorno, un uomo bello, sexy, ricco e affascinante come lui, disposto a tutto per avervi.

Anche in questa versione ho cordialmente odiato la cattiva di turno, ritenendola non solo una pazza squinternata ma anche una donna fondamentalmente stupida. Non vorrei giurarlo, ma una parte di me è convinta che non ce ne siamo liberati del tutto, nonostante quello che le accade, un diavoletto nell’orecchio mi sussurra che la rincontreremo ancora e che sarà più folle di quanto non lo sia stata fino ad ora. Spero però di sbagliarmi. Quindi ragazze mie, cosa aspettate a fiondarvi su questa lettura recuperando anche il primo libro? Sono libri non molto corposi, che vanno gustati sotto l’ombrellone, con qualcosa di fresco da bere e la possibilità di farvi parecchie nuotate per calmare i bollenti spiriti.  Lo stile dell’autrice è frizzante e scorrevole, ben descrive la vitalità dei due protagonisti che sanno lottare per le cose in cui credono senza tralasciare di godersi la vita.

4 stelle

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.