Sono pazza di Jason Thorn. To love Jason Thorn di Ella Maise

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorellina del suo amico, tutto qui. Da allora ho cercato di evitarlo il più possibile e mi sono concentrata sull’altro mio grande amore: la scrittura. Anche Jason è andato avanti. Molto avanti, direi. Ora è una superstar di Hollywood e non c’è persona, in tutti gli Stati Uniti, che non conosca il suo nome e il suo irresistibile sorriso. Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che finalmente tutti i miei sogni si stessero realizzando. Ma indovinate chi è stato scelto per il ruolo di protagonista?

Sono pazza di Jason Thorn. To love Jason Thorn di Ella Maise, contemporary romance pubblicato da Newton Compton il 21 marzo.

Le premesse perché adorassi questa lettura c’erano tutte e infatti così è stato anche se devo chiudere un occhio sul linguaggio volgare (che non mi ha fatto impazzire) e sulle molte scene hot che mischiate al dirty talking finiscono per essere troppo (e che probabilmente saranno la parte più apprezzata da altri lettori).

Quindi non mi sento di inficiare il mio giudizio per un gusto personale, la lettura è stata scorrevole, mi sono appassionata alla storia di Olive, mi sono immedesimata in lei bambina e ragazzina e ho apprezzato che la caratterizzazione di Jason Thorn fosse tutto fuorché principesca. Ogni tanto ci vuole un protagonista così, controverso, pieno di difetti, preso da se stesso, anche perché in questo modo c’è un ampio margine di miglioramento.

I primi capitoli sono dal POV di Olive, la vediamo infatuarsi del nuovo vicino di casa all’età di sette anni e chiedergli di sposarla quando saranno grandi perché lui si mostra gentile con lei e questa caratteristica, unita alla bellezza non la lascia indifferente. La rincontriamo a quattordici anni completamente persa per lui e certa di essere ricambiata, Jason non ha mai smesso di essere gentile con lei, e averlo costantemente a casa sua l’ha spinta a sognare ad occhi aperti di avere un futuro con lui.

Purtroppo i sogni di Olive s’infrangono di fronte alla realtà e a uno scambio di messaggi, protetta dall’anonimato, in cui Jason la definisce appiccicosa. Il cuore di Olive va in mille pezzi e il successivo allontanamento di Jason a causa di un trasferimento la spingono a relegarlo in un angolo e cercare di dimenticarsi di lui.

Li ritroviamo entrambi otto anni dopo, Jason è una star di Hollywood con qualche problema mentre Olive frequenta l’università e ha scritto un libro, i cui protagonisti sono proprio lei e Jason, che ha scalato le classifiche ed è stato opzionato per diventare un film. Ed è proprio a causa di questo che si rincontrano, Jason è l’attore che è stato scelto per interpretare Isaac, Olive pensa che non la riconoscerà e invece appena la vede non può credere ai propri occhi, la ragazzina che ricordava con affetto è diventata una donna e lui non vede l’ora di riallacciare con lei i rapporti.

Olive cerca di mantenere le distanze, ha già avuto il cuore spezzato e non vuole ripetere l’esperienza, ma quando Jason si mette in testa qualcosa è impossibile resistergli e così iniziano a trascorrere parecchio tempo insieme facendo riaffiorare in Olive sentimenti che credeva estinti e in Jason la consapevolezza che con Olive si sente più se stesso che con chiunque altro. Olive è la boccata d’aria fresca che gli serve per tornare a respirare e per levarsi di dosso le critiche per i suoi comportamenti non proprio ortodossi.

Quando alcune foto di loro due finiscono sui giornali e accolgono il favore del pubblico l’agente di Jason suggerisce ai due di fingere una relazione per aiutare entrambi nelle loro carriere. Jason non vuole sfruttare Olive, ma Olive accetta e così i due trascorrono ogni momento possibile insieme e l’affiatamento cresce così come cresce la voglia di esplorare la passione bruciante che li coinvolge. Sapete già come andrà a finire.

Sono pazza di Jason Thorn è una lettura frizzante e sensuale che vi terrà incollati alle pagine e che amerete se vi piacciono i romance con protagonisti delle star scavezzacollo che si trasformano in cavalieri dalla scintillante armatura per la ragazza giusta, se vi piace il trope ‘finto matrimonio’ e se ricercate scene bollenti e non vi scandalizzate quando il linguaggio si fa parecchio spinto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.