Something Wilder. L’amore è un rischio…molto divertente di Christina Lauren

Sullo sfondo mozzafiato del selvaggio West, una storia avvincente di amore, amicizia e seconde possibilità dalle regine incontrastate del romance americano.
Figlia di un famigerato cacciatore di tesori, Lily Wilder sbarca il lunario usando le mappe disegnate dal padre per guidare i turisti in finte cacce al tesoro attraverso i meravigliosi canyon di roccia rossa dello Utah.
Quando Leo, l’uomo che un tempo amava, torna nella sua vita con un gruppo di amici per un weekend a cavallo, Lily non può credere ai suoi occhi. Francamente, vorrebbe portarlo in mezzo al deserto e lasciarlo lì. Sono passati così tanti anni dall’ultima volta che si sono visti e anche se non lo ha mai dimenticato, di certo non lo ha nemmeno perdonato!
Per Leo, invece, il profilo di Lily è un miraggio bellissimo, quello del suo più grande rimpianto, del suo primo e unico amore. E superato lo shock iniziale vorrebbe solo poter dimenticare il passato e ricominciare da capo, ma lei è ormai una donna d’affari e una professionista, e come tale ha tracciato una chiara linea di demarcazione: non succederà mai.
Quando però il viaggio va terribilmente e spassosamente storto, soli sotto le stelle nei labirinti isolati e pericolosi delle Canyonlands, Leo e Lily dovranno decidere se rischiare la pelle, e i loro cuori, nell’avventura di una vita.

Something Wilder. L’amore è un rischio…molto divertente di Christina Lauren, contemporary romance pubblicato da Giunti il 28 giugno.

Avendo letto TUTTI i libri tradotti in italiano di questo scoppiettante duo non potevo certo farmi sfuggire la nuova uscita e così in queste vacanze mi sono tuffata nei canyon dello Utah, uno dei miei sogni. Quanto mi piacerebbe vivere un’avventura così (qualche parte la eviterei volentieri perché non amo rischiare la vita), ma stare a contatto con la natura selvaggia, cavalcare per ore con il vento tra i capelli e distese infinite di roccia rossa intorno deve essere esaltante.

Facciamo la conoscenza dei nostri protagonisti da ragazzi, felici e innamorati, certi che la vita non stravolgerà i loro piani e che il loro amore vincerà tutto. Li ritroviamo dieci anni dopo, adulti, divisi e, decisamente non felici. Lily ha dovuto rinunciare al Ranch Wilder perché ogni singola cosa ha iniziato ad andare male dopo la morte del padre, il mitico Duke, un avventuriero, amante di rompicapi, indovinelli e codici, che ha tracciato le mappe del selvaggio West alla ricerca del tesoro dei fuorilegge.

E sono proprio queste mappe che usa per portare in giro i turisti e inscenare delle cacce al tesoro con la sua socia Nicole, la migliore amica che possa desiderare. Non navigano certo nell’oro, anzi, sbarcano a malapena in lunario, con la speranza che arrivino giorni migliori.

Leo si trova a New York città in cui ha dovuto fare ritorno tanti anni prima, ma la realtà è che la felicità l’ha lasciata al ranch e ormai si trascina in giornate tutte uguali senza far nulla per cambiare la sua condizione, certo ha un bel lavoro e NY offre tantissime possibilità, ma Lily è un ricordo indelebile che non riesce a togliersi dalla testa. Come ogni anno è pronto per il viaggio con i suoi due migliori amici del college Bradley e Walter, l’organizzazione toccava a Bradley che ha deciso di condurli nel selvaggio West. Il problema però è l’incognita Terry, che si è unito a loro senza che Leo e Walt ne fossero a conoscenza e di certo non è la persona che preferiscono al mondo.

Le sorprese però non sono finite perché al loro arrivo nello Utah Leo si ritrova davanti proprio la ragazza a cui ha spezzato il cuore tanti anni prima e sembra proprio che Lily, nonostante l’indifferenza iniziale, non sia felice della sua ricomparsa.

Lily non riesce a capacitarsene, com’è possibile che il suo Leo, colui che sarebbe dovuto rimanere al suo fianco per sempre per poi andarsene e non tornare più indietro sia proprio lì, davanti ai suoi occhi? Com’è possibile che con tutti i tour che ci sono abbia scelto proprio quello di cui lei è a capo? Il destino ha deciso di farli incontrare di nuovo, di far incrociare ancora una volta i loro cammini e l’unica cosa che vorrebbe fare è fuggire a gambe levate dal ragazzo, ormai uomo, che nonostante ce l’abbia messa tutta non è riuscita a cancellare dalla sua mente.

Ora viene il bello perché questo viaggio avventuroso si trasforma in qualcosa che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato e non solo perché finalmente avranno modo di parlare e confrontarsi sul passato e su ciò che li ha divisi, ma perché c’è qualcuno che vuole il diario di Duke ed è disposto a tutto per entrarne in possesso. Ma io non posso dirvi nulla di più, la svolta è perfetta per un film di Hollywood, che conquisterebbe tantissimi spettatori e che io guarderei senza alcun dubbio.

Something Wilder è un romance inaspettato, a tratti divertente, pieno di avventura e azione che non mi aspettavo in un second chance. Ho molto apprezzato la caratterizzazione di Leo e Lily, lui non l’ha mai dimenticata e appena la vede si capisce che è pronto a tutto per riprendersela, lei è titubante, ha sofferto troppo e non vuole rischiare ancora. E poi mi è piaciuta tanto Nicole e chissà che possa esserci un libricino con lei protagonista, sarebbe davvero carino donarle un lieto fine. E poi c’è l’avventura, ci sono i rischi, c’è la paura di trovarsi una pistola puntata addosso, questo libro è la lettura estiva per eccellenza, ve lo posso assicurare, quindi non esitate e buttatevi a capofitto, non ve ne pentirete.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.