SMERALDI 2019 MARGHERITA & SIMONA


Titolo: Un intero attimo di beatitudine

Autore: Chiara Parenti

Data pubblicazione: 26 Marzo 2019

Casa Editrice: DeA Planeta

Genere: Young Adult

Trama Lui era alla ricerca di qualcosa. 

Lei aveva bisogno di essere trovata.

Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l’innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n’è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l’inferno, l’estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l’amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall’armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Dalla penna di un’autrice straordinaria, una storia romantica e indimenticabile sull’amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

Un intero attimo di beatitudine di C. H. Parenti

Un intero attimo di beatitudine è una storia emozionante, romantica e dolce che fa sognare ad occhi aperti ma che un attimo dopo ti riporta con i piedi per terra a causa della dura e cruda realtà affrontata dai protagonisti. È una storia sul primo amore, intenso, incontrollabile e bellissimo, che in un’età delicata come l’adolescenza rende tutto più esaltante, nuovo e meraviglioso, lo si vive con entusiasmo ma anche con grande paura. È la scoperta dei sentimenti, della bellezza dei piccoli gesti, dei più inaspettati e spontanei, la meraviglia di quei piccoli attimi passati insieme rendono un sentimento come l’amore speciale e unico. Non è solo un romanzo che racconta una storia d’amore tra due ragazzi, racchiude qualcosa di molto più profondo che mi ha spinto a riflettere e a pormi delle domande sul significato di bellezza. La bellezza la trovi in quell’attimo di felicità per cui vale la pena vivere, come un gesto, un profumo, un ricordo, qualsiasi cosa ci doni un attimo di beatitudine. Quando tutto sembra difficile, senza via d’uscita, senza soluzione, quando siamo sommersi dal dolore pensare a quelle cose per cui la vita è degna di essere vissuta ci risolleva l’animo e ci dona nuova forza per affrontarla.


Titolo: L’amore secondo me

Autore: Cassandra Rocca

Data Pubblicazione: 31 Gennaio 2019

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo… a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…

L’amore secondo me di Cassandra Rocca

Un libro colmo d’amore, dove riderete di gusto per le disavventure della povera Taylor, ma vi emozionerete anche tanto per gesti che lasceranno il segno.
Sono presenti così tanti valori in questa storia, quelli importanti, quelli veri: c’è affetto, fiducia, rispetto, famiglia, aspetti che caratterizzano tutti gli abitanti di Snowy Pine, nessuno escluso. Insomma,
una splendida favola moderna dove non potrete far altro che sognare ad occhi aperti. 


Titolo: Il negoziatore

Autore: Sam P. Miller

Data Pubblicazione: 21 Giugno 2019

Casa Editrice: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Trama Il tenente Shayne Foster è un sopravvissuto.
Un uomo che ha fatto del dolore un compagno di vita e dei suoi demoni uno scudo. Occhi scuri, sguardo cupo e un cuore blindato.
Johanna O’Reilly è una tentazione pericolosa. Una presenza ingombrante, eppure impossibile da ignorare.
Due mondi complessi, diversi, in conflitto, ma destinati a incontrarsi.
Dimenticare il passato sembra impensabile, ricominciare daccapo impossibile, ma se la vita decide di darti una seconda possibilità, anche il dolore più forte può scemare e i ricordi più dolorosi sbiadire.
Un cuore, anche se indurito, può essere aggiustato.

Il negoziatore di Sam P. Miller

Un romanzo che mi ha spiazzato, mi ha fatto a pezzi, mi ha procurato diverse ferite e molte cicatrici, per poi rimettere tutto a posto, ma lasciandone senz’altro vivo il ricordo. La capacità di Sam P. Miller di emozionare è unica, come quella di farmi commuovere e di spezzarmi il cuore in più punti. Narrato a Pov alternati, l’autrice è riuscita a toccare punti sensibili del mio animo. Un romanzo ha tutte le carte in regola per essere catalogato tra i memorabili, con due protagonisti che hanno conosciuto il dolore più profondo, ma che hanno anche scoperto che la medicina che cura tutto resta pur sempre l’Amore. Impossibile sfuggirgli, troverà sempre il modo per colpire!


Titolo: Four & Ever

Autore: B.B. Reid

Serie: Love Rivals in Blackwood Keep #1

Data Pubblicazione: 24 Ottobre 2019

Casa Editrice: Always Publishing

Genere: New Adult

Trama Dopo aver rubato una motocicletta per gareggiare in una corsa clandestina, la sedicenne ribelle e indipendente Four viene costretta da sua madre ad abbandonare la Virginia e a trasferirsi con lei a casa del suo nuovo raffinato fidanzato, che la tira fuori dai guai.
Catapultata in un’esclusiva cittadina di ricchi con tanto di accademia privata, in una gigantesca magione in cui si sente decisamente fuori posto, Four scopre di non essere da sola. Il suo ricchissimo salvatore, infatti, ha un figlio. E anche lui pensa che Four sia decisamente fuori posto.
Ever McNamara è un principe feroce, abituato a comandare su tutto e tutti alla Brynwood Academy, e ciò che vuole è liberarsi dell’arrampicatrice sociale e della sua figlia stracciona che suo padre ha portato a casa loro. Sin dal loro primo scontro, Four cerca di difendersi con le unghie e con i denti ma fallisce. Il principe di Brynwood riesce a farla esiliare in collegio in Europa per un anno.
Ora, un anno è passato e Four è tornata a Blackwood Keep con un solo proposito, quello di pareggiare i conti. Ma anche Ever sembra avere un suo misterioso obbiettivo, uno che potrebbe metterlo in pericolo. Dietro l’illusione dorata della sua vita perfetta, si nasconde qualcosa di temibile. Scoprire i segreti del principe della Brynwood Academy potrebbe essere il modo per segnare, una volta per tutte, la sua caduta? Oppure questi segreti oscuri potrebbero finire per legare Four ed Ever per sempre?

Lui è il re dell’accademia, lei la regina dei bassifondi.

Four & Ever di B.B. Reid

Una storia intrigante, particolare, difficile, turbolenta. Tra corse clandestine, adrenalina a tutto spiano, giri poco raccomandabili e qualche pistola di troppo, assisterete a come capitola un uomo davanti alla donna che scopre di volere con tutte le sue forze e contro ogni logica possibile.
Ho amato ogni personaggio nato dalla penna piacevolissima di BB Reid, dal primo all’ultimo. Un’orchestra di emozioni che capita di provare di rado, soprattutto con una tale costanza. Ogni pagina è intrisa d’ amore, che prende il posto dell’odio e dello scherno, per tornare alle provocazioni e alla paura, conciliando tutto sempre con della sana amicizia disseminata un po’ ovunque, causa e soluzione di tutto ciò che troverete all’interno di questo romanzo.


Titolo: Non cercavo qualcuno da amare

Autore: Amabile Giusti

Data Pubblicazione: 17 Dicembre 2019

Casa Editrice: Amazon Publishing

Genere: Contemporary Romance

Trama Un grande amore può nascere dalle ceneri di un grande dolore

Aron ha trentadue anni, è un ricco avvocato di New York e vive in un attico vicino a Central Park. La sua abilità professionale è pari al suo cinico distacco dalle emozioni. Un tradimento d’amore, quando era poco più di un adolescente, ha minato la sua fiducia nel prossimo e sprangato il suo cuore.

Jane ha ventitré anni ed è stata ferita nell’anima e nel corpo. Vive in un piccolo seminterrato nel Queens e fa un lavoro modesto. Non ha amicizie: i legami la obbligherebbero a svelare cosa ha interrotto la sua infanzia e distrutto la sua vita. Non cerca l’amore, è impossibile che qualcuno si interessi a lei, ha troppe cicatrici sul suo corpo e un buio profondo dentro.

Tuttavia, con la complicità di una causa pro bono che costringe Aron a rappresentare Jane in giudizio, lui non può fare a meno di notarla. Jane è così diversa dalle donne che di solito frequenta, così delicata e misteriosa, così poco propensa a cadergli fra le braccia, da esserne incuriosito suo malgrado. Il coraggio di Jane, la sua sensibilità, la sua sensualità inconsapevole lo spingono a voler scoprire cosa nasconde.

La bellezza, però, non è negli occhi di chi la guarda in modo superficiale ma nel cuore di chi la vede davvero: sullo sfondo di una scintillante New York, nascerà un legame tra un uomo che non vuole più amare e una donna che non pensa di poter essere amata?

Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti

Amabile Giusti conferma ancora una volta la sua eccezionale bravura con una storia non convenzionale: un protagonista apparentemente perfetto, una protagonista apparentemente imperfetta, un amore improbabile, delle circostanze spiacevoli e un passato che non può essere raccontato.
Una ragazza che ha bisogno di essere protetta ma che crede di non essere degna d’essere amata, un uomo che non ha mai protetto nessuno e che mai più s’innamorerà ancora. Un libro pieno di dolore, sofferenza e ingiustizia, ma allo stesso tempo colmo d’amore, libertà e speranza.
Perché in fondo la verità è che nessuno dei due cercava qualcuno da amare, ma è impossibile sottrarvisi quando succede ed è inutile provare a ribellarsi all’amore.

Ecco, arrivati a questo punto io avrei pure finito qui ma… NON POSSO!

Ho degli altri Smeraldi da proporvi, da me ribattezzati ironicamente Smeraldi scaduti, semplicemente perché non usciti nel corso del 2019, ma recuperati durante l’anno appena passato.
E perciò eccoli, abbiatene cura, sono preziosi tanto quanto gli altri . . .


Titolo: Hai cambiato la mia vita

Autore: Amy Harmon

Data Pubblicazione: 26 Gennaio 2017

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Trama Cambierà la tua vita
Lo trovarono nel cesto della biancheria di una lavanderia a gettoni: aveva solo un paio di ore di vita. Lo chiamarono Moses. Quando dettero la notizia al telegiornale dissero che era il figlio di una tossicodipendente e che avrebbe avuto problemi di salute. Ho sempre immaginato quel “figlio del crack” con una gigantesca crepa che gli correva lungo il corpicino, come se si fosse rotto mentre nasceva. Sapevo che il crack si riferiva a ben altro, ma quell’immagine si cristallizzò nella mia mente. Forse fu questo ad attrarmi fin dall’inizio. È successo tutto prima che io nascessi, e quando incontrai Moses e mia madre mi raccontò la sua storia, era diventata una notizia vecchia e nessuno voleva avere a che fare con lui. La gente ama i bambini, anche i bambini malati. Anche i figli del crack. Ma i bambini poi crescono e diventano ragazzini e poi adolescenti. Nessuno vuole intorno a sé un adolescente incasinato. E Moses era molto incasinato. Ma era anche affascinante, e molto, molto bello. Stare con lui avrebbe cambiato la mia vita in un modo che non potevo immaginare. Forse sarei dovuta rimanere a distanza di sicurezza. Ma non ci sono riuscita. Così è cominciata una storia fatta di dolore e belle promesse, angoscia e guarigione, vita e morte. La nostra storia, una vera storia d’amore.

Una storia d’amore che ha fatto il giro del mondo.

Hai cambiato la mia vita di Amy Harmon

Non credete di essere pronti ad un libro del genere, perché esserlo è impossibile!
Quella che andrete a leggere è la storia di due vite che collidono e che implodono, stravolte dagli avvenimenti che, uno dopo l’altro, si susseguono, lasciando soprattutto macerie dietro di sé. Non sarà facile raccogliere i cocci di una distruzione di tale portata.
Non vi racconterò altro, semplicemente perché non posso, fa male anche solo pensare a tutto quello che i due protagonisti hanno affrontato e non sempre superato. Una storia tanto splendida quanto terrificante. Preparatevi a litri e litri di lacrime da versare, ai singhiozzi e ad una commozione senza pari. Io, anche adesso, non posso fare a meno che commuovermi al solo ricordo.


Titolo: Omega. Volume 1 – La fine è solo il principio 

Autore: Licia Oliviero

Data Pubblicazione: 6 Dicembre 2018

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Urban Fantasy

Trama La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia a vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po’ come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia, Charlinne e Suzanne. Persino i terribili incubi sempre più ricorrenti e che la perseguitano fanno parte della sua normalità. D’improvviso, però, gli avvenimenti soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta tenacemente di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire fin troppi demoni che invece dovrebbero essere relegati negli Inferi. E un demone in particolare sembra essere fin troppo interessato a lei. Perché? Possibile che tutto – anche ciò che non sembra – sia collegato a lei? E perché l’intero Inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stessa inevitabile fine?

Omega. La fine è solo il principio di Licia Oliviero

In questo libro assisterete ad una lotta continua tra volere e dovere, tra ostinazione e sacrificio, tra bene, male e quella sottile linea di mezzo che confonde i confini e non permette di classificare cosa, o chi, sia buono o cattivo. Tra viaggi ripetuti di andata e ritorno all’Inferno, visite in dimensioni alternative con streghe che prevedono il futuro e rapimenti da parte dei principi degli Inferi, si dipana una storia fantastica, dove nulla è lasciato al caso e ogni intreccio trova la sua giusta collocazione. Licia Oliviero è riuscita ad usare la sua geniale fantasia per creare una storia super articolata, complessa, misteriosa, intrigante, con dei personaggi che non sono mai troppo cattivi o troppo buoni, li definirei umani nella loro mostruosità. Vi ritroverete a scegliere da che parte stare, e vi assicuro che cambierete spesso idea nel corso della lettura.
In Omega. La fine è solo il principio ogni personaggio ha una missione da portare a compimento, obbiettivi comuni o completamente opposti, che si intrecciano o si scontrano, ma è la libertà finale a cui tutti indistintamente ambiscono.

Buona lettura 😉
Marghe & Simo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.