SMERALDI 2019 DALIA
Titolo: Kage
Autore: Maris Blake
Data Pubblicazione: 25 Gennaio 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Male to male – Sport Romance
Trama: Mi chiamo Jamie Atwood e ho un problema di dipendenza. Non ho mai pensato che avrei detto una cosa del genere. Non ho mai avuto problemi di eccessivo attaccamento a qualcosa nella mia vita. Provengo da una perfetta famiglia della classe media, ho frequentato delle buone scuole e avevo una fidanzata molto carina che faceva la cheerleader… ma la verità è che nulla mi ha mai colpito davvero. Allora come ha fatto un ragazzo come me a diventare dipendente da qualcosa?
Ho conosciuto Michael Kage.
Kage è un lottatore di Arti Marziali Miste, MMA. Uno di quelli famosi. Mi piace pensare di averlo aiutato a intraprendere quella strada.
È bello da morire, e il suo aspetto e il suo talento potrebbero competere con qualunque star del cinema. Allora perché ha avuto bisogno di assumere me come addetto stampa? Semplice. C’è un lato oscuro dentro di lui, una sorta di buco nero così profondo che potrebbe ingoiare lui, me e chiunque conosciamo, che non è l’ideale per gli affari.
La prima volta che l’ho incontrato, mi sono sentito subito attratto da lui. Penso che la dipendenza sia iniziata proprio in quel momento. E anche se avessi saputo quello che so adesso, mi sarei comunque innamorato di lui. Come avrei potuto fare diversamente?
Per me, Kage è tutto.
Kage di Maris Black
Questo romanzo è pieno di tutte le sfaccettature di una relazione tra due ragazzi che affrontano e accettano le sfide e le occasioni che la vita mette loro davanti. Jamie, soprattutto, che fino a metà libro non ha ancora preso coscienza di essere attratto da persone del suo stesso sesso e che quando lo fa, è consapevole di volere Kage con tutte le sue forze. Tutto il libro è permeato da una sottile e palpabile sensualità che tiene viva l’attenzione del lettore e lo spinge a voler andare avanti, a voler sapere se fra i due sboccerà qualcosa, se anche Kage prova qualcosa per il nostro piccolo giornalista.
Titolo: L’uomo che non c’era
Autore: Erin E. Keller
Data Pubblicazione: 14 Febbraio 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Male to Male – Storico
Trama: Jimmy O’Brien non ha avuto una vita facile.
Nato in una famiglia molto povera e picchiato quotidianamente dal padre violento, da ragazzino riesce a scappare a morte certa piombando letteralmente tra le mani di George Finn, boss irlandese di Chicago, braccio destro di Bugs Moran, famoso rivale di Al Capone. Da quel momento in poi, Jimmy entra a far parte di un mondo fatto di violenza e cieca fedeltà al capo.
Jimmy è abituato a non esternare i propri sentimenti, l’ha imparato fin da bambino. Ma la vicinanza con il figlio di George, Henry, gli rende la vita difficile e ancora più tormentata.
L’incontro con un ragazzo di strada, poi, complica ulteriormente le cose, soprattutto quando proprio Henry decide inspiegabilmente di ospitarlo nella sua villa.
Il Natale è ormai alle porte, e l’arrivo imminente di un carico di alcolici dall’Europa potrebbe essere l’occasione tanto attesa dal clan Moran per avere la meglio su Capone.
Per assicurarsi che tutto vada per il meglio, Jimmy si affida a un poliziotto che ha sempre ricattato dopo averlo incontrato in un locale per omosessuali, David Sheena. David è luce, tanto quanto Jimmy è ombra.
In un mondo in bianco e nero, dove non c’è spazio per le debolezze, Jimmy si troverà a dover lottare per la propria vita e per quella delle persone a cui tiene, cercando di tenere a bada ciò che si agita nel suo petto e che non avrebbe mai pensato che potesse farlo sentire così vivo.
L’uomo che non c’era di Erin E. Keller
Sarebbe un peccato non vivere le atmosfere cupe della Chicago degli anni trenta, in una famiglia mafiosa in lotta con altre, per la supremazia negli affari loschi. Il whiskey di contrabbando, gli attentati, gli agguati, il fascino del pericolo e la dolcezza di un sentimento che per il protagonista narrante è totalmente sconosciuto, sono gli ingredienti che hanno reso la storia adrenalinica ed entusiasmante e a fine libro mi sono ritrovata con i lucciconi agli occhi e la voglia di poter leggere ancora storie simili.
Tutti i personaggi della storia hanno una storia da raccontare e luci e ombre da condividere con il lettore, che si ritrova, suo malgrado, a fare il tifo per un gangster che tanto cattivo non è, nella speranza che anche lui possa avere un angolino di paradiso.
Consiglio vivamente questa lettura, perché rimarrà a lungo nella vostra memoria e nei vostri cuori.
Titolo: Beatitudine
Autore: Kora Knight
Data Pubblicazione: 22 Aprile 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Male to Male – Erotico
Trama: Con i segreti e le incertezze alle spalle, Tad si ritrova finalmente a essere se stesso, senza più dover analizzare ogni sentimento ed emozione che Scott provoca in lui. Perché ormai Tad è sicuro di sé e vuole stare con il ragazzo per cui ha perso la testa in ogni modo possibile e immaginabile; in pubblico; in privato; senza riserve. Godendo di una libertà interiore che non sapeva esistesse, fino a Scott.
Questo è l’epilogo della storia di Tad e Scott, ricco di giocosità, promesse, risate e amore. E sì, anche molto sexy.
.
Beatitudine di Kora Knight
Ultimo libro della serie dedicata a questi due ragazzi davvero unici. Credetemi, Tad e Scott, creano dipendenza, aspettative, speranze e una volta letto il primo libro si entra in un tunnel da cui speri solo di poter vedere la luce. Durante il loro percorso sono stati bollenti, dolci, affettuosi, cazzuti, passionali, gelosi e tanto, tanto, altro ancora. Il più delle volte mi sono trovata a centellinare pagine e righe dei loro libri, per non arrivare troppo in fretta all’epilogo. Mi sono ritrovata a contare i giorni tra un’uscita e l’altra, a vedere i loro volti in ogni foto in cui c’era una coppia di ragazzi. Poter finalmente vedere che Tad ama profondamente Scott, e che non prova più nessuna remora o vergogna, nel mostrare al mondo il suo uomo, e che al contrario, ne è profondamente orgoglioso, è stato quanto di più bello poteva darci ancora questa storia.
Titolo: Il ragazzo delle case mobili
Autore: Marie Sexton
Data Pubblicazione: 1° maggio 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Male to Male
Trama: È il 1986, e quella che avrebbe dovuto essere l’estate più bella della vita di Nate Bradford è rovinata dal divorzio dei suoi genitori. Adesso, invece di passare l’ultimo anno di scuola nella sua città natale di Austin, in Texas, Nate vive con il padre a Warren, Wyoming, 2833 abitanti (una stima secondo lui generosa). Non c’è una piscina, o campi da tennis, nessun centro commerciale, neanche si prende MTV. L’intera scuola è meno popolosa di quanto fosse la sua classe in Texas, e Nate non riesce proprio a integrarsi in una cittadina dove i principali passatempi degli adolescenti sono il sesso e le droghe.
Finché non incontra Cody Lawrence. Cody è molto povero, proviene da una famiglia divisa e vive dal lato sbagliato dei binari del treno. Letteralmente. Ma Nate capisce che Cody è solo un bravo ragazzo che nella vita ha avuto sfortuna. E comincia a pensare che i sentimenti che prova per lui vadano oltre l’amicizia.
Ammettere di essere gay è già difficile, ma tra i pregiudizi locali e l’epidemia di AIDS che domina sempre più i titoli dei giornali, una cittadina come Warren è il posto peggiore in cui due ragazzi possano innamorarsi.
Il ragazzo delle case mobili di Marie Sexton
Questo libro è da leggere assolutamente. Ognuno di voi vi ritroverà una sensazione, un deja vù, un sentimento che ha caratterizzato la propria adolescenza e la rivivranno nei ricordi dei protagonisti. Cody e Nate e quel sentimento che hanno capito di sentire l’uno per l’altro dovranno fare i conti con l’ottusaggine della gente e con i pregiudizi di chi dovrebbe amarli a prescindere. Per realizzare il sogno di poter vivere la loro sessualità in un mondo più aperto di quanto possa esserlo un paesino del Whyoming, dovranno lottare molto, e sarà una battaglia estenuante sia perché stiamo parlando di anni in cui l’omofobia in alcuni stati americani era ancora punita con la detenzione, sia perché quello è il periodo in cui si sente parlare per la prima volta del virus dell’AIDS che poneva i gay nella posizione di “untori” a tutti gli effetti.
Titolo: Come anima mai
Autore: Rossana Soldano
Data Pubblicazione: 16 maggio 2019
Casa Editrice: Hope Edizioni
Genere: Male to Male – Romanzo Storico
Trama: Inghilterra, 1936. – Lewis Ellsworth, figlio del Duca di Buccleuch, è attento a tenere i suoi incontri sessuali lontano dagli ambienti aristocratici. All’inizio del suo secondo anno a Cambridge, però, scopre che il ragazzo con cui si è intrattenuto in un pub è uno studente del suo stesso college. Intelligente, affascinante ed eccentrico, William Chase entra nella sua vita come un tornado, scuotendo certezze e intenzioni.
Due studenti privilegiati, colti e raffinati, ubriachi di arte e letteratura, ebbri di emozioni e ambizioni. Ma in una società in cui persino al Re non è permesso scegliere di chi innamorarsi, Lewis e William vivono un amore diverso, vietato e voluto, doloroso e intenso, nascosto agli occhi del mondo.
Una storia fatta di coraggio, segreti, passione e contrasti, di crescita e conflitto, alla ricerca di una Wonderland nascosta dietro specchi di ipocrisia. Due vite che si incrociano e si salvano, due anime destinate a perdersi e a rincorrersi sullo sfondo dell’Europa del secolo scorso, un’Europa controversa e stuprata dalla guerra, in cui l’amore crea più scandalo dell’odio, in cui credere alle favole sembra quasi impossibile, ma è l’unica via d’uscita.
Perché, forse, Wonderland non è un dove, ma un quando.
Ci rincorrevamo come sabbia in una clessidra e niente
si andava a perdere mai; pieni, davvero, solo se insieme.
Solo che allora, stretta nei nostri corpi, la felicità pensavamo di poterla
tenere con noi per sempre, marchiandocela addosso come l’amore sulla vita.
Come anima mai di Rossana Soldano
La storia di Will e Lewis, grazie alle tante citazioni letterarie, stuzzica la mente del lettore a ricordarsi di un libro letto o a volerlo leggere, per poi riempirgli il cuore di emozioni e gli occhi di tutte le stelle del firmamento. Lewis, l’aristocratico impulsivo e capriccioso, degno figlio della classe sociale cui appartiene e William, il ricco plebeo pieno di brio, colto, affascinante ed ironico, con i loro caratteri particolari e la loro voglia di prendere dalla vita quello che possono, daranno parecchio filo da torcere al lettore che avrà l’impressione di stare sulle montagne russe, ora attraversando un mite ruscello, ora scendendo a tutta velocità il crinale di una montagna. Non riesco ad esprimere a pieno tutte le emozioni che ho provato leggendo la storia di questi due splendidi personaggi, credo di non aver mai sottolineato così tanto un libro. Nemmeno quando studiavo ho usato così tanto l’evidenziatore come ho fatto durante la lettura di questa storia che è semplicemente troppo. Troppo intensa, troppo bella, troppo vera. Posso solo dirvi che in alcuni momenti la tristezza mi ha squassato il cuore rendendomi debole ed inerte, e in altri, la loro felicità mi ha strappato sorrisi estasiati ovunque mi trovassi. Il modo di scrivere dell’autrice è coinvolgente, emozionante, ti porta al centro dell’azione e tu quasi respiri l’aria di Lewis e William, quasi li vedi mentre attraversano Roma scoprendone gli angoli più belli, a momenti li sfiori mentre attraversano le strade tortuose della vita, vorresti avvicinarli e sussurrare loro qualche parola di conforto o semplicemente per abbracciarli, perché il loro è un amore che, pur dovendosi nascondere agli occhi del mondo, è così bello che nemmeno Dio potrebbe condannarlo.
Titolo: Soldati
Autore: Amheliie
Data Pubblicazione: 27 maggio 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Male to Male
Trama: Tre destini, due amanti, una guerra, l’orrore.
Grayson, Deacon e Chandler sono amici sin dall’infanzia. Sono cresciuti nelle più vive tradizioni americane, dove il patriottismo è un dovere che viene instillato nei giovani fin dalla loro più tenera età.
Erano dei ragazzini quando l’11 settembre traumatizzò tutto un Paese.
Sono adulti quando servire il Paese diventa il loro primo obiettivo.
Quando si arruolano insieme nell’United States Army, per andare a difendere la loro Patria, i loro destini prendono una strada che nessuno di loro si aspettava.
I tre soldati dovranno confrontarsi con l’orrore di una guerra atroce e, al contempo, gestire conflitti più oscuri e più personali.
Come si può sopravvivere ai propri demoni, quando ci si mettono di mezzo i sentimenti e i nostri sogni si rivelano peggiori dei nostri incubi, e ben più pericolosi?
Soldati di Amheelie
Soldati non è solo un romanzo d’amore tra due persone dello stesso sesso, non parla solo di cameratismo e di amicizia, ma parla anche di solidarietà, dell’intolleranza di coloro che credono che i gay siano persone più deboli rispetto agli etero, delle scelte fatte in nome di un ideale, dei legami che nascono e si forgiano grazie al rispetto e all’onore, della paura di perdere qualcuno di importante per colpa di qualcosa in cui non credi più come prima. È un romanzo d’azione che tiene il lettore con il fiato sospeso in attesa della prossima mossa, della svolta successiva, della nuova follia che colpisce gli esseri umani assetati di potere e gloria, del primo sguardo scambiato al ritorno da una missione e di quello preoccupato e impaurito quando si va in battaglia. Le scelte e le lotte che dovranno affrontare i nostri tre ragazzi sono molteplici, subdole e talvolta porteranno a situazioni ancora più complicate, ma ognuno di loro troverà la forza nell’altro per andare avanti, per non arrendersi, per trovare conforto e amore. Leggere questo libro è stato come addentrarsi in una giungla di sensazioni così forti da lasciarmi senza respiro. In alcuni momenti il flusso di adrenalina è stato così forte che ho avuto la sensazione di esserne completamente assorbita. Grayson, Deacon e Chandler mi hanno lacerato il cuore e poi lo hanno ricostruito, pezzettino dopo pezzettino, restituendomi quel sorriso che tante volte ha vacillato durante la lettura.
Titolo: Torna da me per sempre
Autore: Mia Sheridan
Data
Pubblicazione: 12 Luglio 2019
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Trama: Tenleigh Falyn lotta ogni giorno per la sopravvivenza, nella povera cittadina di provincia in cui vive insieme alla sorella e alla madre malata. Il suo sogno è quello di vincere una borsa di studio assegnata dall’impresa locale al migliore studente. Per Tenleigh significherebbe sfuggire alla miseria e lasciarsi la sofferenza alle spalle.
Anche Kyland Barrett vive tra le colline e si impegna duramente duramente, nonostante la fame, la solitudine e tutte le difficoltà, per accedere alla borsa di studio.
Sono entrambi determinati e non hanno alcuna intenzione di complicare le cose affezionandosi l’una all’altro, ma un momento di intesa è destinato a cambiare tutto. Che cosa succederà quando solo uno di loro avrà la possibilità di andarsene? Troverà il coraggio di voltare le spalle al proprio cuore?
Torna da me per sempre di Mia Sheridan
Sono stati tanti i momenti in cui il mio cuore ha sanguinato nel vedere la loro povertà e tante in cui il mio cuore si è riempito d’orgoglio a vedere quanta dignità avevano nel non abbattersi e, soprattutto, nell’essere generosi pur non potendo assolutamente permetterselo. E sarà proprio la generosità a prevalere su sogni e aspettative in questa storia, quando ci sarà da fare delle scelte che cambieranno le loro vite, forse per sempre. Vi invito a leggere assolutamente questo romanzo, perché questi due personaggi bellissimi che, grazie all’autrice, hanno avuto modo di farci conoscere ogni loro pensiero, ogni loro paura e quegli attimi di felicità che riuscivano a rubare al destino, meritano di farsi spazio nei vostri cuori, di lasciarvi la loro impronta. Kyland con il suo coraggio e l’altruismo e Tenleigh con tutta la sua luce e il calore che riesce a dare agli altri sono la quinta essenza dell’amore. Ho letto il romanzo in poche ore perché la scrittura fluida e la potenza delle immagini create dalle parole usate dell’autrice mi hanno catapultato fra le montagne del Kentuchy invitandomi non solo a conoscere la storia di Ten e Kyland ma anche a prendere coscienza di una realtà cruda come la povertà che affligge tante persone in tutto il mondo.
Titolo: Escort
Autore: F. V. Estier
Data Pubblicazione: 15 Luglio 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama: Lontano dalle stradine buie di Jacksonville dove tutto è cominciato, è a Miami che ora Lukas conduce un’esistenza fuori dai sentieri battuti. Tra gli amici, il gruppo rock, il surf ed il suo mestiere da escort, non ha tempo di annoiarsi. E questo gli sta dannatamente bene.
Ma quando il suo sguardo incrocia per la prima volta quello di Andréa, la quotidianità in cui si culla da così tanto tempo è sul punto di implodere.
Tra dubbi, dolore, e confronti, la vita che Lukas aveva imparato ad amare sarà rimessa in discussione.
La speranza di una relazione sincera sarà sufficiente per abbandonare tutto?
Lukas oserà affrontare i suoi sentimenti ed aprire il suo cuore ad Andréa a rischio di soffrire di nuovo?
Una cosa è certa, Lukas dovrà fare una scelta.
Resta solo da sapere se farà quella giusta.
Escort di F. V. Estier
Leggere questo libro significa entrare in un tunnel in cui regna il buio più assoluto. Dove anche quando si intravede una luce piccolissima come può esserlo quella di una lucciola, essa scompare subito, lasciandoti a brancolare in un’oscurità che sarà difficile da scalfire. Quest’autrice ci regala storie non facili, né piene di cuoricini e stelline negli occhi, ma storie reali, piene di sensibilità e così tanto emozionanti che più di una volta mi si sono riempiti gli occhi di lacrime. Escort è un libro forte che regala al lettore tutta una gamma di sensazioni contraddittorie nei confronti dei personaggi principali che, nonostante i temi trattati, resteranno indimenticabili, almeno per quanto mi riguarda.
Titolo: Dove tutto finisce con lei
Autore: M. Robinson
Data Pubblicazione: 9 Agosto 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama: Cenere alla cenere, polvere alla polvere, e tutta quella merda lì.
Avevo ucciso.
Avevo sacrificato.
Colpevoli e innocenti.
Conoscevo il sangue e conoscevo la violenza. Ma non avrei mai immaginato che avrei conosciuto l’amore. Mia Ryder era una donna da amare.
Da venerare.
Da reclamare.
Da ora e per sempre, ogni singolo giorno.
Se c’era qualcuno per cui andare all’inferno e tornare, era lei. Anche se significava andare in guerra contro… mio fratello.
Dove tutto finisce con lei di M. Robinson
Dopo aver letto tre libri di questa talentuosa autrice posso affermare, con assoluta certezza, che è bravissima a sconvolgere la vita dei protagonisti dei suoi libri e quella del lettore che in trecento pagine vivono almeno trecento milioni di sensazioni diverse, passando dal dolore più acuto, alla rabbia più folle per poi provare una tenerezza infinita per ognuno degli attori coinvolti, senza dimenticare sentimenti di vendetta per questo o quell’altro personaggio o la gioia pura quando inizi a capire che forse c’è uno spiraglio di luce per tutti coloro che hanno preso parte a questa storia. Dove tutto finisce è una storia forte, a tratti dura, più dura di quanto mi sia capitato di leggere ultimamente ma è anche una storia che mi è rimasta dentro, che mi ha fatto borbottare tra me e me quando non capivo o accettavo un certo comportamento, che mi ha fatto sospirare e sperare che tutto si aggiustasse per il meglio. Che mi ha commossa e mi spinta a leggere avidamente le vicende di Creed, Mia e Noah anche quando avrei voluto solo piangere. Vi esorto a leggere la storia per la sua intensità e per il folle amore di cui è pervasa ogni singola pagina. Per il personaggio incredibilmente forte e allo stesso tempo fragile di Creed, per quello gioioso e poi distrutto di Mia, per quello rabbioso ma anche tenero di Noah, di cui sono curiosa di leggere altro. Amateli come ho fatto io e portateli per sempre nel vostro cuore perché sapranno conquistarne un pezzetto per costruirci la loro casa.
Titolo: Barebones
Autore: Nykyo
Data Pubblicazione: 28 Agosto 2019
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Male to Male – Romanzo Storico
Trama: Mar dei Caraibi, 1669. Il Capitano Lennox ha appena affondato una nave nemica e riportato a bordo del suo vascello un ricco bottino, ma non trae alcun piacere da quell’effimera vittoria.
Il suo animo è segnato da una profonda cicatrice, proprio come il suo viso. Ha scordato il calore e la tenerezza. Non crede nell’amicizia, non cerca legami. Tutto ciò che desidera è la vendetta.
Nessuno tra i suoi uomini è in grado di capirlo fino in fondo. Almeno fino all’arrivo di Jack Smith, l’ultimo acquisto della ciurma, il giovane uomo che tiene sempre la schiena ben dritta, anche se ha provato sulla propria pelle il morso della frusta. Forse lui potrebbe comprendere.
Lennox lo osserva e prova emozioni contrastanti. Jack risveglia i suoi sensi, lo incuriosisce, riesce ad abbattere le sue difese. Il Capitano ne è quasi spaventato. Ha una missione da compiere, un giuramento al quale tenere fede, non può lasciarsi distrarre.
Eppure non c’è scampo. Jack lo travolge con la forza di una tempesta. Lo spinge a porsi domande scomode. Il passato conta più del presente? Davvero per quelli come lui non esiste un futuro? È sensato sperare ancora nella felicità?
Trovare le risposte a questi interrogativi, per Edward Lennox sarà l’impresa più rischiosa di tutte.
Barebones di Nykyo
L’autrice ha saputo coinvolgermi fin da subito. Con le sue descrizioni mi ha fatto sentire come se fossi parte della ciurma e soprattutto parte di quella grande famiglia, feroce, strana e strampalata, ma con un grande cuore. Non vi dico le volte in cui mi sono commossa per questo o per quell’altro personaggio, né le volte il cui il mio cuore ha battuto forte, forte per una scena adrenalinica o per una particolarmente focosa. Né le volte in cui la profondità dei sentimenti che legano Edward e Jack mi ha smosso le farfalle nello stomaco. Di questa storia ho amato tutto e tutti, dai personaggi principali a quelli secondari, dall’ambientazione ben orchestrata alle immagini mentali che le parole lette mi evocavano. In questo turbinio di eventi e sensazioni l’autrice è riuscita a farmi riflettere su argomenti che purtroppo sono attuali ancora oggi, come il rifiuto della famiglia che considera i gay ancora come degli appestati, il loro desiderio di mostrarsi al mondo per quello che sono, la voglia di poter creare un nucleo familiare senza doversi nascondere dietro tante bugie e mezze verità. Ci sarebbe tanto altro da poter dire su questo libro, ma io mi fermo qui e vi chiedo di leggerlo assolutamente. Perché, se avete voglia di una lettura avventurosa, adrenalinica, focosa ma anche tenera, dove i buoni sentimenti vengono enfatizzati ma non portati all’estremo, questo è il libro adatto a voi. Barebones, vi avvolgerà nelle sue spire e quando lo chiuderete sentirete la mancanza di cari amici, ma non sarete tristi, perché saprete che da qualche parte nel mondo loro sono felici.
Titolo: Lost Boy
Autore: M. Robinson
Data Pubblicazione: 9 Agosto 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama: In un mondo in cui non avevo nessuna voce in capitolo, la violenza era diventata il mio rifugio, e tutto il resto non aveva importanza.
Neanche la mia vita.
Prima di lei.
Skyler Bell.
Tutto ha avuto inizio la prima volta che ho sentito quella voce.
Mi ha donato la speranza di un domani.
Il mio primo amore era un concentrato di tutto.
Vorace.
Folle.
Per l’eternità.
Mio.
Solo che non avrei mai immaginato che esistessero dei segreti che dovevano essere condivisi.
Bugie che dovevano essere confessate.
Verità che dovevano essere svelate.
Demoni che dovevano restare sepolti.
Quando ho capito che l’aggressività, il desiderio, la tristezza e il rimpianto nei suoi occhi rispecchiavano i miei stessi sentimenti, è stato troppo tardi.
L’amore non è arrivato da me sotto forma di tormento, ma come tutto ciò che avevo sempre desiderato.
Allontanarmi non era possibile, eppure era l’unica scelta che avevo.
Avevo finalmente scoperto il prezzo dell’amore e mi era costato…
L’anima.
Lost boy di M. Robinson
Skyler e Noah sono diversi come il giorno e la notte. Lui sguazza nel fango, lei volteggia tra le stelle, ma quando sono insieme sono quanto di più bello e dolce possa esserci tra due ragazzi innamorati, due anime connesse tra loro a un livello superiore, che si fanno bastare i pochi momenti che hanno a disposizione pur di poter avere la gioia di stare insieme all’altro. La loro vita, costellata di segreti, paure e demoni da combattere li porterà a lasciarsi e ritrovarsi, anno dopo anno, dolore dopo dolore, rimpianto dopo rimpianto, in un altalenarsi continuo di momenti fin troppo bui ed altri, ben pochi, di piccole luci che riempiranno, almeno per un po’, le loro esistenze.
Lost boy è un libro che va letto e centellinato pagina dopo pagina, perché è difficile spiegarvi ognuna delle sensazioni che ho provato. La rabbia verso la famiglia di Noah, il risentimento covato per un bel po’ di tempo nei confronti di Skyler di cui non capivo alcuni comportamenti, la paura che Noah potesse perdere anche quel poco di felicità che aveva trovato. La Robinson non scrive storie semplici, non ci descrive cuoricini, farfalle e amori semplici, racconta il dolore e quello che può nascere da esso. Usa parole forti ma così intense che ti entrano sottopelle e non vanno più via. Per me è un libro dal massimo dei voti e lo consiglio a quanti amano l’angst, a chi adora i bad boy, a chi, nonostante tutto, crede che anche nelle peggiori avversità si possa trovare una luce in fondo al tunnel.
Titolo: Nella casa della Bestia: non cercarmi. Trovami
Autore: Rosalie Hawks
Data Pubblicazione: 18 Ottobre 2019
Casa Editrice: Queen Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama: “La Bestia cambiava le sue vittime dall’interno, le mutava grazie all’orrore che incuteva loro, le faceva a pezzi e le riplasmava secondo il proprio gusto. Tutti sapevano che chiunque entrasse nella Casa della Bestia ormai era perduto.”
A ventisette anni Alex, lontano dal posto isolato e per niente accogliente in cui è cresciuto, ricorda di quando poco più di sette anni prima si offrì come vittima sacrificale per la misteriosa Bestia che aiutava la sua città a prosperare. La Bestia era una creatura strana di cui nessuno aveva mai visto l’aspetto. Lei era obbligata a supportare la città per via di un patto stretto fra essa e i cittadini tramite una Strega, in cambio ogni sei anni riceveva un anno di vita di un giovane. Alex fu costretto a convivere per dodici mesi in una casa misteriosa con la Bestia, vivendo una sorta di fiaba contemporanea che lo ha portato a essere ciò che è ora.
Nella casa della Bestia: non cercarmi. Trovami di Rosalie Hawks
Leggere questo libro è stato come immergermi in un mondo fatato dove tutto è il contrario di tutto e ogni azione, ogni singola parola nascondono un significato profondo che è stato capace di far venire a galla il modo in cui mi sentivo da ragazzina e, forse, a capire un po’ di più i miei sentimenti di allora. Non è facile parlarvi in modo approfondito di questa storia, farlo significherebbe svelare troppi fatti e situazioni e non è questo il mio compito, che è piuttosto quello di parlarvi della sua intensità, di come scava nel profondo nell’animo umano senza provocare paure o traumi, ma cercando con delicatezza di aiutarti ad accettarli e forse a capirli un po’ di più. Questa storia parla al cuore di chi ha subito atti di bullismo ma anche a quanti, non comprendendo la diversità di un proprio simile, preferisce trattarlo male invece di avere il coraggio di accettarlo, a quelli che per paura di essere trattati nello stesso modo preferiscono voltare lo sguardo da un’altra parte e anche a coloro che, pur avendo l’autorità per porre fine ai tormenti di chi è più vulnerabile, preferiscono far finta di nulla. “Nella casa della Bestia: non cercarmi. Trovami” è un libro intenso, che affronta temi importanti dell’adolescenza analizzandoli con delicatezza ma anche con una vena di profonda malinconia. È un libro scritto così bene che mi è parso di stare al centro della storia, sentendomi talvolta uno degli oggetti che volano per la casa e altre immedesimandomi con il personaggio principale.
Titolo: Promettimi che resterai con me
Autore: Mia Sheridan
Data Pubblicazione: 22 Ottobre 2019
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Trama: Grayson Hawthorn sta perdendo la speranza. Il destino è stato duro con lui e adesso, con poche risorse e il cuore spezzato, deve trovare il modo di rimettere in piedi l’impresa di famiglia. Il suo proposito sembra destinato al fallimento, fino al giorno in cui una giovane donna entra nel suo ufficio con una proposta stravagante e inaspettata, impossibile da rifiutare. Quello che inizia come un accordo commerciale temporaneo potrebbe diventare presto qualcosa di più. Perché Kira è una ragazza solare e sfacciata, che intende fare del suo meglio per dimostrare a Grayson che nella vita vale sempre la pena correre il rischio di aprire il proprio cuore.
Promettimi che resterai con me di Mia Sheridan
Promettimi che resterai con me” è la storia di un Drago e di un piccola Strega, no, tranquille non vi sto parlando di un fantasy ma di Kira e Grayson, i due protagonisti, e del loro modo di vedersi l’una agli occhi dell’altro. L’autrice ha dato vita a due personaggi intensi, carismatici, forti e, allo stesso tempo fragili, capaci con il loro amore e le loro vicissitudini di smuovere tutte le corde del vostro cuore. Vi faranno sorridere con le loro scaramucce, commuovere per quello che hanno sofferto e farvi battere forte il cuore per quello che provano l’uno per l’altro. La loro storia somiglia ad una favola in cui l’amore è presente in ogni gesto, in ogni sguardo. Sono sicura che vi innamorerete non solo di loro ma anche di tutti i co-protagonisti, che faranno a gara per aiutare questa bellissima coppia a riparare le cicatrici che hanno sul cuore.
Titolo: Broken
Autore: Nikola Haken
Data Pubblicazione: 25 Novembre 2019
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama: Quando Theodore Davenport decide di smetterla con i lavori banali, e intraprendere una vera carriera, entra con entusiasmo alla Holden House Publishing, determinato a ottenere ciò che vuole. Tutto va secondo i piani: prende confidenza con il suo ruolo, conosce nuovi amici e sogna di arrivare al successo.
Finché non conosce James Holden, amministratore delegato della Holden House.
James Holden non riesce a smettere di pensare all’incontro della settimana precedente con un ragazzo timido, nel bagno di un club, e non appena scopre che l’uomo che tormenta i suoi sogni è uno dei suoi impiegati, non può evitare di rincorrerlo.
Solo per divertirsi… è questo che James ripete a se stesso. Non può affezionarsi a qualcuno che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti, perlomeno non quando avrà scoperto il suo segreto. James crede che nessuno meriti il fardello di essere legato a lui. È un uomo complicato. Danneggiato. Difficile. Problematico.
Spezzato.
Theodore sarà abbastanza forte da affrontare i demoni di James? Domanda ancora più importante… lo sarà James?
Broken di Nikola Haken
Le sensazioni da cui sono pervasa non appena ho finito di leggere questa storia sono talmente tante e talmente intense che faccio fatica a raccogliere i pensieri e a parlarvi di questi due uomini che lottano con tutte le loro forze per conquistarsi il diritto ad avere un pezzettino di felicità. Broken non è un libro semplice, già dalla prefazione il mio cuore ha iniziato a battere con un ritmo martellante e vibrante perché quella che ci sarà raccontata è una storia d’amore sofferta, un incontro di anime che cercano conforto e che per trovare l’amore avranno bisogno di fiducia e tanto, tantissimo coraggio. Ed io non ho potuto fare a meno di lasciarmi coinvolgere da questi due personaggi sublimi che con le loro vicissitudini mi hanno fatto piangere e sorridere fino alle ultime pagine.