SMERALDI 2018 SARA & QUEEN

Titolo: Il Ritorno (Serie Titan #1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Data di pubblicazione: 12 Aprile 2018
Casa Editrice: Harper Collins
Genere: Paranormal Romance / New Adult
Trama:
È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell’effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l’incubo in cui sta per precipitare. E l’attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l’aspettano.

Il ritorno di Jennifer L. Armentrout
Josie e Seth sono ironici, divertenti. Si stuzzicano, ma senza mai esagerare. Sanno essere l’uno l’ancora dell’altro, quando tutto intorno a loro crolla. Tirano fuori il meglio l’uno dell’altra e non so davvero scegliere se preferisco le scene divertenti o quelle dolci. Non posso proprio scegliere, quindi voto per tutte quante.
In più, non poteva mancare una buona dose di pericolo a rendere il tutto perfetto. Come abbiamo scoperto con la serie madre, a volte il destino non può cambiare, qualsiasi cosa tu faccia per modificarlo o per rimediare ad errori del passato. Non sempre si può sopravvivere. Non sempre l’amore vince. A volte, vincono i cattivi. A volte i nostri peggiori incubi ci spezzano, ci portano via le persone che amiamo.
Seth ha fatto un giuramento. Josie non immagina nemmeno ciò che dovrà affrontare.
Io spero solo che l’amore vinca, perchè questi due assieme fanno scintille. E Joe e Sethie lo meritano. Meritano l’amore che non hanno mai davvero provato.
A ostacolarli, però, non c’è solamente la promessa fatta da aSeth ad Ade, o la natura di Josie. C’è un nemico mortale, apparentemente impossibile da annientare, un nemico con un unico scopo: vendicarsi nel modo più crudele e doloroso possibile.

Titolo: Ossessione (Serie Razze Antiche #6)
Autore: Thea Harrison
Data di pubblicazione: 25 Aprile 2018
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Genere: Paranormal Romance
Trama:
Essendo un’arpia, la sentinella Aryal è abituata ad avere a che fare con l’odio, ma Quentin Caeravorn riesce a suscitare in lei una rabbia ardente, completamente diversa da qualsiasi sentimento provato prima. Aryal lo crede un criminale e giura di sbarazzarsene non appena se ne presenterà l’occasione. E la sua ira incessante spinge Quentin al limite, portandolo a desiderare di liberarsi di lei una volta per tutte.
Per porre fine al conflitto, Dragos, il signore dei wyr, manda le due sentinelle in missione nella terra elfica di Numenlaur. L’essere costretti a lavorare insieme intensifica l’antagonismo tra Aryal e Quentin. Ogni scontro, però, scatena sempre di più la passione, che culmina in un confronto stupefacente.
Ma quando la loro ricerca rivelerà la presenza di un vero pericolo, Aryal e Quentin si troveranno a dover risolvere i loro problemi utilizzando un approccio diverso da quello fisico, prima che venga messo in pericolo l’intero territorio wyr.

Ossessione di Thea Harrison
Thea Harrison si è superata in questo sesto capitolo della serie. I dialoghi, le descrizioni.. tutto è stato perfetto. Il rapporto tra Quentin e Aryal nasce pian piano, da piccole battute o piccoli gesti. Non sono romantici, non sono frivoli: sono duri e reali, sono veri. Pronti a tutto, compresa la guerra.
E la guerra più grande che dovranno affrontare sarà contro la loro stessa natura dominante, per riuscire a essere davvero compagni.

Titolo: For the love of English
Autore: A.M Hargrowe
Data di pubblicazione: 1 Maggio 2018
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama:
Beckley Bridges, padre single, è sexy da far paura. Sul serio, è la cosa più bollente da quando è stato creato il sole, tanto che se gli rompi un uovo addosso, quello inizia a sfrigolare. Quindi qual è il problema? Che è anche uno stronzo colossale. Lo odio, quel bastardo. Cerco di evitarlo in ogni modo, ma per qualche motivo salta fuori ovunque io vada.
Il vero problema, però, è sua figlia, English. È un’adorabile, eccentrica bambina di prima elementare, e la cosa più dolce da quando hanno inventato il tè freddo. Ed è una dei miei scolari, ma è anche l’amore della sua vita. Perciò devo per forza avere a che fare con lui a livello professionale. Non è semplice. Su una scala che va da facile a difficile, avere a che fare con Beckley Bridges è come avere a che fare con delle unghie che grattano sulla lavagna.
Ma dato che la madre di English cerca di ottenere la custodia, dopo averla abbandonata sulla porta di Beckley quando era una neonata, lui è disposto a fare tutto il possibile per tenerla con sé.
È per questo che mi ha fatto la proposta.
E per quanto la cosa possa sembrare folle, mi sono ritrovata a pensarci su.

For the love of English di A.M Hargrowe
Questo libro sarà capace di farvi ridere, riflettere e innamorare.
I libri hanno il potere di raccontare una storia e farci provare emozioni ma, a volte, anche di raccontare una realtà che viene vissuta da qualcuno ogni giorno, e in questo caso è qualcosa di difficile da raccontare, qualcosa capace di distruggere vite e renderne felici altre.
Parlare, raccontare di un argomento così delicato come i processi per l’affidamento di un bambino, senza schierarsi o estremizzare la faccenda, non è qualcosa da tutti e l’autrice c’è riuscita benissimo.
Perché quando una persona ti mette sotto l’arcobaleno, come fanno Sheridan e Beck con lei, English non ha bisogno di nient’altro. Felicità, amore. Sicurezza, lealtà. Qualcuno disposto a lottare sempre per English, anche quando la situazione è difficile o complicata. Anche quando sembra senza speranza.
E non potete non emozionarvi per ogni gesto o parola della piccola English, per la forza che dimostra questa bambina, per la sua intelligenza e dolcezza.

Titolo: Cruel and Beautiful
Autore: A.M Hargrowe & Terri E. Laine
Data di pubblicazione: 23 Maggio 2018
Casa Editrice: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Trama:
Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi, pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano di Cate fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.

Cruel and Beautiful di A.M Hargrowe & Terri E. Laine
Ci sono libri che rimangono impressi per le risate che ci fanno fare, altri per l’ironia che contraddistingue i protagonisti, altri ancora per la passione tra i personaggi.
Poi ci sono libri capaci di spezzarti il cuore, farti a pezzi l’anima e distruggerti completamente, finché tutto ciò che provi e senti a fine lettura è il vuoto più totale e assoluto, è così che mi sento dopo aver letto un libro così intenso.
Parlo di Cruel and Beautiful, il nuovo romanzo di
A.M Hargrove e Terri E. Laine.
Mi ha spezzata, dilaniata, fatta a pezzi pagina dopo pagina.
Solitamente non leggo questo genere di libro, sono Simona e Veronica le ragazze dei libri difficili e pieni di dolore. In questo libro, però, non c’è solo dolore. C’è la rinascita, c’è l’amore. Tanto amore. Si percepisce in ogni pagina, lo senti scorrere dalle parole sulla tua pelle e poi dentro il tuo cuore.
Questo libro è uno di quei libri che difficilmente si scordano e, a distanza di più di 24 ore, ancora provo tutte le emozioni intense che ho provato leggendolo.

Titolo: Amore senza ombre

Autore: Jay Crownover

Data pubblicazione: 25 gennaio 2018

Casa Editrice: Harper Collins

Genere: New Adult

Trama: Che Hudson Wheeler è un bravo ragazzo lo sanno tutti, compresa la fidanzata di una vita che l’ha tradito a un passo dal matrimonio. Ma dato che fare sempre la cosa giusta non paga, Wheeler ha deciso che è giunto il momento di cambiare stile e vivere alla giornata, concedendosi notti folli, belle macchine e ragazze disponibili. Una vita spericolata, insomma, sul filo del rasoio. Poi ritrova una vecchia amica, Poppy Cruz, e quegli occhioni tristi nel viso più bello che abbia mai visto lo colpiscono dritto al cuore. Di colpo, l’unica cosa che desidera è prendersi cura di lei, cancellare le sue paure, vederla sorridere di nuovo.

Bella e delicata come un fiore, Poppy considera ogni estraneo un potenziale nemico, ogni uomo un possibile aggressore. È questo che la vita le ha insegnato: chi doveva proteggerla l’ha tradita nel più orribile dei modi e ora lei tiene il mondo a distanza. Stranamente, però, con Wheeler non ci riesce. Perché c’è qualcosa nel sorriso accattivante e nelle ruvide mani da meccanico di quel ragazzo che le fa venire voglia di stargli vicino. Di fidarsi di nuovo di qualcuno. Forse l’unico in grado di riparare il suo cuore e la sua anima danneggiati è proprio lui, con il suo tocco, le sue parole, il suo amore. Un romanzo commovente e intenso, un’emozionante storia di rinascita.

Amore senza Ombre di Jay Crownover

“Non so molte cose, ma una cosa sì, e cioè che nessuna donna, assolutamente nessuna, merita di subire qualsiasi tipo di violenza da parte di chi sostiene di amarla. Ogni forma di violenza è orrenda e terribile, ma la pazienza, l’amore e la comprensione possono fare moltissimo per aiutare una sopravvissuta a guarire”

Queste sono le parole che l’autrice scrive dopo la fine del libro, e ho voluto inserirle nella recensione, perché il messaggio che lanciano è importante: ogni donna deve imparare ad amarsi e rispettarsi sempre, senza mai lasciarsi sopraffare da un uomo, perché l’essenza del suo essere deve emergere e non sottomettersi a qualcun altro. Nessuna violenza sia fisica o morale, è accettabile, perché se una persona tiene a noi, vuole soltanto il nostro bene.

Come tutte voi bene sapete, io ho una passione folle per la Crownover, e non sto qui a ripeterlo, ma una cosa devo dirla, era dai tempi di Nash e Saint che non mi capitava di avere gli occhi a cuoricino.

honorTitolo: Honor

Autore: Jay Crownover

Data pubblicazione: 22 febbraio 2018

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Genere: New Adult

Trama: Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie… Sono un diavolo che padroneggia la scena.

Honor di Jay Crownover

Nelle note l’autrice spiega che il suo desiderio era quello di rendere questo libro attuale e pertinente, ma anche romantico e sorprendentemente commovente, e devo dire che ha fatto centro. In queste pagine scoprirete che anche il diavolo in persona ha un punto debole, e la sua è solo una maschera, perché quando troviamo chi ci fa battere il cuore, ogni barriera che abbiamo eretto per non soffrire piu’, viene via con una folata di vento. Non voglio ripetermi in ogni recensione della nostra Jay Crownover, ma questa donna è un idolo indiscusso del genere romance perché nessuno meglio di lei sa farti vivere emozioni così potenti e travolgenti da trascinarti nel vortice dei suoi personaggi, tra un crescendo di passione, tragedia, amore e un pizzico di folle ironia. Ogni romanzo che scrive, è un piccolo capolavoro da mettere in bella vista sulla libreria, in attesa del momento giusto per essere riletto. C’è per ogni storia una giusta collocazione temporale nella nostra vita, e se al momento siete pronte per salire su una giostra ad alta quota che fa il giro della morte, allora Honor è il libro che fa per voi. 

Titolo: Il Veterano

Autore: Katy Regnery

Data pubblicazione: 21 maggio 2018

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary romance

Trama: Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua città natale.

L’opportunità di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull’eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha più visto da allora.

Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metà viso, Asher si ritira a vivere in tranquillità nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy… fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.

Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.

Il Veterano di Katy Regnery

Smeraldine mie non so proprio da dove iniziare per raccontarvi tutte le emozioni che questa storia ha scatenato nel mio cuore di ghiaccio. Partiamo subito dalla meravigliosa idea di questa autrice di partire dalla storia delle favole e rivisitarle in chiave moderna riscrivendone la trama. Qui è messa in scena la Bella e la Bestia, abbiamo Asher “la Bestia” un uomo pieno di sogni che dopo aver subito una mutilazione in guerra torna a casa disilluso e senza speranza. La Bella è Savannah una giovane donna che lascia la sua piccola città per cercare una carriera giornalistica a NY ma torna con la coda tra le gambe a casa dopo essere stata ingannata dagli eventi. Sono due protagonisti che hanno perso la strada di casa, due anime spezzate che cercano conforto l’uno nell’altra, creando questo legame che va oltre ogni regola logica, una connessione cosmica che li attira tra le braccia uno dell’altra.

Titolo: La piccola casa in riva al mare

Autore: Carole Matthews

Data pubblicazione: 28 giugno 2018

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Genere: Contemporary romance

Trama: Grace, Ella e Flick sono amiche da sempre. Il periodo in cui hanno convissuto durante l’università, i dolori condivisi, i bei momenti trascorsi insieme hanno creato un legame che ha superato la prova del tempo. Quando Ella propone alle amiche di trascorrere una settimana nel suo cottage nel Galles del Sud, Grace coglie al volo l’occasione: spera di distrarsi un po’ e, perché no, magari cambiare aria l’aiuterà a riallacciare i rapporti con il marito. Flick, invece, amabile e frizzante come al solito, arriva al cottage in compagnia di Noah, il suo ultimo fidanzato bello e affascinante. Le tre amiche non sanno che quella che le aspetta sarà una settimana che cambierà per sempre le loro vite…

La piccola casa in riva al mare di Carole Matthews

E’ una storia che parla di amicizia, di matrimonio, tradimento e della forza che abbiamo noi Donne di cambiare e buttarci nel vuoto pur di non rimanere intrappolate in una realtà che non ci appartiene più da tempo. Sono donne che affrontano con coraggio le vicissitudini della vita, e cercano di trovare una soluzione per far funzionare tutto. E’ un romanzo alla scoperta del proprio io interiore e alla ricerca dei desideri più reconditi dentro di noi, un inno al GIRL POWER e a tutto ciò che di bello c’è nella forza e tenacia delle donne moderne, che non hanno bisogno di un uomo per sentirsi complete, ma che vogliono solo essere amate e comprese per come sono, pregi e difetti annessi.

Titolo: Un perfetto bastardo

Autore: Vi Keeland e Penelope Ward

Data pubblicazione: 5 luglio 2018

Casa Editrice: Newton Compton Editore

Genere: Contemporary romance

Trama: Era una mattina qualunque, il treno era affollato e tutto sembrava noiosamente normale. A un certo punto sono stata come ipnotizzata dal ragazzo seduto vicino al corridoio. Urlava contro qualcuno al telefono come se avesse il diritto di governare il mondo. Ma chi credeva di essere con quel suo completo costoso? In effetti, gli conferiva un’aria da leader, ma non è questo il punto. Non appena il treno si è fermato, è saltato giù così in fretta da dimenticarsi il telefono, e io… potrei averlo raccolto. Potrei anche aver spiato tutte le sue foto e chiamato alcuni dei suoi numeri. Okay, potrei persino aver tenuto il telefono dell’uomo misterioso fino a che non ho trovato il coraggio di restituirlo. Così ho raggiunto il suo ufficio da snob… e lui si è rifiutato di vedermi. Ho consegnato il cellulare alla reception dell’ufficio di quel bastardo arrogante. Ma potrei, diciamo per ipotesi, avergli lasciato qualche foto sul telefono. Foto non esattamente angeliche.

Un perfetto bastardo di Keelan – Ward

Graham Morgan è un uomo che vi stregherà il cuore, proverete una passione irrefrenabile per lui, è un mix tra Gideon Cross (serie Crossfire) e Adam Scott (l’uragano di un batter d’ali), un mix esplosivo. E’ un uomo d’affari scaltro e senza scrupoli, con un passato difficile alle spalle e un cuore trincerato sempre dietro il suo lavoro. Non ha tempo e non vuole aprirsi all’amore, ma la travolgente Soraya lo farà capitolare e finalmente potrà essere se stesso senza maschere addosso. Personalmente io ho adorato questo personaggio, mi ha conquistata dalla prima battuta, la sua arroganza e la capacità di innamorarsi al primo sguardo ha fatto capitolare anche il mio cuore di pietra.

Titolo: Non lasciarmi mai andare

Autore: Katy Regnery

Data pubblicazione: 21 novembre 2018

Casa Editrice: Quixote Edizioni

Genere: Contemporary romance
Trama:
In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Non lasciarmi mai andare è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.

Non lasciarmi mai andare di Katy Regnery

Smeraldi adorati è tornata dirompente l’autrice bestsellers Katy Regnery con questa storia intensa e devastante, che prende spunto dalla favola di Hansel e Gretel, e viene rivisitata in chiave moderna. Dopo aver letto il Veterano mi sono letteralmente innamorata della splendida poesia che Katy riversa nei suoi libri, trasformando queste favole moderne, in un’opera d’arte. Questa è la storia di due ragazzini che vengono rapiti da un uomo squilibrato e malato, che rivede in loro i suoi fratellastri incestuosi, e pensa di poter espiare le loro colpe imponendogli pesanti torture giornaliere.

Sono due ragazzi che meritano il lieto fine, ma dovranno lottare contro mille ostacoli per raggiungerlo. L’autrice con la sua scrittura nuda e cruda e le descrizioni dettagliate, vi farà provare sulla pelle le sensazioni di paura e angoscia che i due bambini hanno vissuto durante il rapimento. Ogni singola parola scritta vi lascerà senza fiato, vi spezzerà il cuore leggere certe scene, ma vi assicuro che una volta superato il dolore, vivrete insieme a Gris e Holden la loro rinascita alla vita. La storia di questi ragazzi rimarrà per sempre con voi, sarà un viaggio tumultuoso ma vi assicuro che vale la pena viverlo fino alla fine.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.