SMERALDI 2017 SARA – SARA B E SIMONA
Sono tanti i libri che ci sono piaciuti quest’anno, ma solo pochi eletti hanno conquistato la vetta aggiudicandosi uno smeraldo, in questi ultimi giorni del 2017 vogliamo ricordarveli tutti e farvi scoprire quali sono saliti sul podio per ognuna di noi. BUONA LETTURA SMERALDI
PARTIAMO DA SARA
non chiamarmi dolcezza ROSSELLA GALLOTTI
Quello che posso dirvi è che questo romanzo ha di gran lunga superato le mie aspettative, l’ho trovato infatti molto più maturo e coinvolgente. Grazie forse alla presenza di Clare, personaggio femminile forte e che ho amato fin da subito, non ho faticato ad entrare in sintonia con lei. La storia è una bomba, ricca di colpi di scena ed azioni degna di un film poliziesco, il tutto bilanciato anche dalla presenza di diversi personaggi!
oggi è gia domani MAURA R
Maura ha stravolto l’intero impianto del romanzo convenzionale, la sua scrittura è pulita e senza sovrastrutture, lineare e diretta. Il doppio Pov alternato, in prima persona quello di Leonardo, in terza persona quello di Andrea, credo sia un aspetto del tutto innovativo e geniale, che ammetto possa confondere il lettore in un primo momento ma, una volta assorbiti dalla storia, ci si abitua facilmente e sembrerà tutto naturale.
È riuscita a creare un romanzo del tutto personale, senza artifici né convenzioni, raccontando la realtà partendo appunto dalla costruzione dei personaggi
non basta dirmi ti amo DANIELA VOLONTé
Questa romantica storia lancia anche un messaggio importante, non bisogna mai vergognarsi delle cicatrici che abbiamo sul nostro corpo, perché non sono sfregi ma sono la nostra storia, raccontano chi siamo e bisogna portarle con fierezza.
la dolcezza può far male DANIELA VOLONTé
Questo romanzo vi farà battere il cuore ma non solo, vi farà anche ridere in alcuni momenti, perché Cassandra, oltre ad essere una dolce ragazza, è molto divertente e con una ironia pungente ma esilarante. Vi dico solo che ha dato un nome alla sua attrazione per Gabriele.
la mia vita con te SONIA GIMOR
La forza di questo romanzo è che non si limita al racconto della storia d’amore tra due ragazzi, ma l’autrice è talmente brava da farci entrare in totale sintonia con loro, con le loro vicende e con i loro pensieri.
così vicini mai SARAH MATTHEW
fin dalle prime pagine il lettore viene risucchiato e travolto dal vortice di emozioni che i protagonisti e le loro vicende trasmettono, emozioni che si intensificheranno con il progredire della storia. Non la si può definire la classica storia tra Bad Boy e ragazza povera e sfortunata, ma una storia di rinascita e di seconde possibilità. E’ la palese dimostrazione che se la vita, a volte, può toglierti tutto, è anche capace di restituire!
PASSIAMO A SARA B.
ICE di MARY LIN
Ci sono libri non adatti a tutti. Libri che vengono giudicati male a causa dei temi trattati, autori additati in continuazione. Volete la storia d’amore con i fiorellini e i cuori? Volete due persone comuni? State lontani da questo libro. Volete una storia da montagne russe? Una storia di due persone capaci di farsi del male, umiliarsi, arrivando quasi a uccidersi? volete una storia piena di emozioni forti, contrastanti, una di quelle storie che ti prendono la pancia, lo stomaco dall’inizio alla fine? Buttatevi a capofitto in questo libro. «Tu, però, non abbandonare me», sussurra, e tutto il ghiaccio attorno alle mie ossa, attorno ai miei organi, alla mia pelle si scioglie. «Tu non abbandonare me.» «Mai», giuro. Lo giuro sulla mia vita.
E’ stato capace di stravolgermi completamente, conquistarmi. E’ un libro così profondamente radicato dentro di me che, ad essere sincera, ancora ci ripenso. Ripenso alle scene, ai dettagli, ai personaggi. Ripenso a questa storia, così intensa, e mi vengono ancora i brividi. Perché dovreste leggere Ice?
“Prima di Caley non esisteva calore. Prima di Caley credevo di non poter amare, di non dover amare.” Sapete. Spesso le persone che amano leggere questi libri vengono additate come persone non “normali”. Ma cos’è la vera normalità? Io amo leggere storie intense. Io amo leggere ciò che mi fa provare emozioni, che mi fa sentire viva. Amo leggere storie capaci di trasportarmi tra le righe, di farmi provare ciò che provano i protagonisti, di farmi evadere da una realtà tutta uguale. Questa storia, questo libro, questi personaggi mi hanno conquistata dall’inizio alla fine. Dalla prima all’ultima parola.
BLACK ROSE di SAGARA LUX
“Sarei morto per avere il suo coraggio. Sarei morto per avere lei. Ma forse non sarebbe bastato nemmeno quello.”
Devo ammettere che l’unica pecca di questo libro è che è troppo corto. Non volevo finirlo, non volevo abbandonare, per il momento, Lilian e Sergej, ma come abbiamo letto non sempre si ha una scelta. Il finale dal gusto dolce-amaro che ti lascia in sospeso. Non posso che domandarmi chi sia quell’uomo, cosa succederà ma, più di tutto, cosa sceglierà Sergej questa volta. Ho provato così tante emozioni intense, di pancia. Ho sofferto con Lily, ho avuto la sensazione di provare sulla mia pelle il tocco di Sergej, l’intensità del suo sguardo.
“Nessun uomo mi aveva mai guardato in quel modo, come se avesse voluto avventarsi su di me. Spogliarmi. Toccarmi. E consumarmi fino a distruggermi.”
Una lotta tra due corpi, sudore e nessuno dei due che vuole arrendersi. Una passione travolgente che li tiene svegli per ore, portando alla luce un lato di Lily nascosto; una donna agguerrita e seducente, che sa ciò che vuole, prende il posto della ragazza timida.
“Non c’era nulla che amassi più di una donna che aveva abbastanza palle da sfidarmi. O forse c’era, ed era una donna che si ostinava a resistermi come aveva fatto lei negli ultimi giorni.”
Sergej è un uomo con un passato doloroso e nascosto, cicatrici nel cuore e nell’anima. Un uomo pericoloso, letale, un uomo che ha un solo compito: occuparsi delle faccende di Dmitry. Sagara Lux sa come conquistare i suoi lettori, come riuscire a creare personaggi che non si può far a meno di portare nel cuore. E Sergej se n’è preso un bel pezzo.
FINIAMO CON SIMONA
La serie di Valeria
Primo posto, della mia personale classifica degli smeraldi 2017, assegnato ad Elìsabet Benavent con La serie di Valeria, quattro libri con protagoniste quattro giovani amiche alla ricerca di un proprio posto nel mondo.
Questa serie mi ha trascinato dentro un vortice di emozioni così contrastanti ed intense, che davvero nessuna di voi può permettersi di lasciarsele sfuggire. Provare per credere!
Una storia totalizzante, fatta di amicizie vere, di amori unici, di dolori profondi, di sofferenze che tolgono il respiro, di gioie incontenibili e di dichiarazioni memorabili.
Quella di Valeria, così come quella di Lola, di Carmen o di Nerea, potrebbe essere la storia di ognuno di noi, perché assolutamente reale e verosimile.
Quattro personalità totalmente diverse ma che si compensano alla perfezione!
Chi non ha mai avuto problemi di cuore?
Chi non ha mai creduto di non essere abbastanza per qualcuno?
Chi non ha mai affermato “Io non mi innamorerò mai” o “L’amore non fa per me”?
Chi non ha mai avuto problemi con il proprio capo? O con la propria suocera?
Chi non ha mai provato la sensazione di annegare e soffocare in dei sentimenti tanto profondi quanto incontrollabili?
Sfido chiunque di voi a dire “Io mai”!
Ebbene, per tutti questi motivi, DOVETE leggere La serie di Valeria, vi offre uno spezzone di vita da dove è impossibile non uscirne coinvolti, assuefatti, ossessionati dalle vicende delle nostre quattro folli amiche! Una volta iniziata la lettura, non potrete più farne a meno! 😉
Ps: auguro a tutti voi che possiate trovare un giorno il vostro Victor! <3
Tutta colpa di quel bacio
Secondo posto assegnato a Tutta colpa di quel bacio della nostra autrice Italiana Cassandra Rocca.
La protagonista di questo libro è Emily, ragazza di 28 anni che lavora per un’agenzia di organizzazione d’eventi. Si porta una grande delusione alle spalle che le ha fatto chiudere le porte all’amore!
Matthew è invece il “classico bello e impossibile che non vuole impegnarsi”, ha 31 anni e si ritrova ad essere, contro la sua volontà, proprietario di una famosa compagnia di navi da crociera ereditata dal nonno.
Il compito di Emily sarà organizzare l’inaugurazione di una nuova nave da crociera per risollevare le sorti della compagnia!
Ma i due si conoscevano già! 😉
Affermo con assoluta sicurezza che Cassandra Rocca ha il pregio di essere sempre originale, mai scontata e con la capacità di non cadere mai nei cliché. Cimentarsi nel descrivere, in ogni suo libro, un luogo particolare, splendido e suggestivo è il suo biglietto da visita. Andate un po’ a cercare le foto della Pink Sand Beach di Harbour Island e ditemi se non sono spettacolari!
È riuscita a essere super romantica ma mai sdolcinata. Quanto amore e che epilogo, assolutamente perfetto e da occhi a cuoricino!
Insomma “Tutta colpa di quel bacio” è promosso a pieni voti e consigliatissimo, seconda lettura più bella di quest’anno ormai agli sgoccioli!
Sono uno più bello dell’altro ❤