SMERALDI 2017 FRANCESCA E KARMEN
Sono tanti i libri che ci sono piaciuti quest’anno, ma solo pochi eletti hanno conquistato la vetta aggiudicandosi uno smeraldo, in questi ultimi giorni del 2017 vogliamo ricordarveli tutti e farvi scoprire quali sono saliti sul podio per ognuna di noi. BUONA LETTURA SMERALDI
PARTIAMO DALLA NOSTRA FRANCESCA
Le regole del gioco di Pepper Winters mi ha catapultato in un mondo assurdo eppure, grazie alla sua penna, ha saputo raccontare, spiegare e giustificare, tutti i personaggi descritti, rendendoli unici. Le emozioni contrastanti durante tutto il libro mi hanno tenuto con il fiato sospeso e anche commosso, inaspettatamente. Ho scoperto un’autrice dalla fervida immaginazione ma che ho apprezzato ed amato, nonostante all’inizio abbia avuto delle riserve su questa serie. Dubbi, che sono evaporati nell’istante in cui sono entrata tra le mura di Hawsbriges Hall.
Miracolo sulla 5a strada di Sarah Morgan una storia d’amore, creata ad hoc, sotto il cielo innevato di New York. Questo volume di sicuro ha battuto gli altri due della serie, per il suo sapore dolce, per l’aria sognante e il tocco magico di un contemporary romance eccelso. Una canzone del momento calza a pennello per Miracolo sulla 5a strada, è “Perfect” di Ed Sheeran, sentimentale e armoniosa come questo romanzo.
L’estate più bella della nostra vita di Francesca Barra mi ha coinvolto ed emozionato con la semplicità della sua penna, con la quale ha saputo descrivere una Lucania da scoprire, con il calore della sua gente, immersa in un’atmosfera dall’amore genuino e dai valori veri che solo una famiglia può donare.
A mezzanotte da Tiffany di Sarah Morgan riesce a descrivere nella sua interezza entrambi i protagonisti e nonostante la novella sia meno di cento pagine, l’autrice ha la capacità di coinvolgere ed emozionare il lettore. La semplicità, la freschezza, il romanticismo, i sentimenti e l’atmosfera da sogno fanno di “ A mezzanotte da Tiffany” il pacchetto ideale per ogni inguaribile romantica.
Il mio sbaglio più grande di Penelope Douglas è stata una lettura a vortice, dove la suspense e il mistero emergono fin dai primi capitoli e ne sono il tratto distintivo. Se è da tanto che non fate un giro sulle montagne russe, ebbene potete sempre farvi coinvolgere mentalmente ed emotivamente da questo romanzo appagante, dove conoscerete l’Amore e l’Odio sotto diverse sfaccettature.
ADESSO TOCCA ALLA NOSTRA KARMEN
E’ solo colpa tua di Robin C.
Robin C. per me è una garanzia, la sua scrittura è impeccabile e questo romanzo a parer mio è un CAPOLAVORO, il suo stile è asciutto e diretto senza giri inutili di parole, grazie anche ad una narrazione in terza persona, pagina dopo pagina, ci ha condotto ad un’analisi più che dettagliata dei sentimenti e gli stati d’animo dei diversi personaggi permettendoci di entrare nella loro testa senza alcuna difficoltà e questo non è da tutti.
Che dire ancora…
Leggetelo ragazze non potete farVi scappare un libro così coinvolgente, sconvolgente, accattivante, eccitante, duro e triste, parecchio triste.
Ma Imperdibile…
Baby don’t cry di Paola Garbarino
Un viaggio pirotecnico nelle emozioni, Paola Garbarino, con la sua scrittura semplice e coinvolgente, ci darà modo di conoscere due personaggi in cui ognuno di noi ci si potrebbe riconoscere.
Milo e Nilla sono dentro ognuno di noi.
Milo con la sua delicatezza, il suo senso di protezione, la sua gelosia ma anche la sua pazienza nel saper aspettare, entrerà nel nostro cuore e sono sicura ci rimarrà a lungo.
Nilla con le sue fragilità, il suo continuo senso d’inadeguatezza, le sue insicurezze, spesso metterà a dura prova il nostro fegato ma anche il nostro stomaco, dove milioni di farfalle inizieranno a svolazzare.
Tutti i riferimenti del passato mi hanno portato a ripercorrere le tappe della mia stessa adolescenza: il Cioè, I Guns N’ Roses, il gioco della bottiglia e quello della scopa, ma anche i primi baci rubati (ricordate quando Vi raccontai il primo bacio con mio marito?), i baci da film, la prima esplorazione del corpo dell’altro e la fatidica prima volta, fino ai due pupazzi di neve che riempiono le mie giornate di immensa gioia.
Indimenticabili le citazioni tratte dalle favole all’inizio di ogni capitolo.
Dangerous souls di Debora C. Tepes
Un romanzo completo, capace di farci toccare ogni picco tra gioia e dolore. I più disparati sentimenti verranno portati a galla dalle parole di Indiana ed Elijah ma soprattutto dalla magistrale penna dell’Autrice, che è stata capace di costruire e modellare due protagonisti in maniera impeccabile.
Il tutto, circondato da una scenografia meravigliosamente descritta dall’Autrice che è stata in grado di trasportare anche noi su quel furgoncino Volkwagen e permetterci, anche solo con l’immaginazione, di sentire lo sciabordio delle onde che si infrangono contro gli scogli, l’odore di salsedine e iodio, riscaldati dal sole prima di Daphne poi della California.
Io amo queste cose!
Ed ho amato questi due personaggi, che mi hanno fatto soffrire, gioire, sperare, amare e piangere.
Cruel man di Anisa Gjikdhima
Dire che ho Amato questo romanzo è riduttivo, l’ho divorato in meno di ventiquattro ore ansiosa di conoscere l’evolversi della trama, un Dark Romance con dolci sfumature Rosa.
Una storia d’amore meravigliosa dove i sentimenti seppur contrastanti faranno da padrone, con il giusto quantitativo di sensualità, suspense, segreti e colpi di scena…
Un Capolavoro a parer mio!!
Consigliatissimo alle amanti del genere ed a tutte coloro che, come me, non riescono a non innamorarsi del Cattivo Ragazzo dall’Anima Spezzata.
703 volte tua di L.F. Koraline
Ogni mistero ci verrà svelato, tutti i tasselli andranno al loro posto, o quasi…
Un mix di suspense, dolore, disperazione ma anche tanto Amore, Amore fraterno, Amore Viscerale, Amore non corrisposto.
Tutto questo e molto altro ci attende nell’ultimo capitolo di questa meravigliosa trilogia.
Koraline hai superato te stessa! Sei diventata la mia droga, ogni parola, ogni frase, ogni capitolo, mi ha legata indissolubilmente ai personaggi da te creati.
Ho pianto (lo ammetto) mi sono disperata, ho imprecato, ho patito il freddo (anche con 27° fuori) e mi sono innamorata, scoprendo, per l’ennesima volta, cos’è l’Amore. Ogni bigliettino, ogni lettera, ogni messaggio, ogni tappa un tuffo al cuore…
L’imprevisto di Elle Kennedy
Anche questo ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo, frizzante e divertente, scritto in modo impeccabile, ma questo lo sappiamo ormai da tempo, avendo letto i tre precedenti, le scene di sesso sono very very hot ed il linguaggio è spesso scurrile, ma ricordiamoci che i protagonisti sono poco più che ventenni ed è lecito.
Le tematiche sono affrontate dall’autrice con una delicatezza disarmante, grazie ai POV alternati dei due protagonisti riesce a farci vivere lo stato d’animo dei personaggi coinvolti entrando nella loro testa, cuore e anima.
Non sto qui a dirvi che ho adorato l’intera serie dal primo all’ultimo protagonista, ma se Dean mi era piaciuto per il suo modo sfacciato e la sua sensualità, Tuck è… è Tuck la perfezione, il book boyfriend ideale di tutte noi.
Quindi non chiedetemi se lo consiglio, ma chiedetemi se sarete in grado di amarlo quanto me… Senza alcun dubbio è la mia risposta…
Quello che non mi hai mai detto di Lesley Jones
Questo è stato davvero il modo perfetto per concludere questa Serie Meravigliosa. Ora sì che lo posso dire: la scrittura è perfetta, impeccabile direi e le lettere… WOW, ognuna di esse mi ha lasciato senza parole.
Sono così felice di aver avuto la chiusura di cui avevo bisogno e sperato, non è stato semplice arrivare a questo punto e se come me avete letto l’intera serie sapete a cosa mi riferisco…
Se invece non l’avete ancora letta questo è il vostro momento! Stringete i denti, armatevi di kleenex o di maalox, ma leggetelo! Non ve ne pentirete!