Silver. L’ultimo segreto di Kerstin Gier
Trama Ormai è appurato: nemmeno nei sogni si può stare in pace. Prima, quando Liv viveva a casa sua, i sogni erano affari suoi, ma adesso che si è stabilita a Londra insieme alla sorella Mia da Ernest, il nuovo compagno della madre Ann, sembra che tutti ne sappiano più di lei. In primo luogo Grayson, il fratello appena acquisito, e poi tutti i suoi amici. Da quando le sono apparsi in sogno in un cimitero, intenti in una cerimonia esoterica, Liv è costretta a condividere con altri ragazzi non solo la scuola, ma anche la notte e i suoi incubi. Da un certo punto di vista questo può avere i suoi aspetti positivi, specialmente quando Liv è con il fascinoso Henry… ma i sogni sono minacciati da una presenza oscura e inquietante pronta a seguire i ragazzi nei loro spostamenti e, soprattutto, il loro amico Arthur ha deciso inspiegabilmente di rovinare per sempre la loro vita. Di giorno, le cose non sembrano andare meglio in questa famiglia allargata dove c’è ancora qualche rancore di troppo tra Florence, la spocchiosa gemella di Grayson, la mamma di Ernest che mai e poi mai vorrebbe diventare la suocera di Ann e l’autore di un blog anonimo che si diverte a spiattellare tutti i segreti di Liv. Certo, c’è Henry, il suo meraviglioso fidanzato, ma cosa farà quando scoprirà che Liv gli ha mentito? Con «Silver. L’ultimo segreto» si conclude la Trilogia dei sogni: una storia fantastica, divertente, romantica, misteriosa, scritta con una fantasia impareggiabile dall’autrice della Trilogia delle gemme.
Recensione Mi piange il cuore a dover recensire Silver. L’ultimo segreto, terzo e ultimo capitolo della Trilogia dei Sogni, partorita dalla brillante mente della scrittrice tedesca Kerstin Gier. Non mi sento per niente pronta a dire addio al corridoio e alle porte che proteggono i sogni di ognuno di noi e che tanto ho imparato ad amare in Silver. Il libro dei sogni e in Silver. La porta di Liv. Non mi sento per niente pronta ad abbandonare i quattro moschettieri: Liv, Mia, Henry e Grayson.
Kerstin Gier si conferma una delle mie autrici fantasy/paranormal preferite, ha uno stile unico, vivace, frizzante e fantasia da vendere. Ho amato tutte le paranoie e paure di Liv di non essere all’altezza dell’esperienza in arte amatoria di Henry, mi sono vista tornare indietro negli anni ricordando la nascita dei miei primi amori adolescenziali. Tutto davvero perfetto.
Finalmente in questo capitolo verrà svelato chi si cela dietro a Secrecy e al Tittle-Tattle Blog. Anche questa altra trovata geniale per me che mi sento tuttora orfana di Gossip Girl ;).
Come faccio a fare una recensione senza svelarvi i momenti salienti del libro? Sono davvero in panico perché non posso rovinarvi il finale.
Vado per ordine e vi dico che Anabel è tornata ed è più psicolabile di prima, e ce ne voleva, sempre più convinta dell’esistenza del demone vive perennemente nei corridoi e lascia che la vita vera le scivoli addosso.
Arthur ha un livore nei confronti di Liv che fatica a placarsi, anzi viene alimentato ogni volta che vede l’attaccamento di Henry e Grayson alla nostra piccola formaggiaia, la sua sete di vendetta e la sua voglia di conquistare il mondo creeranno non pochi grattacapi ai nostri eroi.
Mia è sempre fantastica, è grazie al suo istinto di investigatrice che scopriremo chi si nasconde dietro lo pseudonimo di Secrecy e sempre grazie alla sua intelligenza e astuzia che Liv, Henry e Grayson si libereranno una volta per tutte del faccino angelico e della mente diabolica di Arthur.
Conosceremo meglio Persefone, ormai a tutti gli effetti amica del cuore di Liv, e inizieremo ad apprezzare anche Florence, che qualcosa in comune col gemello doveva pur mostrarlo prima o poi.
Vi consiglio col tutto il cuore di leggere l’intera saga, ogni libro è assolutamente perfetto e Silver. L’ultimo segreto è la degna conclusione di questa entusiasmante Trilogia dei Sogni.
Una risposta
[…] vi saluto e corro a leggere l’ultimo capitolo Silver. L’ultimo segreto, sono troppo […]