In anteprima Shitsuki di Mary Durante, Zel Carboni, Manuela Sorani e Gabriele Zibordi

Dopo un’adolescenza tormentata, Simon ha tutto sotto controllo: una vita agiata da Alpha di prestigio, l’amore per l’arte e nessun legame sentimentale a complicare le cose. Almeno fino a quando non incontra David e tutte le sue certezze crollano.

Come può quell’Omega scardinare ogni sua difesa e conoscere i suoi segreti? E perché il solo pensiero di non poterlo avere gli strazia il petto?

E David… David ha visto Simon prima di conoscerlo e lo ha reso il modello di una sua scultura. A volte ha delle visioni che forse sono ricordi, ha il terrore di perdere se stesso in una mente danneggiata e sa di non essere un bravo Omega per Alister, l’Alpha a cui suo padre lo ha ceduto, ma non può fare a meno di sognare e desiderare il suo angelo sconosciuto.

In un cupo futuro dove gli Alpha comandano e gli Omega stanno facendo i primi passi verso l’emancipazione, due uomini dovranno rischiare ogni cosa per trovare la verità.

Shitsuki di Mary Durante, Zel Carboni, Manuela Soriani e Gabriele Zibordi  romanzo MM Omegaverse, Graphic Novel, Erotico, storia narrata con parole, pagine di fumetto e illustrazioni, in pubblicazione febbraio/marzo 2023

Smeraldine, oggi vi parlo di un progetto nuovo, del tutto diverso da quanto mi sia capitato di leggere negli ultimi anni. Per quanto mi riguarda, dopo averlo letto, posso tranquillamanete azzzardarmi a definire questo romanzo unico perché mi sono ritrovata tra le mani non solo una storia raccontata attraverso le parole ma accompagnata da illustrazioni bellissime e delle vere e proprie pagine di fumetto. Insomma, sfogliando questo piccolo gioiellino si passa dal vivere un determinato momento della storia, leggendone i fatti attraverso il racconto scritto e, nella pagina successiva, si rivede quello stesso momento impresso in una illustrazione a colori che mi ha permesso di vedere l’esatta espressione dei personaggi. La loro felicità, il loro stupore, la frenesia dei momenti d’amore. Insomma, credo che per dare vita a tutto questo, ci sia stato un grandissimo lavoro di squadra dove artisti di vario genere hanno unito le loro capacità per presentarci la storia di un amore grandissimo che riesce a superare la cattiveria di quanti volevano tenerli lontani e spezzare la potente magia del sentimento che li unisce.

Simon è un Alpha appartenente ad una famiglia facoltosa che ha fatto della tranquillità e della calma uno stile di vita. A guardarlo sembra avere l’aplomb di un gentleman inglese del secolo scorso. Non è stato sempre così però, nel suo passato si nascondono, infatti, una rabbia profonda e dolori che un ragazzino non dovrebbe mai provare, soprattutto se inflitto da chi avrebbe dovuto amarlo senza alcuna remora. Tutto nella sua vita è gestito con una calma che farebbe invidia ad un monaco buddista, fino ad un incontro che lo sconvolge fin nel profondo dell’anima.

David è un omega che in apparenza sembra essere sempre assente, spesso i suoi occhi sono persi nel vuoto e nemmeno il suo Alpha riesce a distogliere la sua mente dai mille pensieri che lo tormentano. Al suo Alpha è stato detto che ha avuto una malattia da bambino e che questi sbalzi d’umore sono una conseguenza di quella strana influenza. Eppure, David non è affatto assente, non del tutto, riesce ad imprimere tutto quello che prova dando forma al marmo plastico dando vita ad opere bellissime per lo più ispirate ai suoi sogni. E i suoi sogni sono popolati da un angelo a cui strappano le ali. Il giovane non sa perché fa questo sogno ricorrente, sa solo che la prima volta che incontra Simon riconosce in lui il suo angelo.

Il loro incontro è un’esplosione di gioia e dolore insieme, nessuno dei due riesce a spiegarsi cosa li spinga con così tanta forza l’uno tra le braccia dell’altro perché si percepisce subito che non è soltanto un’attrazione fisica, no, è un qualcosa di molto più potente, qualcosa che può aver attraversato il tempo e le coscienze sopite. E per capire tutti i nessi che sembrano legarli, entrambi dovranno scavare nelle loro menti e .. e non vi dico niente altro se non che immergersi in questo racconto fatto di parole e immagini è un’esperienza a tutto tondo, è come entrare in un quadro e ammirarne da vicino ogni singola pennellata. Ho vissuto le emozioni, le paure e le gioie dei personaggi non solo con la mente ma anche attraverso gli occhi. I due protagonisti sono da stringere in ogni momento della lettura per tutto il dolore sofferto e per confortarli ad ogni nuova tremenda scoperta, sono sicura che vi appassionerete sia a loro sia a qualche altro personaggio così ben costruito pur essendo una sorta di antagonista che chiederete, come me, che vi sia una storia tutta per lui.

Insomma, posso dire con assoluta certezza di aver vissuto un’esperienza di lettura diversa ma oltremodo appagante, esperienza che rifarò di certo sostenendo questo collettivo e che mi auguro vorrete fare anche voi. A tale proposito vi lascio qualche link nel caso vogliate saperne qualcosa in più.

Qui l’anteprima del Kickstarter, che partirà alle 15:00 -> https://www.kickstarter.com/…/shitsuki-one-body-one…

Qui il link della pagina FB: https://www.facebook.com/AweEdizioni

smeraldo

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.