Sette gelsomini di Paulina B. Lawrence

Trama Ci sono anime che il destino ha legato per sempre. Anime il cui amore può superare ogni ostacolo.

Jasmine si è appena trasferita a Seaville nella casa sulla spiaggia ereditata dai nonni, quando una mattina ritrova sul fondo del mare quello che ha tutta l’aria di essere un antico pegno d’amore: un medaglione d’argento che porta incisi sette gelsomini intrecciati. Di lì a poco Jasmine scopre altri gioielli con il medesimo motivo floreale esposti nella vetrina di un negozio della città.

L’indagine sulla storia e la provenienza del medaglione porta Jasmine a conoscere Joe, un uomo tanto enigmatico quanto affascinante. Tra i due si fa sentire fin da subito un’attrazione fortissima, quella fuori dal comune: ancestrale, carnale, prepotente.

Ciò che ancora Jasmine e Joe non sanno è che i loro destini sono uniti da una mano invisibile che si muove attraverso i secoli: tra sogni rivelatori, misteriosi echi di un passato stranamente famigliare, eventi che si legano al ciondolo con incisi i sette gelsomini, la crescente attrazione che li unisce troverà un nuovo e profondo significato.

Recensione Oggi voglio parlarvi di un romanzo breve della collana YouFeel, Sette gelsomini di Paulina B. Lawrence, inserito nel mood erotico ma che è molto più di questo. Le scene bollenti non mancano, ben descritte, eccitanti, mai volgari, ma soprattutto fondamentali per venire a capo del mistero attorno al quale è costruito l’intero romanzo. Il segreto che si cela dietro al medaglione dai sette gelsomini ti tiene incollato alle pagine e smanioso di arrivare all’epilogo.

La protagonista della storia è Jasmine, giovane donna che da poco si è trasferita nella casa sulla spiaggia ereditata dai nonni a Seaville, tutti i giorni compie lo stesso rito, corsetta di sette chilometri, arrivo ad una caletta deserta, bagno nuda…ma un giorno vede un bagliore nell’acqua e trova un bellissimo medaglione con incisi sette gelsomini. Rimane un po’ stranita da questo ritrovamento perché il medaglione sembra essere sott’acqua da parecchio tempo e lei nei giorni precedenti non aveva visto nulla, il medaglione sembra chiamarla e appartenerle in un modo che non riesce a spiegarsi. Altro fatto bizzarro è che, nell’esatto istante in cui lo indossa, si senta osservata, lì a pochi metri da lei un affascinante uomo, Joe, la sta osservando e sembra attratto oltre che dalla sua procace femminilità, completamente esposta, anche dal medaglione che porta al collo.

Quello stesso giorno il mistero legato a esso s’infittisce ulteriormente, tutte le persone che incontra sembrano essere a conoscenza di qualcosa riguardante il medaglione, tutti tranne lei che però, da quando lo indossa, fa sogni strani. Sogni appartenenti a un’epoca a lei sconosciuta, ma che sembrano accaduti realmente e non frutto della propria fantasia e in più se lo ritrova al collo anche quando è sicura di non averlo indossato.

Ho trovato assolutamente affascinante il modo in cui l’autrice ha saputo imbastire la storia celata dietro questo bellissimo medaglione, mi sono trovata sopraffatta dalla connessione immediata che Jasmine e Joe provano fin dal primo momento in cui i loro occhi s’incrociano e, nonostante tutto accada in appena due giorni, è riuscita a farmi provare il gusto dell’attesa prima dell’unione di questi due amanti scritta dal destino. Non voglio svelarvi nient’altro, odio le recensioni che raccontano troppo e farei un torto all’autrice se andassi oltre, il mistero dietro al medaglione deve essere scoperto poco a poco per essere assaporato al meglio e lasciarvi la possibilità di vivere tutte le emozioni che vi scatenerà.

Non posso fare altro che complimentarmi con Paulina B. Lawrence, non sapevo cosa aspettarmi, solitamente non leggo romanzi brevi perché ho paura mi lascino insoddisfatta, ma questo non è accaduto con Sette gelsomini. In questo romanzo vi è racchiuso un mondo di sensazioni e dovrebbe essere inserito nel mood MAGIA, perché è davvero di questo che si tratta un romanzo romantico, dolce, con la giusta dose di passione e ammantato di magia, tantissima, pura e semplice magia.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Marzo 23, 2017

    […] Sette Gelsomini (edizione Rizzoli 2016, collana Youfeel), Paulina B. Lawrence ritorna con L’Amante nello Specchio […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.