Sesso, amore e musica country di Terri Osburn

Trama L’amore può resistere alle luci del palcoscenico?

Charley Layton, DJ nella più famosa radio di Nashville, ha realizzato il suo sogno di bambina e ora vive e lavora nel cuore pulsante della musica country. Per lei la carriera conta più dei rapporti personali, ma quando un affascinante sconosciuto con il cappello da cowboy la invita a casa sua, decide di concedersi una notte di passione senza pensieri.

Dylan Monroe non è il tipo di uomo che evita i legami. Charley è bella, intelligente e tosta da morire, la donna che ha sempre desiderato. Perciò, quando la casa discografica gli fissa un’intervista nella sua emittente, è deciso a scoprire perché dopo la loro notte insieme si sia risvegliato da solo.

Riuscirà a convincerla che vale la pena inseguire i sogni di entrambi e che l’amore è possibile anche sotto i riflettori della fama?

 

Sesso, amore e musica country di Terri Osburn, Contemporary romance pubblicato il 24 settembre da Amazon Crossing.

Charley Layton è una giovane venticinquenne che lavora come speaker alla Eagle 101.5, una delle emittenti radiofoniche più ascoltate di Nashville, patria del country.

Charley adora il suo lavoro e dacché se ne ricordi, sin da piccola giocava a fare la dj nel salotto dei nonni. Ha lasciato la sua piccola cittadina e le sue radici per inseguire il suo sogno e non ammette distrazioni per arrivare dove si è prefissata, soprattutto storie romantiche.

La ragazza, paradossalmente, odia essere al centro dell’attenzione ed è per questo che dietro ad un microfono si illude di essere solo una voce, di non essere riconoscibile e“famosa”.

La sera del suo venticinquesimo compleanno s’imbatte nel bel Dylan, un ragazzo molto attraente dai modi garbati. Salvandola dalle luci della ribalta dopo che una sua collega l’ha spinta sul palco dell’affollato locale per farle gli auguri davanti a tutti, Charley decide di dare una chance all’affascinante cowboy, fino a passare la notte con lui, per poi scappare alle prime luci dell’alba.

Sexy e spiritoso. Che il cielo l’aiutasse. Le occorsero diversi secondi per ponderare la mossa successiva. Era il suo compleanno, del resto. Perché non concedersi un piccolo regalo?

Ma Dylan non è un ragazzo qualunque, è il cantante di una band emergente che, caso vuole, parteciperà alla trasmissione radiofonica condotta proprio da Charley per lanciare il suo singolo.

Cosa succederà quando si ritroveranno faccia a faccia dopo la meravigliosa notte trascorsa insieme? Charley accorderà un secondo appuntamento al dolce ragazzo che l’ha incantata, nonostante il suo rifiuto categorico ad impegnarsi?

Iniziare una relazione con quell’uomo sarebbe stata la cosa più facile del mondo. E in un attimo tutta la sua vita avrebbe ruotato intorno a lui. Intorno a loro. E non intorno alla carriera che era venuta a costruirsi a Nashville.

Charley è una ragazza intraprendente, tenace, combattente e con le idee chiare su cosa vuole nella vita e su come impostare il suo futuro. Ha fatto tanti sacrifici e ha dovuto sottostare a tante rinunce per arrivare a trasmettere per la Eagle 101.5. Non cerca nessuna distrazione che possa deviare il suo cammino. Non vuole fare gli stessi errori della madre, che ha abbandonato i suoi sogni quando è rimasta incinta dell’amore della sua vita.

Charley, con gli uomini, è spavalda e diffidente ed è proprio la sua “faccia tosta” che affascina Dylan, alla ricerca di una donna che non si faccia mettere i piedi in testa e che sia una sfida e una scoperta continua.

Dylan è il tipico bravo ragazzo, che mette tutto il suo impegno in ogni aspetto della sua vita: nella musica, nelle amicizie e nell’amore, quando trova una ragazza che ne valga la pena.

«Sei gentile, intelligente e premuroso senza farmi sentire debole. Sei il tipo d’uomo a cui una donna potrebbe donare il cuore senza ripensamenti.»

Ma questo suo modo di essere potrebbe discordare con il lancio della sua carriera musicale, ed il manager di Dylan lo sa bene: non solo un front-man bello e single può portare più fans adoranti e far incrementare le vendite, ma nei vari tour promozionali le tentazioni e le tentatrici sono innumerevoli.

Dylan vuole a tutti i costi sfondare, soprattutto perché si sente in dovere nei confronti degli altri componenti della band e della sua etichetta che hanno puntato tutto su di lui, ma non vuole assolutamente rinunciare a Charley, una donna speciale che ha rapito in pochi istanti ogni suo pensiero.

Ma se fosse la ragazza a voler rinunciare a lui e a tutto quello che la fama potrebbe comportare, come per esempio portare avanti una storia in segreto per non deludere le fans?

Non lascerò che la paura mi metta i bastoni tra le ruote.

Se non hai paura non stai vivendo, giusto?

È una dolcissima romantica storia tra due persone che non si aspettavano di trovare l’amore proprio mentre stanno sgomitando per costruirsi una carriera.

Se volete girare per casa con gli occhi a cuoricino per qualche giorno, non potete assolutamente perdervelo.

Attorno alle vite dei due giovani gravitano molti altri personaggi: suppongo troveranno spazio negli altri libri della serie, Shooting Stars che ha preso il via con questo romanzo.

Non vedo l’ora di leggere la storia che avrà come protagonista la cinica amica, collega e coinquilina di Charley, la bellissima Matilda Jacobs, che dopo essere stata vittima di molti tradimenti ha chiuso ermeticamente il suo cuore e non crede più alle parole degli uomini.

Attendiamo la prossima uscita…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.