Sepolto di Kendra Elliot

Michael Brody è un giornalista abituato a ottenere risposte. Ce n’è una però che gli sfugge da vent’anni: cos’è successo a suo fratello Daniel il giorno in cui il pulmino della scuola è scomparso nel nulla? Quando vengono rinvenuti i resti di alcuni bambini, Michael cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con l’unico sopravvissuto a quella tragedia, Chris Jacobs. La sua speranza è che rompa il silenzio e gli spieghi perché tra quei resti sepolti non ci siano quelli di Daniel. Ma la paura di essere rintracciato dal suo rapitore ha spinto Chris a nascondersi e l’unica pista che resta a Michael è la sorella. Forte e impenetrabile, Jamie Jacobs si unirà a lui nelle ricerche. Rintracciare Chris non sarà una passeggiata. Ormai è un adulto, e le sue cicatrici vanno ben oltre la superficie della pelle

Sepolto di Kendra Elliot terzo volume autoconclusivo della serie Bone secrets, romantic suspense pubblicato il 31 marzo 2020 da Amazon Crossing.

Smeraldine se deciderete di leggere questo libro, dovrete essere coscienti che, nel momento in cui  lo aprirete, non potrete più lasciarlo andare. I fatti accaduti, la caccia alla verità e il sentimento che nasce tra due persone che hanno sofferto in egual misura per una vicenda accaduta venti anni prima, vi terranno incollati alle pagine, con il cuore in gola e la voglia di mettere le mani addosso a chi ha stravolto la vita di nove famiglie.

Venti anni prima degli eventi attuali, un pulmino con nove bambini a bordo e un’insegnante scompare nel nulla. Nessuna traccia, nessun movente e soprattutto nessun corpo su cui poter piangere. A distanza di due anni, un solo bambino ritorna a casa, si fa fatica anche a riconoscerlo, è tutto pelle ed ossa e il suo volto è pieno di cicatrici. Qualsiasi cosa Chris Jacobs abbia visto è rimasta bloccata nella sua mente, non ricorda nulla, e soprattutto non vuole interagire con il resto del mondo. La famiglia fa muro contro l’esterno e lui riesce, bene o male, a recuperare una parvenza di vita. Ma appena compiuti i diciotto anni decide di andare via e vivere da solo, lontano da tutto e da tutti. Ma perché? Perché abbandonare la propria famiglia? Davvero non ricorda nulla?

Gli anni passano, in tanti hanno dimenticato quei bambini scomparsi tranne le loro famiglie che ancora cercano risposte e verità. Tra questi il giornalista Michael Brody che ha un interesse personale nella vicenda. Tra quei bambini c’era anche suo fratello Daniel e, quando in un bosco viene scoperto un bunker e poi una cisterna contenente molti corpi, spera, finalmente, di poter dare sepoltura a quel pezzo di cuore scomparso tanti anni prima. Ma i corpi sono solo sette e non otto come ci si sarebbe aspettati. Il corpo mancante appartiene proprio a suo fratello Daniel e a questo punto Michael non può fare a meno di mettersi in contatto con il bambino, ora un uomo, ritornato dall’inferno. Sì, i bambini tenuti segregati in quel bunker avevano sofferto le pene dell’inferno prima di essere sepolti come se fossero semplice spazzatura e, ora più che mai, Micheal ha bisogno di risposte. Deve assolutamente ritrovare Chris Jacobs, il sopravvissuto. Per farlo si mette in contatto con l’unica persona della famiglia rimasta ancora in vita: Jamie Jacobs, la sorella di Chris.

L’incontro tra le due persone che hanno sofferto per lo stesso tragico evento non avviene come Micheal si augura, Jamie, convinta che il fratello non sappia nulla, è decisa a non rivelare a nessuno dove il giovane si nasconda. Ma ormai gli eventi si sono messi in moto e con la scoperta del bunker e della fossa comune anche l’assassino deve ritrovare ed eliminare una volta per tutte l’unica persona in grado di riconoscerlo.

Ebbene, se pensate che vi abbia raccontato mezzo libro, rassicuratevi. Perché è da qui che ha inizio la vera storia fatta di adrenalina pura, ricerca costante della verità e soprattutto dalla voglia di scoprire chi è stato ed esigere giustizia per tutte quelle vite che non hanno avuto modo di crescere e vivere.

Micheal, che avevamo già incontrato nel libro precedente della serie, dimostra ancora una volta tutta la sua capacità di giornalista capace ed estremamente scrupoloso. Lo avevamo visto soffrire per un amore non corrisposto ma quando incontra Jamie il suo mondo si capovolge e, accanto a lei, accanto alla personalità di questa donna che ha tenuto a lungo represso il suo spirito, si sente un altro uomo e capisce davvero cosa sia l’amore.

Tra tentati omicidi, un assassino che sembra essere un fantasma, un ragazzo in fuga per proteggere la propria famiglia e il sentimento nato tra Micheal e Jamie, questo libro non vi lascerà respirare e, soprattutto, anche voi sentirete il bisogno viscerale di avere giustizia per tutte le persone coinvolte, sia i morti che i vivi, perché da quel lontano giorno nessuno ha avuto più una vita ma solo una parvenza di essa.

Bellissima la caratterizzazione dei personaggi. Micheal, forte in apparenza ma con un grande peso nel petto per la morte di quel fratello di cui non è mai riuscito a prendere il posto nel cuore dei suoi genitori. E Jamie che quel fratello lo ha perso in ogni caso visto che non si fa vedere da anni.

E intorno a queste due belle figure non mancano poliziotti che si farebbero ammazzare pur di scoprire la verità, medici legali che scavano ovunque per aiutare le indagini e un pazzo omicida che continua a seminare terrore.

Per cui, se vi piacciono i romantic suspense questo è un libro che non potrete fare a meno di leggere. In questa storia tutto è il contrario di tutto e la verità non è mai quella che pensate di aver scoperto. E, in mezzo a tutto questo casino, la consolazione di un amore bello e forte come quello di Jamie e Micheal.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.