Senza rimorso. Powerless di Elsie Silver
Sloane Winthrop sa bene cosa vuol dire vivere confinati nella friendzone. Conosce Jasper Gervais – proprio lui, la grande stella dell’hockey – da quando erano solo due bambini. E ne è sempre stata segretamente innamorata. Lui è diventato ricco e famoso, eppure nei suoi occhi Sloane vede ancora lo sguardo di quel bambino timido e dolce che le ha fatto battere forte il cuore per la prima volta. Jasper c’è sempre stato per lei: le è stato accanto in tutti i momenti importanti, belli o brutti che fossero. Ma ha più volte messo in chiaro che tra loro non potrà mai esserci altro che un’amicizia. Ultimamente però si comporta come se la vedesse sotto una luce tutta nuova. Una luce di… desiderio? Negli anni Sloane ha dovuto imparare ad accettare l’idea che lei e Jasper non fossero destinati a stare insieme. Adesso sta a lui dimostrarle che si sbagliava.
Senza rimorso. Powerless di Elsie Silver, terzo volume della serie Chestnut Spring pubblicato da Newton Compton il 22 agosto.
Questa serie sta conquistando quasi tutte le lettrici di romance e il motivo è semplice: le protagoniste sono donne forti e i protagonisti fanno girare la testa. C’è chi preferirà la testa calda Rhett, chi impazzirà per il paparino Cade e chi sceglierà l’amicone Jasper, nessuno resterà deluso.
Tre valide alternative che vi conquisteranno fin dal primo istante per le loro dirompenti personalità e che vi infiammeranno nella seconda parte di queste storie perché la Silver è solita calcare parecchio la mano sullo spicy superata la metà. Cosa che molti amano e che io non apprezzo in modo particolare perché con personaggi caratterizzati così bene e storie così convincenti credo davvero non ci sia bisogno di altro.
In questo terzo capitolo ci concentriamo su Jasper Gervais, che già ci aveva intrigato nei precedenti volumi, e sulla sua migliore amica Sloane Winthrop. Sloane sta per sposarsi con un emerito imbecille dopo pochi mesi di conoscenza, spinta dal padre a cui interessa solo il prestigio che questa unione può dare e non la felicità della figlia.
Jasper crede che questo matrimonio sia una follia e non manca di farlo notare a Sloane che non prende bene le affermazioni dell’amico di cui è innamorata da quando era una bambina, ma solo un video che inchioda il futuro marito le fa aprire gli occhi e chiedere a Jasper di aiutarla a fuggire il giorno delle nozze.
Non sto di certo a dirvi quanto questo faccia infuriare il padre, che cerca con modi molto poco gentili di obbligarla a tornare indietro e a passare sopra al tradimento.
Jasper è felice di esserci per Sloane e dal momento in cui la porta via dal suo matrimonio non la lascia sola un attimo risvegliando in lui quei sentimenti che ha sempre cercato di tenere a bada, certo di non essere abbastanza per lei. La vicinanza permette loro di aprirsi e confrontarsi, essendo sinceri l’uno con l’altra dopo tanto tempo.
Sloane fatica a credere che Jasper sia stato interessato a lei in passato e che abbia compiuto gesti dolcissimi senza essere visto. Jasper ha sempre saputo che da bambina Sloane aveva una cotta per lui, ma gli anni di differenza lo hanno tenuto alla larga e quando entrambi erano ormai adulti ci si è messo in mezzo il padre di lei minacciandolo di rovinargli la carriera. Ma Jasper è stufo di vivere a metà, ormai non ha più paura di nessuno e capisce che è arrivato il momento di mettere sul piatto i suoi sentimenti con la speranza che Sloane possa ricambiarli.
Senza rimorso. Powerless è riuscito a colpirmi, ho amato conoscere il passato di Jasper e tutte le difficoltà che sembrano non volerlo lasciare andare e ho adorato la sua dolcezza, la sua solidità e la sua voglia di fare sempre la cosa giusta in ogni occasione, anche quando è lui a rimetterci. Mi è piaciuto vedere Sloane liberarsi dalle catene del padre e spiccare finalmente il volo come donna indipendente, e certo anche vederla coronare il suo sogno d’amore è stato importante. Elsie Silver è una di quelle autrici che mi fa sempre piacere leggere e non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo capitolo di questa serie.