Senza regole di Tijan
Dopo il successo della serie Finalmente noi, tornano gli amatissimi fratelli Kade. Questa volta tocca all’amore profondo e travagliato che unisce Logan e Taylor. Un amore che, come quello di Sam e Mason, è così forte da lasciare senza fiato.
Non dovrei fidarmi.
Non ho bisogno di guai.
Ma senza di te niente è più lo stesso.
Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.
L’attesa è finita: l’autrice bestseller Tijan, che ha conquistato il cuore di migliaia di lettori nel mondo con la serie Finalmente noi, sempre in vetta alle classifiche con ogni nuovo episodio, torna con un romanzo che mette in primo piano l’amore travagliato tra Logan e Taylor. Un amore profondo da difendere a ogni costo, proprio come quello di Mason e Sam. Perché per ognuno di noi esiste la persona giusta e nessuno ha il diritto di portarcela via.
Senza regole di Tijan, new adult stand alone, in uscita oggi, 13 giugno, appartenente alla serie Fallen Crest High pubblicata da Garzanti.
Adoro i new adult, specialmente quelli ambientati al college, e non ho idea di come abbia fatto a perdermi completamente questa serie. Ebbene sì, non ho letto i precedenti volumi che parlano della storia d’amore tra Mason e Sam, quindi ho qualche buco narrativo che mi piacerebbe riempire in futuro.
Avevo fatto l’errore di non prendere in considerazione Tijan, forse perché nel primo volume avevo il sentore potesse esserci un triangolo e a me non piacciono particolarmente in nessun ambito, nemmeno nei libri. Poi le recensioni su Amazon avevano fatto il resto, il primo volume è stato massacrato dalle lettrici, così sono andata su Goodreads curiosa di scoprire che valutazione avessero i vari capitoli e tutti, ma proprio tutti, superano abbondantemente le quattro stelle. Quello su Logan, per intenderci, arriva a 4.40 con più di 9mila valutazioni e oltre 700 recensioni. Numeri da capogiro che mi fanno credere che in Italia, Finalmente noi, sia stato letto da persone che non amavano il genere. Avrò sicuramente modo di constatarlo di persona, ma adesso torniamo a noi e all’amatissimo Logan Kade.
Logan «Logan Figlio di pu**ana Kade.» sembra avere un passato di tutto rispetto, non si è fatto mancare nulla, ragazze che lo hanno indurito, altre a cui ha spezzato il cuore, avventure di una notte come se piovessero dal cielo, risse in ogni dove e un amore sconfinato per Mason, suo fratello maggiore e per Sam, futura sorellastra e fidanzata del fratello. Logan non ha nessuna intenzione di cambiare il suo comportamento, ma l’incontro con Taylor arriva a scombinare tutte le sue certezze.
Si incrociano a una festa, Logan inca**ato col mondo e Taylor alla ricerca disperata dei pezzi del suo cuore dopo la morte della madre, avvenuta nemmeno un anno prima, della fuga del ragazzo che credeva sarebbe stato per sempre al suo fianco e dell’assenza ingiustificata del padre. Taylor sta faticando non poco a riemergere dal baratro in cui era sprofondata e la vicinanza dei suoi due migliori amici, Jason e Claire, non sembra essere sufficiente. È consapevole che far entrare Logan nella sua vita possa essere un rischio, ma sente anche il bisogno di avere qualcuno come lui che la sproni, che la faccia ridere e che le impedisca di pensare troppo al passato. Le sensazioni che Logan provoca in lei, fina dal primo sguardo, sono incredibili e inspiegabili per una ragazza posata come Taylor.
Kade inizia uno scontro e Kade lo finisce. Ho avvertito un vago formicolio in corpo che mi ha scaldato. Mi sono ricordata le parole di Jason e il coraggio, la rabbia, l’eccitazione si sono trasformati in tutt’altro sentimento. Avevo quasi l’acquolina in bocca. Volevo vedere cosa sarebbe successo. Volevo vedere Logan Kade in azione e per qualche motivo smaniavo di assistere allo scontro.
Logan rimane colpito da questa ragazza che sarebbe accorsa in aiuto di Sam pur non conoscendola e il giorno in cui la trova al suo stesso corso decide che è il momento per farsi conoscere. «Sei energica.» «È un problema?» «Non mi conosci? Le donne energiche sono la mia specialità.» «Sei arrogante.» Logan Kade è molto arrogante, ma soprattutto ha un mondo di qualità che conquisterebbero chiunque, e Taylor non fa eccezione. Sa che dovrebbe tenerlo alla larga, ma sente anche quanto la sua vicinanza le faccia bene. Taylor per Logan è una ventata d’aria fresca. Logan per Taylor è l’ossigeno che le mancava da troppo tempo per tornare a sentirsi viva. Insieme sono perfetti, ma Taylor ha una paura folle e così decide di mettere distanza tra sé e il diavolo tentatore…riuscirà nell’intento o fallirà miseramente?
Voi non potete capire che bellini che sono insieme questi due. Logan che pensava di volersi solo infilare nelle sue mutande e capisce che per starle vicino è disposto anche a essere solo un amico per lei. Taylor che cerca di fuggire in ogni modo perché si rende conto che resistere a Logan le sarà praticamente impossibile, ma non ha nessuna voglia di soffrire quando, inevitabilmente pensa lei, lui si stuferà e passerà oltre.
Gli ostacoli sul loro cammino non saranno pochi e molti verranno proprio da loro stessi. Non ho idea di come fosse Logan nei precedenti capitoli, ma adesso capisco perché le lettrici della Tijan chiedessero a gran voce il volume a lui dedicato. Logan è pura dinamite. Un ragazzo a cui mettere in mano la propria vita, con la certezza assoluta che ne avrà la massima cura. Logan non è perfetto, non immaginatevi il Principe Azzurro perché siete fuori strada, ma quando ama dà tutto e non pretende nulla in cambio. Certo farlo innamorare sembra un’impresa ardua, ma Taylor non è una ragazza qualunque.
Consiglio Senza regole a tutte le fan della serie, ma anche a chi vuole conoscere una nuova autrice, adora il genere new adult e i cattivi ragazzi con un cuore d’oro e la battuta sempre pronta.