Sensuale e seducente di Christina Lauren
Trama Lola e Oliver sono certi che se avessero consumato il loro matrimonio, quella notte a Las Vegas, completamente ubriachi, se ne sarebbero pentiti amaramente. Sarebbe stato un grosso errore, certo, dopotutto ora la loro amicizia va a gonfie vele… Già, questo almeno è quello che amano raccontarsi. In realtà Lola ha desiderato Oliver fin dal primo momento, è innamorata pazza del suo accento australiano e del suo modo così naturale di farla sentire bene. Oliver, da parte sua, non riesce a non pensare a quanto sarebbe stato bello commettere l’errore che quella notte hanno deciso di evitare. Lui sa cosa vuole da lei, più di ogni altra cosa, e non è la sua amicizia. Quando il libro che Lola ha scritto conosce un successo travolgente, Oliver capisce che è l’occasione giusta per starle vicino e proteggerla da tutte le attenzioni che la circondano e la mettono a disagio. Chissà, forse questa volta aver fatto la cosa giusta non è stata la scelta migliore, perché anche una notte di divertimento sfrenato può essere l’inizio di una nuova ed emozionante vita…
Recensione Sensuale e seducente, terzo capitolo della serie Wild Season del duo fantasmagorico che corrisponde al nome di Christina Lauren. Dopo Mia e Ansel di Dolce e selvaggio e, i miei preferiti, Harlow e Finn di Eccitante e divertente è la volta dei nostri amatissimi nerd, Lola e Oliver. Che sono talmente nerd da autodefinire la ship <3 Loliver.
Comincio subito col dirvi che il libro mi è piaciuto molto, anche se avrei voluto venissero approfondite maggiormente certe questioni, che spero avranno il loro epilogo nel prossimo capitolo riguardante London, la coinquilina surfista di Lola e Luke, l’ex fidanzato di Mia, vedendo la caratterizzazione dei due fatta in questi romanzi mi aspetto fuoco e fiamme.
Lola e Oliver sono l’unica coppia a non aver consumato quella fatidica notte a Las Vegas, il loro folle matrimonio è stato annullato dopo sole dodici ore ma da allora sono amici, amicizia che si è consolidata ed è diventata qualcosa di più per entrambi da quando Oliver ha aperto un negozio di fumetti a San Diego, città di Lola.
Hanno un rapporto simbiotico, sono la spalla su cui poggiare nei momenti di difficoltà, si capiscono con una sola occhiata e comunicano con un linguaggio tutto loro, ma nonostante questo credono di essere per l’altro relegati nella friend zone. Li accomunano talmente tante cose che sembrano essere la stessa persona in versione maschile e femminile, Oliver è un appassionato di fumetti e Lola oltre ad amarli ha scritto un libro, Razor Fish, che è stato appena acquistato da una major per farne la trasposizione cinematografica. Sarà proprio il primo incontro con i produttori a Los Angeles, di cui correrà a raccontare ogni dettaglio ad Oliver appena rimesso piede a San Diego, a far riflettere Lola su cosa vuole dal loro rapporto, ma avrà tantissima paura di poter rovinare tutto domandandosi se valga la pena rischiare con la possibilità di perderlo per sempre.
Lola ha un sacco di insicurezze che si porta dietro dall’abbandono della madre quando era solo una ragazzina, da allora si è rifugiata nel suo mondo di fumetti e ha creato il personaggio di Razor che è la sua roccia e non potrà mai abbandonarla, è talmente impaurita dai rapporti da auto sabotare continuamente le proprie relazioni e capisce che questa non è una cosa che può permettersi di fare con Oliver, che anche lei riconosce essere la sua anima gemella.
Oliver è tutto l’opposto, è un uomo aperto nonostante le situazioni difficili che anche lui ha dovuto affrontare da bambino, non ha paura di amare e appena vede uno spiraglio nella corazza di Lola si butta a capofitto dichiarandole il suo amore e facendole capire in ogni modo possibile che lui non l’abbandonerà mai nonostante tutte le sue preoccupazioni.
Christina Lauren riesce a cambiare registro rispetto alle storie precedenti e la relazione dei Loliver è dolce e passionale, ti entra nel cuore e non puoi fare altro che amare Oliver e redarguire mentalmente, e non solo, Lola e le sue assurde insicurezze che la portano ad agire come una pazza sconclusionata.
Sensuale e seducente è il degno proseguimento di questa serie bella e passionale e lo consiglio vivamente a tutte, io personalmente non vedo l’ora di avere tra le mani il quarto capitolo che ci racconterà la storia di London e Luke, sono troppo curiosa!